Profile cover photo
Profile photo
Fabio Caprara MD
36 followers -
Interventi estetici e Linea cosmetica il cui scopo è quello di attenuare in modo straordinario i segni del tempo.
Interventi estetici e Linea cosmetica il cui scopo è quello di attenuare in modo straordinario i segni del tempo.

36 followers
About
Posts

Post has attachment
Venerdi' 05/06 esclusivo evento targato Luxury Medical Cosmetics al Cubeba di Villa Castelbarco.
L'aperitivo lo offriamo noi!
Info e prenotazioni al 3467290877
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Pillole  di Salute & Bellezza

L'importanza delle tisane

"Tisana" deriva dal greco"ptissein" ovvero "macinare l'orzo"; oggigiorno il suo significato e' cambiato e il suo impiego e' aumentato notevolmente. Con il termine "tisana" oggi indichiamo qualsiasi infuso di una o piu' erbe che abbiamo effetti benefici sul nostro organismo.
Se si pensa ad una tisana l'immagine che compare nella nostra mente e' quella di una tazza calda contenente un infuso. Non dobbiamo pensare che sia una "cosa invernale"!!! Le tisane sono nostre alleate tutto l'anno poiche' aiutano a combattere disturbi intestinali, gonfiore, affaticamento del fegato e disturbi del sonno.
Se state quindi cercando di sgonfiarvi in vista dell'estate il segreto e' bere e dovete affiancare all'acqua, indispensabile, delle tisane.
Specifichiamo subito che ovviamente questi infusi non sostituiscono i medicinali, per cui se qualcuno ha una patologia queste, da sole, non potranno guarirla. Tuttavia e' innegabile l'effetto benefico che questa bevanda ha sul nostro organismo.
Scegliete una tisana giusta per ogni momento della giornata:
Mattino-> tisana depurativa, lassativa, ediuretica
Dopo i pasti -> tisane antigonfiore e che aiutano la digestione
Prima di coricarsi --> tisane sedative e drenanti
Scegliete quindi i gusti che piu' vi piacciono e accostate le tisane ad una dieta ipocalorica e ad una vita sana e sarete cosi' presto pronte per la prova costume!
Se volete poi un piccolo aiutino....noi siamo sempre qui!
La nostra linea Luxury Medical Cosmetics e' stata creata apposta per aiutare il vostro viso e il vostro corpo.
Avete qualche domanda? Chiedete un appuntamento in Clinica con il dott. Caprara! 
Saremo lieti di illustrarvi i prodotti e le terapie migliori per una perfetta forma prima dell'estate.
Non esitate a contattarci!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#LuxuryMedicalCosmetics

Lifting non chirurgico Hi Fu di seconda generazione

"Quando i Pazienti, donne e uomini, che vedo in prima visita e che con le mani stirano il viso a mimare quello che era il loro aspetto qualche anno prima dicendo “Ecco, voglio tornare così!” , la mia risposta è una sola : “Lifting non chirurgico Hi Fu Doublo!” "

Ecco come il dott. Caprara vuole preparare il vostro viso al meglio prima dell'estate!!!!
Visitate il sito www.clinicadermoestetica.it per scoprirne di più su questo innovativo, sicuro e immediato intervento di LIFTING NON CHIRURGICO.
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

Siamo felici di annunciarvi una importante collaborazione con il prestigioso marchio #Wolford:
su un acquisto della nuovissima collezione Shape & Control Wolford vi regala un campione della nostra Cell-Block Ultimate Therapy e un voucher di 30€ sull'acquisto del prodotto!

L'estate è alle porte: #Wolford e #LuxuryMedicaCosmetics lavorano insieme per aiutarvi a rimodellare il vostro fisico stando comodamente a casa vostra!
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 6: TINTURA MADRE DI MIRTILLO NERO

Il mirtillo è una di quelle piante di cui si utilizzano più parti e non solo il frutto come spesso si pensa!

Le bacche del mirtillo nero contengono molti acidi organici(malico, citrico ecc.), zuccheri, tannini, pectina, le vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B e i glucosidi antocianici (mirtillina) i quali oltre a dare al frutto il suo caratteristico colore, riducono la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura del tessuto connettivo, il responsabile del sostegno dei vasi sanguigni, ottimizzando l’elasticità e il tono.

Migliorando moltissimo il microcircolo e la struttura vascolare, risulta fondamentale nei trattamenti anticellulite di cui dovrebbe sempre essere uno degli ingredienti fondamentali, soprattutto nella forma tintura madre.

Cellulite a parte, il mirtillo é letteralmente fantastico a carico della retina dove, aumentano la velocità di rigenerazione della porpora retinica degli occhi, migliora la vista specialmente la sera quando c’è poca luce.

I grandi pregi nutritivi del mirtillo derivano anche dalla ricca presenza di vitamina A e C (quelle in maggior quantità), ma anche di vitamine B1, B2, PP e di sali minerali essenziali per il nostro organismo (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), che conferiscono alle bacche una forte azione antiossidante che , coadiuvata dagli antocianosidi, inibisce validamente la formazione dei radicali liberi!

Forse non sapevi che le antocianine del mirtillo hanno anche un effetto antisettico utile nel trattamento della diarrea, delle coliche dolorose addominali e delle cistiti. Recentemente si è scoperto che inibiscono l'adesione dei colibacilli alla parete dell'intestino e della vescica, fornendo così una spiegazione al loro uso nelle infezioni urinarie e intestinali, provocate dall'alterazione della flora batterica.

Vuoi sapere come usare rapidamente e con la massima efficacia la tintura madre di Mirtillo Nero?
Mancano poche ore......
Dai, aspetta il 7° giorno, è domani!!
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 5: TINTURA MADRE DI CENTELLA ASIATICA

Le foglie di Centella asiatica contengono molecole da nome terrificante... le saponine triterpeniche asiaticoside, osiasiaticoside, bramoside, centelloside.

L'unica a doverne aver paura però, è la cellulite, che tramite la loro azione inizia letteralmente a disintegrarsi.

Questi principi attivi conferiscono alla pianta la capacità di stimolare i fibroblasti (le unità funzionali del derma) nella loro attività di sintesi del collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il tessuto e i vasi sanguigni.

Per uso interno, la tintura madre di centella è eccellente per migliorare la struttura connettivale della zona perivascolare e contrastare così l'indurimento delle pareti venose (sclerosi) con il risultato di agevolare il flusso sanguigno.

Utilissima per il trattamento dei sintomi dell'insufficienza venosa come pesantezza alle gambe, crampi, varici, edemi agli arti inferiori, fragilità capillare., tutti problemi alla base della genesi della cellulite che quindi viene combattuta senza pietà dalla Centella.

Sia negli usi interno che esterno, la tintura madre di centella svolge un'azione cicatrizzante e riepitelizzante, per questo motivo è usata per accelerare la guarigione di ferite, lesioni e ustioni di primo e secondo grado, piaghe da decubito, psoriasi, dermatosi, eczemi e addirittura per le ulcere varicose

Vuoi sapere come usare rapidamente e con la massima efficacia la tintura madre di Centella Asiatica?
Ma vuoi perderti davvero il bello dell'attesa? ?
Dai, aspetta il 7° giorno!
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 4: TINTURA MADRE DI IPPOCASTANO

L' ippocastano è un albero alto fino a 40 metri utilissimo in fitoterapia!

Oltre a diminuire la fragilità capillare e favorire la riattivazione della circolazione sanguigna, i derivati dell'ippocastano svolgono un'azione antinfiammatoria indicata nei casi di molti disturbi vascolari: insufficienza veno-linfatica, trombo-flebiti, emorroidi, cellulite, pesantezza, crampi alle gambe.

L' ippocastano contiene la gia' citata escina, che normalizza la permeabilità della parete venosa evitando in questo modo la formazione di gonfiori.
L'escina, inoltre, stimolando le ghiandole surrenali del nostro organismo, svolge un'importante azione antinfiammatoria.

Il modo piu semplice, sicuro ed efficace per il trattamento domiciliare della cellulite e' senza dubbio la tintura madre.

La tintura madre di ippocastano è particolarmente indicata per tonificare e proteggere i vasi sanguigni.

Pensate che anche in caso di flebiti ed emorroidi, svolge un'azione vasocostrittrice e spasmolitica.

Anche in caso di reumatismi, nevralgie e mialgie la tintura madre di ippocastano è straordinaria! La pomata, applicata 2-3 volte al giorno, allevia questi fastidi e garantisce un sollievo immediato!

Strepitosa per la cellulite, ma perché usarla solo per quello?

Vuoi sapere come usare rapidamente e con la massima efficacia la tintura madre di ippocastano?
Ma vuoi tutto e subito??
Dai, aspetta il 7° giorno!
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 3: LA CAFFEINA

Uno degli migliori ingredienti naturali utilizzabili per il trattamento della cellulite è la caffeina.
In cosmesi la caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite per le sue potenzialità lipolitiche e termogeniche cioè di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo.
Utilissima anche per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, cioè la sempre ricercata funzione antiedematosa.
Un cenno di fisiologia: L’attività di lisi degli adipociti è costante e ciclica nel tessuto normale con ritmo di circa quindici giorni.

Avviene grazie all’intervento di ormoni che in una particolare cascata biologica, stimolano l’attivazione della lisi degli adipociti, l’idrolisi dei trigliceridi in digliceridi e successivamente la scissione in acidi grassi e la loro rimozione.

Sempre opportuno integrare l’intervento del prodotto anticellulite contenente caffeina con massaggi, allo scopo di aumentare l’efficacia dell’applicazione topica.

E' sicura, perché Studi clinici hanno evidenziato ad oggi, che l’uso topico della caffeina non comporta controindicazioni, poiché l’assorbimento transdermico non porta a concentrazioni ematiche tali da indurre effetti sistemici.

Non ultimo, nell’ottica di prevenzione dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette, studi in vitro hanno evidenziato che la caffeina ( anche per via orale) svolge azioni protettive nei confronti dei raggi UVB riducendone la potenzialità cancerogena.
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 2: L'ESCINA

L'escina svolge contemporaneamente una straordinaria  serie di attivita biologiche:
- azione antinfiammatoria del sistema circolatorio
- azione vasoprotettrice e vasocostrittrice sui vasi sanguigni
- azione fluidificante del sangue

Questo principio attivo, infatti, è in grado di intervenire sul ricambio elettrolitico locale contrastando la formazione di edemi, cosa che vediamo sempre in chi soffre di cellulite. 
Aumenta inoltre la resistenza dei capillari, riduce la permeabilità vasale, favorendo così l'eliminazione dei liquidi accumulati negli  spazi interstiziali.
La proprietà antiedemigena dell'escina ha perciò un effetto eccellente  sulla circolazione che la rende insostituibile nell'impiego del trattamento di gonfiori, senso di pesantezza, stanchezza e ristagni linfatici.... guarda caso tutte situazioni alla base della genesi della cellulite. ..

L'escina è indicata anche in presenza di insufficienza venosa cronica, perché aumenta la contrattilità venosa, riducendo il ristagno ematico negli arti inferiori e favorendo il ritorno del sangue al cuore. 
Pertanto, gli estratti di ippocastano standardizzati, e la stessa escina, possono essere d'aiuto anche in presenza di varici e nelle sindromi postflebitiche, in caso di emorroidi e fragilità capillare.

Come usare l'escina in modo efficace contro la cellulite? 
E soprattutto, come abbinarla ad altri rimedi naturali per spazzare via la buccia d'arancia?

Accidenti...come sei curiosa!
......aspetta il 7° giorno. .....
Add a comment...

#LuxuryMedicalCosmetics

GIORNO 1: LA L-TIROXINA

Attiva la termogenesi e il consumo di ossigeno: l'azione più potente della levo tiroxina è quella di potenziare il consumo di ossigeno e la produzione di calore da parte di vari tessuti, soprattutto nel tessuto adiposo aumentando così il suo metabolismo basale.
La lipolisi inizia da qui..
In tema di cellulite non possiamo quindi non tenere presente la funzione benefica svolta dalla L-tiroxina contenuta nei prodotti anticellulite, ricordando che la sua azione, dipende molto dalla sua concentrazione!
Si tratta quindi di uno dei maggiori principi attivi capaci di garantire ottimi risultati sia dal punto di vista medico che estetico, capace addirittura di fermare la produzione in eccesso di matrice extracellulare.

La L-tiroxina vince dove solo raffinate tecniche di medicina estetica riescono: nelle celluliti di grado avanzato infatti, riesce a staccare le cellule adipose dai setti fibrosi che ne impediscono un adeguato metabolismo.

Tra l’altro non bisogna dimenticare che, se si utilizzano creme a base di L-tiroxina, non si corre il rischio di far entrare in circolo il principio attivo, che rimane localizzato nella zona di trattamento.
Ecco perché la sostanza in questione si presta bene ad essere usata anche per trattamenti prolungati.
Se la L-tiroxina, già così potente nell' attivare i processi di lipolisi viene associata all’escina, una sostanza di cui parleremo nei prossimi giorni, la sua azione è ulteriormente potenziata
L'escina, che è contenuta nell’ippocastano, riesce a migliorare il microcircolo, altro punto dolente nella genesi della cellulite, riducendo la ritenzione idrica ed attivando il metabolismo della pelle.

In sostanza avere gambe senza cellulite è possibile. Basta soltanto scegliere il modo giusto per trattarle....ma per questo dovete aspettare l'ultimo nostro post, sarà una meravigliosa sorpresa!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded