Profile cover photo
Profile photo
Dott. Domenico Labonia - Chirurgo Generale e dell'Obesità Milano
4 followers
4 followers
About
Posts

Post has attachment
Qual è il peso minimo per fare il bendaggio gastrico regolabile?

L’idoneità alla chirurgia bariatrica viene valutata dal chirurgo sulla base di diversi parametri. Tra questi c’è il BMI del paziente, ovvero l’indice di massa corporea che si calcola in base al peso e all’altezza: non si può quindi parlare di “peso minimo” perché il calcolo del BMI tiene conto anche dell’altezza del paziente. Ecco qualche indicazione utile: http://ow.ly/xiX730co3NL
Photo

Post has attachment
Bendaggio gastrico a Milano, Modena, Monza, Parma, Trapani, Treviso

Visita il sito per maggiori informazioni sul bendaggio gastrico regolabile e sui prossimi ricevimenti a Milano, Milano, Modena, Monza, Parma, Trapani, Treviso.

#salute #obesità #bendaggiogastrico

Post has attachment
Bendaggio gastrico e decorso post- operatorio

Il decorso postoperatorio ordinario, dopo intervento di bendaggio gastrico, prevede una permanenza in ambiente ospedaliero nelle 24-48 ore successive all'atto chirurgico. Vediamo insieme quali sono i passi successivi all'intervento chirurgico e le accortezze che il paziente dovrà seguire una volta dimesso: http://ow.ly/hDfn304Il83
Photo

Post has attachment
Terapia chetogenica dell'obesità

La dieta ®Ketostation è un metodo di dimagrimento rapido che si basa sul principio della chetogenesi.
Vediamo insieme come funziona e quali sono gli step da seguire: http://ow.ly/fbIP304omJ5
Photo

Post has attachment
Dieta post bendaggio gastrico

L’intervento di bendaggio gastrico trasforma lo stomaco in una sorta di clessidra.
La parte ristretta della clessidra “costringe” i pazienti ad imparare ad alimentarsi con modalità di estrema correttezza, consentendo di intraprendere il percorso comportamentale post-operatorio che è alla base dei risultati della metodica.
Vediamo quali sono le principali norme comportamentali da seguire, in particolare durante i pasti: http://ow.ly/kHMi302EoOB

#bendaggiogastrico   #chirurgia   #obesità   #salute  
Photo

Post has attachment
Visite di chirurgia generale e dell'obesità, ecco dove ricevo

Ricevo i miei pazienti, su appuntamento, in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e in Sicilia. Scopri qual è la sede più vicina a te!

#chirurgia   #obesità   #salute  

Post has attachment
Acalasia esofagea: la terapia migliore è quella chirurgica mininvasiva

L’acalasia è una patologia motoria degenerativa che coinvolge il corpo dell’esofago e lo sfintere esofageo inferiore. Vediamo insieme quali sono i sintomi dell'acalasia, gli esami da eseguire per la diagnosi, la terapia medica e quella chirurgica mininvasiva.

Post has attachment
Quando rivolgersi a un chirurgo per la cura del reflusso gastroesofageo

Se il contenuto dello stomaco (liquido, solido o gassoso) risale verso l’esofago, anziché scendere a valle verso il duodeno, si verifica il reflusso gastroesofageo.
Il reflusso sintomatico, occasionale, è un evento patologico, sperimentato, almeno una volta nella vita, da una consistente percentuale della popolazione generale, che si giova della terapia medica. Bisogna rivolgersi al chirurgo solo in alcuni casi, che rientrano nella cosiddetta malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), nella quale è presente almeno uno dei seguenti quattro elementi, vediamo insieme quali sono.

#salute   #mrge   #reflusso   #chirurgia  

Post has attachment
Bendaggio gastrico a Milano

Nella mia pratica clinica quotidiana, a Milano e in altre città italiane, mi occupo dei pazienti obesi che decidono di fare ricorso alla chirurgia bariatrica e in particolare al bendaggio gastrico regolabile.

Vediamo insieme cos'è il bendaggio gastrico regolabile, quali vantaggio offre e chi può sottoporsi all'intervento.
Wait while more posts are being loaded