Profile cover photo
Profile photo
Matteo Piselli
2,099 followers -
Non accettate di essere pagati in #visibilità, servirà solo a farti trovare da chi paga in #visibilità
Non accettate di essere pagati in #visibilità, servirà solo a farti trovare da chi paga in #visibilità

2,099 followers
About
Posts

Post has shared content
Ci siamo! Domani alle 12:00 a Narni, presso l'Aula Fallaci (ex Casa del Popolo), adiacente all'Auditorium di San Domenico, si parlerà di AboutUmbria, un esempio di comunicazione integrata che nasce dal "basso". Le Eccellenze di un territorio raccontate da chi il territorio lo vive e lo ama.
Vi aspettiamo!

#AboutUmbria #AboutNarni
+Corsa all'Anello Narni +Matteo Piselli
Photo
Add a comment...

Post has attachment
In ottima compagnia sabato 23 giugno, assieme agli altri moderatori del +Web Marketing Festival. Ci vediamo a Rimini con chi vorrà capire come fare sul serio con una campagna di #Crowdfunding. | #WMF18

➡️ http://bit.ly/2MzqxBN
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Street Art Umbria
Un nuovo progetto all'insegna dell'arte

Grazie a +sara durantini che mi ha intervistato, sono molto felice di parlare di #streetart all'interno del suo blog. L'intervista si posiziona vicino ad altri contenuti che parlano d'arte, cosa che mi rende molto orgoglioso.
Add a comment...

Post has attachment
Perché +TED dedica ogni anno un evento molto importante alle donne? La ragione è che lo staff ha da tempo intuito che il contributo femminile allo sviluppo della società deve essere maggiormente evidenziato.

I talk che ho scelto per +TechEconomy raccontano: innovazione, sostenibilità, cultura... e indovinate: sono storie di donne.
Add a comment...

Post has attachment
Agrifood
Tre #TEDTalk ci aprono gli occhi sul cibo di domani

Il ruolo dell'agricoltura nella salvaguardia del pianeta è centrale, tanto che sempre più esperti iniziano a occuparsi seriamente del problema.
Nutrire la crescente popolazione mondiale senza impattare sull'ambiente è possibile?
Lasciamo che siano tre esperti mondiali a rispondere.
Grazie a +TechEconomy per avermi permesso di affrontare il problema.
Add a comment...

Post has shared content
Machine Learning
Il futuro è delle macchine?

Dopo aver affrontato il tema Intelligenza Artificiale ho cercato di allargare e completare l'argomento attraverso tre TEDTalk dedicati al Machine Learning. Grazie a +TechEconomy​ per lo spazio offertomi.
Add a comment...

Post has shared content
Il post di +Umbria Dream è rivolto ai visitatori che da fuori regione potrebbero essere interessati e attirati dalle bellezze della città, ma io credo che farebbe bene anche tutti gli umbri, perugini inclusi rinfrescare la propria memoria sulle bellezze offerte dal capoluogo.

Sono stato molto lieto di condividere i miei scatti per arricchire il post.
La bellezza di Perugia ci incanta, ci sorprende sempre
...con i suoi palazzi storici, i luoghi d'arte per eccellenza come la Galleria Nazionale dell'Umbria, i punti panoramici (al tramonto in particolar modo), gli scorci unici, i vicoli stretti.
Tutto questo ci racconta la sua storia e il suo prestigio.
Per non parlare poi dei piatti deliziosi della tradizione umbra che si possono gustare nelle osterie del centro.
Ogni momento è buono per visitarla e viverla! :)
E voi che ne pensate della nostra Perugia?

Un ringraziamento speciale per i contributi fotografici a +Matteo Piselli

#Perugia #Umbria
Add a comment...

Post has shared content
La protagonista del Philip Kotler Marketing Forum di Milano è la "riduzione degli sprechi nei processi aziendali" di cui il Lean Marketing è uno strumento essenziale.

Il professor Kotler si concentrerà su questo argomento durante i suoi interventi, indicando il percorso più corretto da seguire per migliorare l'efficienza aziendale.
Philip Kotler Marketing Forum 2017 - #PKMF

La strategia manageriale del recupero degli sprechi, il LEAN marketing, sarà il tema portante del del PKMF 2017, uno strumento rivoluzionario verso il raggiungimento dell’eccellenza industriale, portato avanti minimizzando i costi e massimizzando i risultati. Una nuova strategia per creare servizi e prodotti LEAN (snelli) da introdurre in un mercato sempre più orientato alla riduzione dello spreco come nuova matrice di valore.

Il prof. Philip Kotler, fondatore e massimo esperto al mondo di marketing verrà a Milano presso l’Università IULM per trattare l’approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali.

Nella giornata del 7 ottobre 2017 ci si concentrerà su analisi e discussione delle migliori strategie e tecniche di sviluppo delle imprese produttrici di beni di largo consumo.

La giornata sarà così divisa:
§ Mattina – Il Prof. Kotler illustrerà le strategie e applicazioni del r-evolution marketing;
§ Pomeriggio – Tre sessioni dedicate a:
- Eno-agroalimentare e Ristorazione,
- Mobilità 4.0
- Innovazione digitale

Ad affiancare il Prof. Kotler nell’esposizione saranno presenti esperti, story maker e brand innovativi che riporteranno la propria esperienza di successo e innovazione.

L’importanza di una strategia volta al recupero degli sprechi sarà testimoniata da uno dei contributor dell’iniziativa E.On Energia. L’azienda che si posiziona in modo da mettere al centro il rapporto con i clienti attraverso la fornitura di soluzioni innovative di efficienza energetica.

Con il concept #odiamoglisprechi E.ON Energia intende assumere un ruolo preciso nei confronti dei consumatori italiani: un partner affidabile in grado di aiutare i clienti a ottimizzare i propri consumi, minimizzando gli sprechi e massimizzando i vantaggi di una gestione efficiente della fornitura di energia elettrica e gas.

Durante la giornata E.ON Energia premierà inoltre la migliore idea innovativa volta a promuovere la riduzione degli sprechi in campo energetico, selezionata durante un video contest dedicato.

Ticket disponibili http://bit.ly/2tposOk

#Pkmf #Pkmf2017 #Kotler #marketingforum
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il nuovissimo blog di +Francesca Ungaro è online a affronta tematiche legate alla psicologia applicata al Mondo Digitale. Il suo ultimo post contiene una differenziazione tra termini molto interessante:
qual è la differenza tra popolarità e visibilità?

Scopritelo leggendo il post.
Add a comment...

Post has shared content
Iniziare a scrivere per un nuovo magazine è sempre difficile, bisogna riuscire a essere all'altezza degli altri contributori, ma senza perdere il proprio stile.

Nel post scritto per Ingenium ho parlato di Intelligenza Artificiale, di come quest'ondata digitale sta cambiando le nostre società, in un modo che non avevamo neanche lontanamente previsto.
Come l'Intelligenza Artificiale attraverso i dati guida e guiderà sempre più le scelte degli uomini.

Il primo post di Ibrido Digitale per il magazine Ingenium va a esplorare le implicazioni attuali e future dell'avvento delle intelligenze artificiali nelle nostre società, secondo il suo personalissimo punto di vista.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded