Profile cover photo
Profile photo
Ceramica Fioranese
108 followers -
Spirito di innovazione per soluzioni progettuali e creative dal design ricercato.
Spirito di innovazione per soluzioni progettuali e creative dal design ricercato.

108 followers
About
Ceramica Fioranese's interests
Ceramica Fioranese's posts

Post has attachment
INNOVAZIONE NELL'ERA DELLA COLLABORAZIONE
Cosa vuol dire innovare nell'era della collaborazione? Cos'è l'open-innovation? E quale impatto avranno le nuove tecnologie sulle nostre professioni?
Ne parleremo giovedì 27 Aprile al Temporary Workspace di FIORANESE con Andrea Cattabriga, imprenditore e ed esperto di innovazione aperta (Slow/d, Makers Modena FabLab, NABA...) e con Chiara Giovenzana, ricercatrice e manager (Board member del progetto Sant’Agostino, Singularity University,...). Ci faremo ispirare e ci confronteremo con la realtà esponenziale che dovrà vederci protagonisti.
I nostri ospiti ci parleranno di cosa sia l’open-innovation e di cosa significhi anche per le industrie creative: un approccio che consente di trovare soluzioni accessibili e potenti per innovare a qualsiasi livello.
L’Ordine degli Architetti di Modena sostiene l’iniziativa con il patrocinio, e concede 4 CFP agli architetti che parteciperanno all'incontro.
L'evento è gratuito, iscrizione obbligatoria al seguente link: bit.ly/2oWEZLM
www.fioranese.it/fiereeventi/innovazione-nellera-della-collaborazione


Post has shared content
E per dare un tocco vintage al vostro ambiente con colori molto raffinati, sono arrivate le "CEMENTINE": utilizzabili sia a pavimento che a rivestimento... Venite a dare un'occhiata della loro bellezza ed unicità!

#edilnova #cementine #pavimenti #pavimentieleganti #design #casadesign #rivestimenti #chic #moderno #arredarecasa  
Photo
Photo
2014-10-13
2 Photos - View album

Post has shared content
#Evoke di Ceramica Fioranese, frutto di un ricerca grafica originale su prodotti provenienti dal recupero di vecchie superfici cementizie
#rivestimenti
Photo

Post has attachment
AL FUORISALONE 2016, COLLABORAZIONE TRA COEM FIORANESE E NEWFORM: INSIEME PER UN PROGETTO COMUNE “A FILO D’ACQUA”
Il 12 e 13 Aprile lo showroom #Newform di Milano ospita una particolare installazione, che vede protagonista il tema del Wellness secondo un’interpretazione simbolica e suggestiva di materie e prodotti tra loro diversi ma complementari. “A filo d’acqua” è il nome di un progetto dove rubinetterie e superfici #ceramiche ispirate alla mutevole naturalezza della pietra dialogano tra loro attraverso un design armonioso ed originale, per esprimere l’antico binomio tra terra e acqua. Il punto di vista è quello fresco e contemporaneo di Ceramiche #Coem e #Fioranese e di Newform, aziende riconosciute a livello internazionale nella produzione di superfici in #gresporcellanato e #rubinetterie dall’alto contenuto estetico e qualitativo.
Sullo sfondo di questa particolare installazione Mercoledì 13 Aprile alle ore 19.00 è previsto un incontro con l’architetto Alberto Apostoli (Studio Alberto Apostoli Architecture&Design) sul tema “Wellness: Water&Ceramic Design”. Un’occasione per contestualizzare le valenze dei prodotti di Ceramiche Coem e Fioranese e di Newform nella moderna progettazione di spazi per il benessere all’insegna della naturalezza e dell’emozione. Alberto Apostoli è riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento per il lavoro di ricerca, sviluppo e analisi delle tendenze nella progettazione di Spa, Wellness Center e prodotti Wellness.
12/13 Aprile: H 18.00/22.00
13 Aprile H 19.00:
Wellness: Water & Ceramic Design
Incontro con Arch. Alberto Apostoli

Newform Showroom Milano
Via Fiori Oscuri, 3 – 20121 Milano / Tel. 39 0163452011
www.fioranese.it/fiereeventi/al-fuorisalone-2016-collaborazione-tra-coem-fioranese-e-newform-insieme-per-un-progetto-comune-a-filo-dacqua-it
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
COLLABORATION BETWEEN COEM/FIORANESE AND NEWFORM AT THE FUORISALONE 2016, WORKING TOGETHER ON A PROJECT ENTITLED “A FILO D’ACQUA” (AT THE WATER’S EDGE)
On 12 and 13 April, the Newform showroom in Milan will be hosting a distinctive installation focusing on #Wellness and offering an appealing, symbolic interpretation of different yet complementary materials and products. “A filo d’acqua” (At the Water’s Edge) is the name of the project, in which sanitary fittings and #ceramic surfaces inspired by the shifting nature of stone engage with one another through a smooth, original design that embodies the age-old combination of water and earth. A fresh, contemporary take on the theme is offered by Ceramiche Coem/ Fioranese and Newform, companies recognised worldwide for their stylish, premium-quality #porcelain #stoneware surfaces and sanitary fittings.
Organised as a backdrop to the installation on Wednesday 13 April at 7.00 p.m. is an encounter with the architect Alberto Apostoli (Studio Alberto Apostoli Architecture&Design) on the theme “Wellness: Water&Ceramic Design”: an opportunity to contextualise what Ceramiche Coem / Fioranese and Newform have to offer in the modern design of wellness facilities seeking to provide a thrilling, natural experience. Alberto Apostoli is renowned worldwide as a benchmark figure for research, development and analysis of trends in the designing of spas, wellness centres and wellness products.
12/13 April: 6.00 p.m./10.00 p.m.
13 April 7.00 p.m.:
Wellness: Water & Ceramic Design
Encounter with the architect Alberto Apostoli

Newform Showroom, Milan
Via Fiori Oscuri, 3 – 20121 Milan / Tel. 39 0163452011
http://www.fioranese.it/en/events/collaboration-between-coem-fioranese-and-newform-at-the-fuorisalone-2016-working-together-on-a-project-entitled-a-filo-d-acqua-at-the-water-s-edge-en

Post has attachment
COVERINGS 2016
Dal 18 al 21 Aprile FIORANESE sarà presente a #COVERINGS
McCormick Place, Chicago, Illinois  – USA 
Booth #1237
Vi aspettiamo a Chicago!
www.fioranese.it/fiereeventi/coverings-2016-it
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
From 18 to 21 April FIORANESE is present at #COVERINGS2016.
McCormick Place, #Chicago, Illinois  – USA
The convention center is located at 2301 S Martin Luther King Dr, Chicago, IL 60616.
Booth #1237
Come and visit us in Chicago!
www.fioranese.it/en/events/coverings-2016-en 

www.coverings.com 

Post has shared content
CONTEST |||| La Ceramica e il Progetto - V edizione
Il concorso di architettura aperto ad architetti ed interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia e all’estero, completati tra gennaio 2013 e gennaio 2016.
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 16 maggio 2016.
Iscrizioni e bando completo: http://www.laceramicaeilprogetto.it/
Photo

Post has attachment
ADI – DESIGN CHAT 3: DESIGN E PRODOTTO. L’IDEA INCONTRA LA TECNICA
3 Marzo 2016 - Temporary Workspace, via Cameazzo 25, Fiorano Modenese (MO)

Proseguono in Fioranese le Design Chat, fortunata serie organizzata da ADI Delegazione Emilia-Romagna presso aziende sue associate sul territorio regionale, con un format che prevede un dibattito fra un top manager dell’azienda, il responsabile design al suo interno, e un membro del Consiglio Direttivo ADI; anticipate da una visita agli stabilimenti dell’azienda stessa. Su tematiche legate alla più stretta attualità, relativamente ai rapporti fra design, impresa, società.
Il programma, aperto al pubblico, prevede per le ore 16 la visita aziendale, e per le ore 17 la Design Chat intitolata “Design e Prodotto. L’Idea incontra la Tecnica”, che vede tra i relatori anche la designer Silvia Stanzani e il Prof. Carlo Branzaglia per ADI Emilia-Romagna.
www.fioranese.it/fiereeventi/adi-design-chat-3-design-e-prodotto-lidea-incontra-la-tecnica-it 
#TemporaryWorkspace

Post has shared content

Post has attachment
“ANCHE GLI ARCHITETTI HANNO UN PERSONAL BRAND”
Sarà Sebastiano Zanolli l’ospite-relatore nel secondo degli "Appuntamenti al #TemporaryWorkspace" di Fioranese. Attualmente consulente di Direzione del Gruppo OTB/Diesel per le strategie di Employer Branding, Sebastiano Zanolli è anche trainer, speaker e conferenziere di grande carisma, e collabora come formatore con Associazioni di categoria, Università e aziende di rilievo. Nel suo workshop Sebastiano Zanolli (www.sebastianozanolli.com) parlerà di Personal Branding nella professione dell’Architetto.
www.fioranese.it/fiereeventi/anche-gli-architetti-hanno-un-personal-brand 

Post has attachment
Ormai ci siamo: manca una settimana al nostro primo appuntamento al #TemporaryWorkspace‬ ! Giovedì 12 novembre, ore 14: Alessandra Farabegoli ci presenta il workshop "Ma su ‪‎#Facebook‬ si lavora??". Non mancate! L’evento è gratuito, per partecipare è obbligatoria la registrazione, clicca qui: bit.ly/1kqQ9lr
Il patrocinio di #ADI – Emilia Romagna all'evento è per noi motivo di grande orgoglio. Ringraziamo ADI-Design dell'importante riconoscimento al nostro sforzo di condividere formazione e innovazione con chi ci segue professionalmente e con chi ama i nostri prodotti. 
www.adi-design.org/blog/come-lavorare-con-facebook.html 
Wait while more posts are being loaded