Profile cover photo
Profile photo
Palazzo del Capitano wellness & relais
18 followers -
Sogno nel silenzio, risveglio nella storia all’ombra cheta di ulivi secolari i profumi e i sapori di un tempo, dimora del cuore, rifugio dell’anima.
Sogno nel silenzio, risveglio nella storia all’ombra cheta di ulivi secolari i profumi e i sapori di un tempo, dimora del cuore, rifugio dell’anima.

18 followers
About
Posts

per motivi tecnici il nostro sito non  è al momento visibile potete comunque prenotare on line seguendo il link indicato oppure chiamateci al numero  0577 899028 - ultime disponibilità a tariffa last minute - affrettatevi
Add a comment...

Post has attachment
Concerts & Events in Val d'Orcia for an unforgettable summer holiday 
Concerti ed Eventi in Val d'Orcia per un'estate indimenticabile 
#relaispalazzodelcapitano   
Il Trio Carbonare, Papandrea, Braconi a Pienza il 4 Agosto alle h. 21.15 
Cortile di Palazzo Piccolomini 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ancora tanti eventi in val d'Orcia ... #relaispalazzodelcapitano

Cinema d’autore, arte, enogastronomia e blues nello scenario incantato della Val d’Orcia. Prende il via venerdì 11 luglio a Rocca d’Orcia (Si) il Summer Festival evento sponsorizzato da Podere Forte. Due mesi di appuntamenti, realizzati con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Castiglione d’Orcia, della provincia di Siena e della Regione Toscana, nell’area eventi appositamente realizzata con un affaccio naturale sulla valle.

Il programma Il via venerdì 11 luglio (ore 21.30) con Cinema sotto le stelle e la proiezione di uno dei capolavori del neorealismo italiano “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica. Il 18 luglio (ore 20) per gli INCONTRI in terra di Siena Solisti.it presentano “Senza limiti” da Ligeti a Rossini passando per Berio e Gershwin, musica quintetto per fiati. Il 25 luglio e il 6 agosto ore 21.30 Cinema sotto le stelle con la proiezione dei film “Un’ottima annata” e “Sotto il sole della Toscana”. Il 7 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto dei Kozmic Blues. Il 9 agosto (ore 22) ospite d’eccezione lo scrittore Marco Vichi con “Read’n blues”, percorso tra musiche e letture. Il 12 agosto il capolavoro Oscar di Ridley Scott “Il Gladiatore”, le cui scene più toccanti sono state girate proprio in Val d’Orcia, sarà proiettato alle ore 21.30. Mentre per il 15 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto di Riverend & The Lady, mentre alle 21.30 Rosso, bianco & Blues concerto Fabrizio Poggi & Chicken Mambo a seguire Tino Cappelletti & Kappelman Jay Band. Il 20 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) Angelo Leadbelly Rossi Duo. Ultimi tre appuntamenti con il Cinema sotto le stelle il 22 agosto con “Ratatouille” (ore 21.30), lo spettacolo di tango Tango Spleen Cuartet e la proiezione di Sideway (ore 21.30) il 27 agosto. Infine sarà inaugurata sabato 12 luglio ore 18.30 la mostra “Emozioni” del pittore Aldo Parmigiani che rimarrà aperta fino al 28 settembre.

Informazioni e prenotazioni: facebook rocca d’orcia da vivere twitter rocca d’orcia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tanti eventi in Val d'Orcia dal 27 Luglio al 15 Agosto 2014

Contaminazioni musicali e teatro d’autore in scena negli angoli più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco per la diciannovesima edizione del Festival Valdorcia. Dal 27 luglio all’15 agosto tra Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Rocca d’Orcia e Castiglione d’Orcia in provincia di Siena concerti e spettacoli che spaziano dalle sonorità argentine al cantautorato italiano, dalla musica classica a quella popolare fino ad arrivare al teatro d’autore. 

Info - Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito ad eccezione di Noche De Buenos Aires e Le cattive strade con Andrea Scanzi e Giulio Casale. Prevendite su circuito regionale box office www.boxol.it e www.ticketone.it

Infoline: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Le Cattive Strade " 2 Agosto 2014" - Horti Leonini - San Quirico d'Orcia 

LE CATTIVE STRADE CON ANDREA SCANZI E GIULIO CASALE
Le Cattive Strade è uno spettacolo scritto e interpretato da Giulio Casale e Andrea Scanzi. In novanta minuti si ripercorre la carriera di Fabrizio De André. Scanzi, giornalista, autore teatrale e scrittore, racconta gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure. Alla sua narrazione si alternano le interpretazioni del cantautore e attore Giulio Casale, capace di personalizzare con rispetto, personalità ed eclettismo il repertorio di Faber. Il lavoro, che racconta anche il De André meno noto, non desidera canonizzare o - peggio ancora - santificare l'artista. Al contrario, Le Cattive strade intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni (anche musicali) di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile. Lo spettacolo vive anche di una sua particolare multimedialità che comprende la proiezione di filmati originali di Fabrizio De André, estratti audio, foto rare, ed esecuzioni dal vivo in acustico e anche su base. Da Geordie a Brassens, dal Suonatore Jones alla Canzone del maggio, da Se ti tagliassero a pezzetti ad Anime salve. Senza dimenticare la produzione dialettale e l’apporto fondamentale dei tanti collaboratori avvicendatisi accanto a lui. E' una storia per nulla sbagliata, quella di Fabrizio De André. Tra cattive strade e fiori che nascono dove meno te lo aspetti. Una storia che continua e continuerà, in direzione ostinatamente contraria.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
EVENTI DI AGOSTO A SAN QUIRICO D'ORCIA
TANGO DE MI BUENOS AIRES
Data evento: venerdì 01/08/2014 Ora evento: 21:30
Luogo evento: Horti Leonini San Quirico d’Orcia (SI)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L 'UOMO ADORNA LA TERRA MA SOGNA IL CIELO 
OSSERVAZIONI ASTRONOMICHE GUIDATE
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Relais Palazzo del Capitano is Happy!!!
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded