Profile cover photo
Profile photo
Fondazione ANT
214 followers -
Assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita e prevenzione
Assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita e prevenzione

214 followers
About
Fondazione ANT's posts

Post has attachment
Per festeggiare il trentesimo compleanno della Delegazione ANT di Ferrara, vi aspettiamo il 19 Maggio alle ore 20, alla divertente serata sfida tra #Ferrara (Delegazione locale) e #Bologna (ANT sede nazionale) con una cena a menù completo, di tipici piatti ferraresi e bolognesi, ma non solo.
A condurre la grande serata saranno presenti Andrea Poltronieri e Duilio Pizzocchi.

Per info e prenotazioni > http://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/festa-compleanno-ant-ferrara/
Photo

Post has attachment
#EubiosiaInPillole/159: come vincere la sofferenza, secondo il prof. Franco Pannuti
Photo

Post has attachment
Fondazione ANT “non ti abbandona mai” ed è anche supporto telefonico, se hai bisogno puoi ricevere informazioni di carattere oncologico al Centro Ascolto Solidarietà ANT (C.A.S.A.) chiamando al numero verde gratuito 800-929 203.

Per ulteriori informazioni clicca qui >

Post has attachment
Dal 27 marzo al 7 aprile gli alunni del Liceo Righi parteciperanno con ANT al progetto Farmaco Amico.

L'iniziativa che prevede il recupero dei medicinali non scaduti, promosso nel bolognese dal Gruppo Hera con il coordinamento di Last Minute Market, la partnership operativa di Fondazione ANT Italia ONLUS e la collaborazione dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, si arricchisce con la formazione delle giovani generazioni nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro previsto per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori > http://ant.it/gli-alunni-del-liceo-righi-partecipano-farmaco-amico-fondazione-ant/

Post has attachment
Sabato 25 marzo non mancare all’inaugurazione del nuovo Punto di Aggregazione e Ascolto del Volontariato di Fondazione ANT a #Bologna.
Uno spazio che sostituisce lo storico punto all’interno del Centro San Ruffillo e ne prosegue la missione di luogo di incontro, accoglienza e sensibilizzazione nei confronti dei Cittadini e di raccolta fondi a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di ANT.

Ti aspettiamo alle ore 11 in via Carissimi 10d >

Post has attachment
Recenti studi confermano l’esistenza di una stretta connessione tra sovrappeso e 11 tipi di tumore. Ma alle cattive abitudini alimentari sono connesse anche tante altre patologie come il diabete o l’ipertensione . La prevenzione comincia a tavola, nel nostro quotidiano: scopri come fare grazie alla consulenza personalizzata e gratuita di un nostro nutrizionista!

Ti aspettiamo dal 19 al 22 aprile in piazza Allende a Ozzano dell’Emilia nell’ambito del tour reso possibile da NIVEA > http://ant.it/consulenze-nutrizionali-gratuite-ant-ozzano-dellemilia/

Post has attachment
A Cento in provincia di Ferrara, ANT avrà ancora a disposizione un veicolo a supporto delle proprie attività sul territorio.
Grazie a progetti di Solidarietà e a tutte le aziende che parteciperanno all’iniziativa >

Post has attachment
Mercoledì 29 marzo saremo presenti alla tredicesima edizione di Health IT 2017, evento dedicato alle innovazioni tecnologiche e informatiche nel mondo sanitario. Il professor Luciano Gamberini di HIT - Human Inspired Technology Research Centre e lo psicologo ANT Daniele Roganti parteciperà alla tavola rotonda “Technological Invention” per raccontare i primi risultati dello studio Look of Life sull’utilizzo della realtà immersiva per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici.
Scopri il programma e come partecipare > http://buff.ly/2ms8298
Photo

Post has attachment
Con le Uova di Fondazione ANT la sorpresa vale doppio: scegliendo di donare i prodotti ANT per le festività pasquali, infatti, si sceglie di sostenere l’assistenza specialistica domiciliare di livello ospedaliero che i medici della Fondazione portano ogni anno, gratuitamente, nelle case di 10.000 malati di tumore in 10 regioni italiane.

Scopri dove trovarle > http://ant.it/le-uova-fondazione-ant-la-sorpresa-vale-doppio/

Post has attachment
Una lettera aperta di ANT sul testamento biologico: “Siamo in accordo con alcuni principi generali sostenuti dal ddl, primo tra tutti quello del diritto del paziente alla conoscenza ed alla condivisione delle scelte terapeutiche. La questione merita però ulteriori riflessioni. Riteniamo che la priorità attuale debba essere quella di promuovere politiche sanitarie in grado di implementare la rete assistenziale e favorire l’accesso alle cure palliative, così da garantire un fine vita dignitoso a tutti i malati. Solo dopo aver risposto a questo bisogno di cura potremo pensare di valutare in modo più adeguato la normativa inerente le disposizioni anticipate di trattamento. Se da un lato infatti, questo è un tema sul quale è necessario che la giurisprudenza si pronunci, dall’altro lato esistono, a nostro parere, ancora troppe disparità e lacune nelle reti assistenziali territoriali, e ciò rende difficile inquadrare la questione in modo globale.
Leggi il testo integrale > http://ant.it/ant-sul-testamento-biologico-priorita-rete-assistenziale-cure-palliative-tutti/
Wait while more posts are being loaded