Profile cover photo
Profile photo
Davide Moscone
188 followers
188 followers
About
Posts

Post has attachment
Le 4 fasi dell´amicizia di una persona Asperger durante lo sviluppo, dall´infanzia all'età adulta, spiegate dal Prof. Attwood.
Durante le varie fasi dello sviluppo una persona con la Sindrome di Asperger affronta sfide sempre diverse nello stringere e coltivare rapporti di amicizia. Non di rado, se il bambino non riceve aiuto tempestivamente, i suoi problemi relazionali possono aggravarsi con gli anni a causa dell´isolamento sociale che impedisce il raggiungimento dei vari step nell´acquisizione delle competenze relazionali di base e può portare ad una depressione.

Post has attachment

Post has attachment
Tony Attwood descrive il carico emotivo-sensoriale e il doppio curricolo sociale, oltre a quello normale accademico, che porta i bambini con Sindrome di Asperger a richiedere una netta separazione tra casa e scuola, ovvero spesso dicono: “La scuola è per imparare, casa è per divertirsi e rilassarsi”. Quindi fare i compiti nella propria casa, associata al relax e al gioco, può diventare un´impresa titanica che mette a dura prova genitori e figli. “Il gioco vale la candela?”

Post has attachment
Solo 5 SECONDI ed UN CLICK... ZERO EURO per finanziare i nostri progetti.
Con la formula della Solidarietà de "Il Mio Dono", potrai aiutarci a portare avanti i progetti di Spazio Asperger ONLUS e sostenere la nostra Associazione.
Regalaci... 5 secondi del tuo tempo! :)

Come fare:
- Clicca sul link
- Scegli come votare (ricordati di spuntare "Partecipa all'iniziativa.." e "Per presa visione.." e "Non Sono un Robot")
- Clicca sul pulsante "VOTA"

E Grazie mille per il tuo supporto.

Se vuoi conoscerci meglio:
http://www.spazioasperger.it
http://www.cuorementelab.it
http://www.neuroscapes.org

Oppure sul sito de "Il Mio Dono":
https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/

Post has attachment
LA NEURODIVERSITÀ E LE CONDIZIONI DELLO SPETTRO AUTISTICO LIEVE: LA SINDROME DI ASPERGER
03 novembre 2016 Ordine degli Psicologi del Lazio, ore 09:00 - 13:00

Post has attachment
Per la prima volta in Italia, nella giornata mondiale della Sindrome di Asperger, un convegno internazionale interamente dedicato alle bambine e alle donne nello Spettro.
Parteciperà Rudy Simone, autrice di "Aspergirls".
Iscriviti entro il 30 novembre a soli 60 euro!
La Scoperta delle Aspergirls. Valorizzare i punti di forza e gestire i punti di debolezza delle ragazze nello Spettro Autistico.

Post has attachment
Apre a Roma il Centro Clinico CuoreMenteLab. Inauguriamo il 30 ottobre prossimo. Aiutaci con la tua preferenza su Il Mio Dono oppure dona quello che puoi!

Post has attachment
Cosa succede quando un QI superiore alla norma si "mescola" con lo Spettro Autistico?

Post has attachment
Insieme a +David Vagni il 25 settembre prossimo saremo a Padova per una conferenza organizzata dall'Associazione ViviAutismo Onlus in collaborazione con la Fondazione Diversity Life ONLUS e l'Associazione Gruppo Asperger VENETO ONLUS. Iscrizioni a partire dal 25 agosto - info@viviautismo.org

Post has attachment
Incentivare il cambiamento e sviluppare identità.
La giornata formativa si svolgerá a Cagliari venerdí 11 dicembre 2015 presso l’Hotel Regina Margherita.
Educazione e terapia per le persone con disturbi dello spettro autistico lievi e sindrome di Asperger.
Con la redifinizione diagnostica attraverso il DSM-5 dello Spettro Autistico e la consapevolezza sempre crescente delle condizioni dello Spettro Autistico Lievi (Sindrome di Asperger) é diventato di fondamentale importanza il riconoscimento e l´intervento educativo e terapeutico nel corso della loro vita. Il corso in un’ottica operativa definisce brevemente le caratteristiche dell’autismo lieve per poi descriverlo attraverso buoni prassi ed evidenze scientifiche che spaziano dalla comunicazione e accettazione della diagnosi, all´insegnamento di abilitá sociali e regolazione emotiva, fino al trattamento delle comorbiditá. Particolare risalto sará dato alla comprensione dei comportamenti compulsivi, gli interessi e i comportamenti esplosivi ed il loro rapporto con la gestione delle emozioni e la socializzazione.
Wait while more posts are being loaded