Profile cover photo
Profile photo
KEA s.r.l.
15 followers -
Il mercato è conversazione (Cluetrain Manifesto)
Il mercato è conversazione (Cluetrain Manifesto)

15 followers
About
KEA s.r.l.'s posts

Post has attachment
Rifondare la comunicazione tecnica guardano al futuro: idee dalla CCMS Marathon 2017 organizzata da COM&TEC il 15 giugno 2017 a Bologna
https://www.slideshare.net/keasrl/rifondare-la-comunicazione-tecnica-guardano-al-futuro
Photo

Post has attachment
CCMS Marathon 2017 organizzata da COM&TEC: ecco il VIDEO dello use case presentato da KEA su "Comunicazione ad Attrito Zero. Il caso di successo di Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A.: strategia, organizzazione e strumenti (CCMS e automazione editoriale)". https://www.youtube.com/watch?v=ATpYX-VqBQc

Post has attachment
CCMS Marathon 2017 organizzata da COM&TEC - Ecco le slide del caso studio presentato da KEA. "Comunicazione ad attrito zero: il caso di successo di Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Strategia, organizzazione e strumenti (CCMS e automazione editoriale).
Fondata nel 1944, Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Sicutool è specializzata nella "commercializzazione di utensili professionali per l'industria e l'artigianato, tramite rivenditori qualificati". Sicutool ha iniziato a interessarsi a CCMS e sistemi di automazione editoriale nel 2002, adottando le soluzioni tecnologiche che usa ancora oggi per comunicare in modo fluido e biunivoco contenuti tecnici, commerciali e logistici lungo tutta la catena del valore. Miglioramento continuo dei contenuti, multilingualità, gestione di più strutture di classificazione, impaginazione automatica del catalogo su carta, integrazione tra fisico e digitale, alimentazione automatica delle applicazioni web, mobile e app sono i risultati che Sicutool ha raggiunto grazie all'adozione del CCMS, che permette all'azienda di continuare a rispondere agilmente alle richieste, esplicite e tacite, dei suoi interlocutori.
https://www.slideshare.net/keasrl/comunicazione-ad-attrito-zero

Post has attachment
Perché e come realizzare una Knowledge Base online a partire da Argo CMS
La Knowledge Base (base di conoscenza) è uno degli output di Argo CMS, accanto a manuali di istruzioni, cataloghi, documentazione tecnica e di prodotto. Si tratta di un’applicazione web che, grazie a strumenti di ricerca, condivisione e collaborazione, permette alle persone titolate di trovare in modo autonomo, agevole e just-in-time le risorse necessarie a soddisfare le proprie esigenze operative, informative e formative.
La Knowledge Base crea una “win-win situation” per l’azienda e i suoi interlocutori: clienti e collaboratori sono soddisfatti, poiché riescono a risolvere da soli una parte dei problemi; tutti accedono a informazioni ufficiali e validate dall’azienda; customer service e assistenza si concentrano sulle questioni più complesse, risolvendole più rapidamente e con maggiore soddisfazione; i contenuti tecnici online ad accesso pubblico sono sfruttabili in chiave di SEO per generare contatti; la Knowledge Base è la migliore “demo dal vivo” del livello di servizio dell’azienda; analytics applicati alla Knowledge Base alimentano il processo di miglioramento continuo dei contenuti, agganciandolo alle esigenze reali.
https://www.slideshare.net/keasrl/perch-e-come-realizzare-una-knowledge-base-online-a-partire-da-argo-cms

Post has attachment

Knowledge Management: catturare saperi aziendali, condividerli e collaborare. Ecco come e perché!
Social Knowledge Management, CCMS (component content management system), Knowledge Base, Customer Self-Service… Tanti anglicismi, un unico obiettivo: recepire, creare, gestire e distribuire in modo collaborativo informazioni usabili, contestualmente rilevanti e azionabili, destinate a interlocutori interni ed esterni all’azienda.
In azienda, l’idea di avviare un progetto di Knowledge Management emerge di solito quando ci si accorge del tempo sprecato a cercare contenuti che si sanno esistenti, quando non si riesce a rispondere in modo agile alle esigenze informative degli interlocutori oppure quando persone depositarie di saperi taciti si avvicinano alla soglia della pensione.
https://www.slideshare.net/keasrl/knowledge-management-catturare-saperi-aziendali-condividerli-e-collaborare-ecco-come-e-perch

Post has attachment
CCMS Marathon 2017 - Bologna, 15 giugno 2017
E' il primo evento in Italia dedicato ai sistemi di Gestione dei Contenuti (CCMS, Content Management System), organizzato da COM&TEC, l'Associazione italiana per la Comunicazione Tecnica.
6 le case history presentate e 1 denominatore comune: come gestire i contenuti per ottimizzare i processi di documentazione tecnica richiesti dall'Industria 4.0.

Post has attachment
App: caratteristiche e potenzialità
8 buoni motivi per sviluppare una app rivolta al mondo business, sinergica alle presenze dell’azienda sul web (sito, blog, e-commerce, social network, ecc.): dare visibilità al brand, garantire un’ottima esperienza utente, distribuire contenuti che devono essere sempre disponibili, notificare informazioni importanti, integrare mondo fisico e contenuti digitali…
Mentre le applicazioni web aziendali svolgono un importante lavoro in termini di creazione di contatti, di conversione dei contatti in clienti e di erogazione di contenuti e funzioni ad ampio spettro, la app è lo strumento ideale per attivare un filo diretto fra l’azienda e ognuno dei suoi interlocutori: venditori, distributori, clienti e utilizzatori finali.
Web e app non sono in alternativa: sta all’azienda farle giocare in squadra, in base alle proprie strategie.
https://www.slideshare.net/keasrl/app-caratteristiche-e-potenzialit

Post has attachment
Web o app? Questo è il dilemma!
È meglio un sito accessibile via browser da PC e dispositivi mobili oppure una app da installare su smartphone e tablet? La risposta è: dipende! Ecco una piccola guida per scegliere quale piattaforma adottare nel mondo business, per esempio per diffondere contenuti tecnici, commerciali, logistici e amministrativi, erogare servizi e raccogliere il feedback degli interlocutori. E quando scegliere risulta difficile, la web app potrebbe rivelarsi un’alternativa da valutare con attenzione
https://www.slideshare.net/keasrl/web-o-app-questo-il-dilemma

Post has attachment
CASO STUDIO Sicutool Utensili: Creazione automatica di link a prodotti correlati
Il catalogo Sicutool contiene numerosi assortimenti (prodotti composti da altri articoli presenti a catalogo, per esempio: valigie, cassette, carrelli, espositori, ecc.) e prodotti che nella loro descrizione fanno riferimento a vario titolo ad altri articoli presenti a catalogo (prodotti affini, ricambi, accessori, ecc.).
Il nuovo software, sviluppato ad hoc, che integra CMS e catalogo web di Sicutool, trasforma automaticamente in link i codici articolo presenti nei vari tipi di descrizione di cui si compone la scheda.
http://blognew.aruba.it/blog.keanet.it/Creazione_automatica_di_link_a_prodotti_correlati_91062.shtml
Photo
Wait while more posts are being loaded