Profile cover photo
Profile photo
Ong 2.0
298 followers -
La comunità online di chi abita il mondo
La comunità online di chi abita il mondo

298 followers
About
Posts

Post has attachment
Anche nella cooperazione internazionale, alla fine, tutto è un costo, una spesa, da rendicontare e giustificare affinché sia eleggibile.

In un contesto in cui sempre più spesso sono richiesti audit di progetto, di struttura e logistiche una buona gestione amministrativa diventa azione imprescindibile.

Per questo non puoi perderti il corso "Amministrazione di un progetto" in partenza a ottobre 2017 --> http://bit.ly/2w6EC0d
Photo

Post has attachment
La sicurezza del personale e la gestione del rischio sono ormai temi prioritari per tutte le Ong e in tutti i paesi, anche quelli normalmente non considerati a rischio conflitto.
“Il rischio zero non esiste, in nessun paese, l’importante è essere preparati”.

Approfondisci l'intervista a Lodovico Mariani, esperto del settore, e specializzati nel Risk management con il corso in partenza! --> http://bit.ly/2srkMwh

Post has attachment
L'estate purtroppo sta finendo, ma noi siamo pronti ad accogliere settembre con moltissimi corsi nuovi!

Parte tra pochissimo il corso online "Risk mamagement nei paesi a rischio".
Le iscrizioni sono ancora aperte! Approfittane! --> http://bit.ly/2srkMwh
Photo

Post has attachment
Scoprire le rotte e le necessità dei migranti, ma anche la relazioni con i trafficanti, gli intermediari e gli approfittatori: tutto attraverso il monitoraggio dei social network.
E’ quanto ha fatto l’UNHCR grazie a un team internazionale che ha monitorato per 8 mesi le conversazioni sui social. I risultati sono riportati nel suo ultimo report “From a Refugee Perspective”.

Post has attachment
Non si parla solo di reperire finanziamenti: "fundraising" vuol dire molto altro. Creare rete, farsi conoscere, acquisire contatti, permettere a una persona di interessarsi e di affezionarsi a una causa...
E per fare tutto questo quanti metodi, strumenti e strategie!

Scoprili tutti nel corso avanzato "Fundraising per il non profit" in partenza a giugno! http://bit.ly/2ovAfg7

Post has attachment
Monitorare la povertà nel mondo e prevederne l’evoluzione nel tempo in vista dell’obiettivo 1 dei Sustainable Development Goals che vorrebbe la fine della povertà estrema entro il 2030.

E’ questo il World Poverty Clock, orologio digitale sulla povertà nel mondo.

Post has attachment
“Il fundraising non è un modo organizzato, efficiente e trendy di gestire la carità. Il fundraising è la nobile arte di insegnare alle persone la gioia di donare” (H.Rosso).

Se desideri acquisire competenze pratiche nell'arte del fundraising, partecipa al nostro corso avanzato. Per info e iscrizioni vai su http://bit.ly/2ovAfg7
Photo

Post has attachment
Comunicare efficacemente il tuo messaggio, impostare e realizzare una strategia digitale, conoscere e sfruttare le applicazioni online utili nel tuo lavoro, progettare l’architettura della tua presenza digitale, creare una social media policy...questo e molto altro ancora nel corso "Diventa Social Media Strategist".

Iscriviti, ma fai presto, il corso inizia tra poco!! --> http://bit.ly/2nZG8BZ
Photo

Post has attachment
Theory of Change (ToC)...ne hai mai sentito parlare?

Durante il secondo webinar del percorso “Lavorare nella Cooperazione Internazionale“ Christian Elevati ha spiegato cos'è e perché è così importante. Approfondisci questo tema! Nell'articolo trovi anche registrazioni e slide!

Post has attachment
In un mondo digitale anche l’educazione diventa protagonista dell’innovazione, e vive così un periodo di profondo cambiamento e rinnovamento.

L'educazione alla cittadinanza mondiale per giovani e bambini passa oggi per smartphone e applicazioni mobile. Scoprine alcune!
Wait while more posts are being loaded