Profile cover photo
Profile photo
Antonio Alfiere
3 followers
3 followers
About
Antonio's posts

Post has attachment
Il problema non è cosa succederà in futuro, bensì se sei preparato ad affrontarlo. Inserisci una moneta e schiaccia il pulsante START per iniziare. START “Il futuro è oggi qualcosa che appare problematico, carico di minacce, e il racconto è un modo…

Post has attachment
[smartslider3 slider=4]

Post has attachment
[recent_post_slider design=”design-1″]

Post has attachment
Lo storytelling è il più potente strumento di manipolazione che sia mai esistito sulla faccia della terra. Inserisci una moneta e schiaccia il pulsante START per iniziare a leggere. START Ecco una serie di esempi incredibili di che cosa può fare lo…

Post has attachment
Nello storytelling uno dei punti cardini è proprio quello di comunicare un’esperienza vissuta, reale o di fantasia. Pensaci bene, non è questo l’obbiettivo di chi scrive romanzi, dirige film, disegna fumetti e della tua bisbetica vicina di casa che vuole…

Post has attachment
Tutti odiano i difetti. Nessuno sopporta il chiaccherone che parla sempre degli affari suoi, o vuole quella persona irritabile che basta un niente per farlo sobbalzare in aria; nessuno ama quell’antipatico che si comporta in maniera così acida da essere…

Post has attachment
Esercitarsi sulla scrittura serve, eccome se serve. Sono un fervente sostenitore della pratica costante. Nessuna pratica? Nessun lavoro completato. E non vale che devi avere l’ispirazione per scrivere. Stephen King ha sempre visto il suo lavoro come un…

Post has attachment
Questa esercitazione di scrittura è anche una sfida per te. Voglio vedere dove riesci ad arrivare. L’esercizio è il seguente (da http://www.chaoticshiny.com/wegen.php): “Write for at least 5 minutes about a malfunction, a dog, and a perfume bottle.”…

Post has attachment
Tu sei creativo. Non ci credi? Quando arriverai alla fine di questo testo mi darai ragione. Prima di procedere, comunque, ti faccio una dovuta premessa. L’idea, e la copiatura anche, di tutto questo mi è venuta leggendo questo articolo:…

Post has attachment
Da bravo lettore che sono, ti do una dritta per scegliere i tuoi migliori romanzi e per scrivere storie coinvolgenti. Nulla di artefatto, misterioso o chissà quale tesoro nascosto. Parlo di una caratteristica del “Viaggio dell’Eroe”. Se hai letto il…
Wait while more posts are being loaded