Profile cover photo
Profile photo
Francesco Primiceri
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Hi all, I've a question bout mirror alignment.
after adjusting the first mirror I tested the second. The result in the image below. when I move the gantry in the bottom and after in the top I have 2 different point on right and on left. Can I adjust this problem by adjusting with screws or my gantry is not square?

Thanks in advance.
Photo

Post has shared content
Digital Marketing per il Food: leggi l'intervista a +Luca Bove e +Nicoletta Polliotto e scopri perché è sempre più importante oggi investire anche nel digitale!
Add a comment...

Post has shared content

Post has shared content
Novità in "edicola" ;) È arrivato il nuovo libro di +Luca Bove "Google per i negozi e le attività commerciali: Come aumentare i clienti con My Business e la Local Search"! L'ebook è in vendita su Amazon e seppur a livello base, contiene tanti consigli pratici e utili per tutti i titolari di un negozio o punto vendita per emergere dall'anonimato e farsi trovare sulle Mappe!
Per tutte le info e/o per acquistare: http://amzn.to/1Fwxspl
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Google Ufficiale: La compatibilità dei siti per i device mobile diventa ufficialmente un fattore di ranking. Confusione e ragioniamoci insieme
Che ne pensi?

Ufficialmente dal prossimo 21 aprile, Google utilizzerà la compatibilità dei siti per i device mobile come fattore di ranking.

Il nuovo fattore di ranking scatterà per tutte le lingue in tutte le nazioni.
Non è chiaro tuttavia come funzionerà questo fattore di ranking.
Vorrei quindi gettare un po' di curiosità e stimolare il ragionamento di tutti.

Innanzitutto capiamo bene di cosa stiamo parlando.
Stiamo parlando dell'etichetta "mobile friendly" (compatibilità mobile) che viene assegnata ad uni sito quando rispetta queste linee guida https://developers.google.com/webmasters/mobile-sites/get-started/

L'etichetta o viene assegnata oppure no.
Quindi un'interpretazione del nuovo fattore di ranking potrebbe essere quella che sia un fattore 0 / 1 perché o un sito ha l'etichetta oppure no.
Questo fattore potrebbe essere a sua volta pesato insieme a tutti gli altri fattori oppure potrebbe essere un brutale "ti mostro / non ti mostro in serp mobile".

Quest'ultima ipotesi, ovvero un brutale on/off potrebbe essere il motivo per cui hanno scritto che questa modifica avrà un impatto significativo sulle serp.

Dunque, se è vero che non ha senso mostrare in una serp mobile un sito che non si può totalmente visualizzare, dobbiamo considerare che esistono milioni di siti non compatibili ma che, pur con degli sforzi, sono visualizzatili e offrono informazioni e contenuti utili per gli utenti. Che facciamo, gli eliminiamo a favore di siti con contenuti di scarsa qualità solo perché sono mobile friendly?

Oppure è tutta una commedia come lo fu per la velocità come fattore di ranking.
Che ne pensi?

http://googlewebmastercentral.blogspot.it/2015/02/finding-more-mobile-friendly-search.html
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has shared content
Con l'anno nuovo arriva anche la nuova versione COMPLETAMENTE AGGIORNATA del CORSO formato ebook di Local Strategy!
Cosa aspetti? Porta subito maggiori clienti nella tua attività commerciale e accresci il tuo volume d'affari! Sfrutta la LOCAL SEARCH!
http://www.localstrategy.it/corso-local/
Add a comment...

Post has shared content
Google Local Carousel anche in Italia

per ora appare SOLO nelle ricerche correlate 

forse è il primo passo per una più ampia diffusione

Per tutto il resto http://www.LocalStrategy.it 
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Un articolo che può aiutare a comprendere meglio la differenza tra le azioni manuali di Google e gli aggiornamenti Algoritmici..
Add a comment...

Post has shared content
Come sono cambiati i click/visualizzazioni nelle SERP di Google da parte degli utenti a seguito dell'introduzione di nuovi elementi nei risulatti di ricerca.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded