Profile cover photo
Profile photo
Avv. Emiliano Mancino
249 followers -
Avvocato penalista 🇮🇹🇪🇺
Avvocato penalista 🇮🇹🇪🇺

249 followers
About
Posts

Post has attachment
Nei casi di ritardi nella fatturazione delle bollette del gas, per responsabilità del venditore o del distributore, dal 1° gennaio 2019, il cliente potrà eccepire la prescrizione andando a pagare solo gli importi fatturati relativi ai consumi più recenti di 2 anni.
Bollette gas prescritte dopo 2 anni
Bollette gas prescritte dopo 2 anni
avvemilianomancino.blogspot.com

Post has attachment
Legittima la misura cautelare del carcere, per presunta partecipazione all'associazione terroristica di matrice islamica Isis, per chi abbia offerto ospitalità ad un membro dell'organizzazione, nel caso un terrorista ceceno poi arrestato.

Post has attachment
A inchiodare l’automobilista è anche la consapevolezza di avere assunto una quantità di alcool superiore a quella consentita. Esclusa perciò la “non punibilità” per “particolare tenuità del fatto”.

Post has attachment
Primi effetti dello “stralcio” delle cartelle fino a mille euro previsto dalla “pace fiscale” del governo “giallo-verde”. Con una pronuncia di due giorni fa infatti il giudice di pace di Afragola, Margherita Morelli, ha dichiarato la «cessata materia del contendere» in relazione a due cartelle esattoriali, emesse a seguito di contravvenzioni stradali.

Post has attachment
La predisposizione di impianti autonomi è ammessa salvo che la relativa installazioni non cagioni squilibri funzionali al condominio e non aggravi le spese per gli altri. Pertanto, costituisce un’obbligazione la corresponsione delle spese inerenti la conservazione dell’impianto centralizzato di riscaldamento e non il divieto di distacco dal relativo impianto.

Post has attachment
Nelle truffe on line il luogo di consumazione del reato va individuato laddove la carta postepay viene ricaricata. Questo il principio enunciato dalla Cassazione con la sentenza n. 49988/18.

Post has attachment
i proprietari di un immobile occupato abusivamente da terzi, e rispetto alla cui occupazione era stato emesso un provvedimento esecutivo, hanno dovuto attendere oltre sei anni prima che lo sgombero fosse effettivamente eseguito da parte delle forze dell'ordine.

Post has attachment
Lo ha stabilito l'Agcom, che, al termine di una consultazione pubblica, ha approvato nuove "Linee guida sulle modalità di dismissione e trasferimento dell'utenza nei contratti per adesione", per garantire agli utenti tutele precise nel momento in cui decidono di recedere da un contratto o di cambiare operatore.

Post has attachment
Governo e maggioranza sono al lavoro per ampliare ancora le maglie della rottamazione-ter, contenuta nel decreto fiscale collegato alla manovra all'esame della commissione Finanze del Senato.

Post has attachment
L’imputato non ha accettato la rottura della relazione e ha ossessionato l’ex compagna, facendole anche visite a sorpresa sul luogo di lavoro. Per i Giudici ci si trova di fronte a un chiaro caso di stalking.
Wait while more posts are being loaded