Profile cover photo
Profile photo
EatParade Blog
309 followers -
Moderne tradizioni.
Moderne tradizioni.

309 followers
About
Posts

Post has attachment
Il trifle di Gordon Ramsey è di una semplicità disarmante. (E’ anche di una goduria da delirio, ma questo è più che evidente). Però, per la serie “complichiamoci la vita, che hai visto mai ci si possa annoiare“, cosa ho deciso di fare? Non già rosolare…

Post has attachment
Una gara di cucina, comunque vada, è divertimento garantito. Soprattutto se si partecipa con i colleghi del Calendario del Cibo Italiano. Ho avuto questa grande opportunità il 2 dicembre a Cetara, in occasione della festa della colatura di alici…

Post has attachment
La colatura di alici di Cetara, confesso, la conoscevo in maniera molto superficiale. Me ne era stata regalata una bottiglina e l’ho usata così, a sentimento e con poca convinzione, in un paio di occasioni. Mi aveva lasciata abbastanza indifferente, così…

Post has attachment
“Scalille” vuol dire scalette, e questo è indicativo della particolare forma di questi deliziosi biscotti calabresi, tipicamente natalizi. Li proponiamo oggi che è la giornata che il Calendario del Cibo Italiano dedica ai biscotti di Natale. L’impasto è…

Post has attachment
Risotto calabro-milanese: una felice contaminazione

Risotto zafferano, stocco e bergamotto. Un poker d’assi per partecipare al contest del Calendario del Cibo Italiano, in occasione della giornata del risotto alla milanese con il profumato e colorato zafferano dell’azienda Bramante. Le ricette saranno…

Post has attachment
Tra i 100 menu di Veronelli, quello che ho scelto di realizzare per la giornata che gli è stata dedicata dal Calendario del Cibo Italiano, è un “menu matto”. Conoscete tutti il grande Veronelli, no? Io lo ricordo, tra l’infanzia e l’adolescenza, perché…

Post has attachment
C’era una volta un re. Anzi, forse non era un re, nemmeno un principe, o un barone, ma di certo era nobile, almeno d’animo. Non si conosceva la sua provenienza: forse dalle profondità dell’oceano, forse da un mondo parallelo, forse dalla seconda stella in…

Post has attachment
Un dolce particolare e poco conosciuto della tradizione calabrese

Lo stomatico, dolce tipico del reggino, è un biscotto nel senso letterale del termine: viene infatti cotto due volte, come i cantucci o i biscotti di Prato Il nome deriva dalle sue presunte qualità digestive: è d’uso servirlo a fine pasto insieme a…

Post has attachment
“CUCINARE CON LE MELE”, il nuovo e-book gratuito di LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti è ora disponibile sul sito. Quali piatti deliziosi possiamo cucinare con le mele? Quante e…

Post has attachment
L’ Alto crotonese DOP è un olio extra vergine di oliva “Carolea” e viene prodotto in una circoscritta zona della provincia di Crotone, in Calabria, regione che condivide con la Puglia il primato di maggiore produttrice di olio in Italia. La zona di…
Wait while more posts are being loaded