Profile cover photo
Profile photo
Si.Be Group - Agenzia di comunicazione
3 followers
3 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
PROGETTO: Realizzazione sito web Mara Bini
Ideazione di un web design per valorizzare l’italian style e l’esclusività di queste calzature di alta gamma. Sito di facile navigazione con programmazione responsive per renderlo accessibile da ogni piattaforma (desk/tablet/mobile).
http://mara-bini.it/
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: Fotoshooting Giesse Scampoli.
Realizzazione del servizio fotografico presso uno dei principali punti vendita del Veneto.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-03-07
10 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: Depliant "Nonno Gioacchino" - Frantoio Salvagno.
Come rendere interessante e comprensibile il processo di produzione dell’olio a dei bambini?
Narrazione e coinvolgimento, queste sono le chiavi che abbiamo individuato, così è nato Nonno Gioacchino. Una storia scritta con un timbro semplice e pulito, proprio come la racconterebbe un nonno al nipotino. Inoltre i bambini hanno tante possibilità di interagire, non solo colorando, ma con giochi pensati per essere in linea con la narrazione, non interrompendo così il coinvolgimento nella “favola”.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-03-04
6 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: Maxi affissione Florida.
Nel cuore della zona industriale di Verona, posizionata proprio lungo la principale via d’accesso alla Fiera e al centro storico di Verona.
PhotoPhotoPhotoPhoto
2016-03-02
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
LA GRAFICA SI FA BIGNAMI
Ricordate quei libricini che condensavano poemi in poche pagine? Quel fitto riassunto di avvenimenti, luoghi e personaggi, buono per salvare l’interrogazione del giorno dopo? … per quelli che, ai tempi della scuola, bè, si aveva altro per la testa. Il tutto con buona pace dei più rinomati scrittori e dei più favolosi ricami linguistici e narrativi.
Ecco, questa esasperazione della sintesi sembra aver contaminato la grafica. Tutto diventa sempre più essenziale. Ma cos’è successo?
Forse, come ai tempi della scuola, abbiamo altro per la testa per soffermarci su forme un pò più ricercate e le agenzie di comunicazione lo hanno capito.
Forse questa non è un’epoca per romantici!
Forse quei birbanti dei creativi hanno fatto cartello: tutti d’accordo, da domani loghi “semplici”… sa Sig. Romantico, questa è la moda, less is more!
“Less is more”! Una grande trovata quando tutto era “more” e ad essere “less” serviva coraggio sì ma ci si differenziava facile. Ora che il partito della semplicità va per la maggiore la domanda è: come si fa, con semplicità, a conquistare riconoscibilità? E non provate a ripiegare sul partito degli “arzigogolati”… quello è rimasto fisso in un’altra epoca.
È proprio qui che entrano in gioco esperienze e competenze di uno studio grafico professionale, in grado di creazioni sì “semplici” ma non scontate, sì essenziali ma non confondibili.
L’obiettivo? Fare delle vostre “storie di brand” i nuovi classici del domani.
Dimenticavo, domani si interroga.


www.sibegroup.com
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: REALIZZAZIONE SITO WEB
Esigenza di un sito web all’altezza del prodotto commercializzato. Ma non di un e-commerce. La scelta è stata di un web design dall’interfaccia pulita sì ma allo stesso tempo in grado di porre in evidenza, attraverso un accurato studio grafico, i richiami caratteristici del brand. Programmazione con un piano SEO orientato a valorizzarne il posizionamento nel mercato tedesco in primis.
Successivamente abbiamo attivato delle campagne adwords per la promozione del sito e l’incremento della brand awareness.

http://www.teegolfshoes.it/
PhotoPhotoPhoto
2016-02-26
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: Realizzazione del video per illustrare il processo di lavorazione delle mele. Passo passo il prodotto viene seguito attraverso tutte le fasi fino all’etichettatura. Abbiamo curato inoltre il fotoshooting.


www.sibegroup.com
Add a comment...

Post has attachment
PROGETTO: Alla nostra agenzia di comunicazione è stata commissionata la realizzazione di uno strumento cartaceo che il cliente avrebbe lasciato ai visitatori e alle agenzie immobiliari. Questa presentazione, per avvalorare l’esclusività del progetto, richiedeva di essere curata e ricercata a partire dal progetto grafico, scelta della carta fino alle nobilitazioni.

www.sibegroup.com
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-02-26
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
IL SITO VECCHIO NON FA BUON BRODO la gallina vecchia la possiamo anche saper riconoscere (sinceramente io no)… ma come riconoscere un sito “vecchio”?
Perchè, ha una data di scadenza? Ad un certo punto perde le penne?!
Beh, in un certo senso, sì.
Tutta colpa dell’innovazione tecnologica che esige sempre nuovi standard.
Tutta colpa delle nuove modalità di fruizione del web (tablet e cellulari).
Tutta colpa dei nuovi standard di visualizzazione grafica (per i più modaioli).
Tutta colpa del seo, perchè se il sito non è nella prima/seconda pagina di google… beh, è una tragedia greca.
Tutta colpa della monotonia, perchè con il tempo ogni sito “stufa” e va rinnovarlo, rinfrescato nella comunicazione e nella struttura. Un’attenzione che il nostro pubblico di certo apprezzerà.
Si però, che bella lotta…
e che faticaccia andare a scomodare Esopo per chiedergli in prestito la sua di gallina… quella dalle uova d’oro però!
Perchè il web è l’agente che non dorme mai e arriva dappertutto. Se vogliamo che faccia bene il suo lavoro, pretendendo risultati in un mercato così competitivo, dobbiamo mettergli a disposizione uno strumento (sito) il più vincente possibile.
E quindi?
Visto che è tanto facile parlare, ed è nel dare l’esempio che si vede chi ci crede davvero…
ecco il nuovo look digital di SI.BE Group.
Per insaporire il brodo la gallina vecchia è perfetta
non lo è altrettanto per insaporire il vostro business.

www.sibegroup.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded