Profile cover photo
Profile photo
Corriere di Chieri
3 followers -
Settimanale indipendente, in edicola ogni venerdì.
Settimanale indipendente, in edicola ogni venerdì.

3 followers
About
Posts

Post has attachment
Orchestre e cori in concerto, rassegna di tradizioni romene, appuntamenti per i bambini, cioccolata calda e vin brulé: questo e altro ancora nei prossimi sette giorni del cartellone di “Chieri in festa a Natale”, il “contenitore” proposto dal Comune in vista delle feste di fine anno. Tutti i dettagli, domani sul Corriere di Chieri.
buff.ly/2mglTwo
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Le querele sono già salite a 70: sotto accusa sono i titolari della Consul Broker, indagati per aver intascato i soldi delle polizze ma di non aver assicurato auto, case e professionisti, tra cui un medico. E ora le presunte vittime dell’agenzia di via Martiri della Libertà 6 rischiano anche una beffa: «Se non sono stati assicurati per più di un anno, entrano nella diciottesima classe di merito: per una Fiat Punto significa pagare 2.200 euro». Finora la polizia municipale ha reso noti almeno 95 casi di assicurazioni “fasulle”, che potrebbero aumentare con l’indagine sui server dei computer. Domani, servizio sul Corriere di Chieri.
buff.ly/2mglTwo
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A Natale, regala l'informazione!
Regalare un abbonamento al Corriere di Chieri, significa donare un giornale che non sta fermo, che offre sempre più approfondimenti e notizie utili alla vita quotidiana, dalla salute alle tasse, dai servizi pubblici al tempo libero. Che informa sulle decisioni (o indecisioni) di chi guida le istituzioni. Che va alla scoperta di idee, di storie, di persone con qualcosa da dire o da mostrare. Che da oltre 70 anni si impegna per dare voce al nostro territorio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Spazio ai giovani nella Pro Pralormo: i membri del nuovo direttivo hanno dai 18 ai 24 anni. Negli ultimi anni, le nuove leve hanno fatto esperienza come consiglieri e ora sono pronti a guidare il sodalizio. Le cariche dureranno tre anni. Ora i ragazzi stanno studiando delle novità da proporre a Pralormo, ma gli eventi della tradizione resteranno.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dalle ricette originali alle rivisitazioni dei piatti della tradizione, per sorprendere amici e parenti a tavola durante le feste natalizie. Da venerdì 14 dicembre torna in edicola allegato al “Corriere” il ricettario dello chef Sergio Maria Teutonico. Sarà offerto gratuitamente insieme al giornale, fino a esaurimento scorte. «Sta diventando una piacevole abitudine e una piccola tradizione - sorride lo chef mentre è ai fornelli nella sua scuola di cucina di Torino, la Palestra del cibo “Cooking gym” - Presenterò trenta ricette alla portata di tutti, sia nell’esecuzione sia per il portafoglio. Tutte ricette reali, collaudate e provate personalmente da me e dalla mia collaboratrice, la chef Daniela Goffredo. E soprattutto sono piatti che si possono realizzare usando gli utensili domestici»
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La pagina del giornale diventa opera d’arte: il Corriere di Chieri in edicola il 14 dicembre conterrà la riproduzione, a piena pagina, di un lavoro dell’artista chierese Theo Gallino. Chi volesse farla autenticare, potrà recarsi domenica presso la sede del Corriere, in piazza Cavour 3: l'autore sarà presente dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. «E’ il regalo di fine anno che il nostro giornale e Theo Gallino offrono ai lettori - spiega il direttore del “Corriere”, Mirto Bersani - Un dono di questo genere l’avevamo già fatto diversi anni fa ed era stato molto apprezzato: le pagine autenticate di allora oggi fanno parte di numerose collezioni. Di qui l’intenzione di replicare, collegandoci alle feste di fine anno».
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Da quasi due anni i pompieri rivesi erano rimasti disarmati contro il fuoco, ma adesso i diciotto pompieri hanno nuovamente a disposizione un mezzo aps (auto-pompa serbatoio) consegnato direttamente dal comando di Torino. «E’ del 1990 ma funziona ancora benissimo - informano dal distaccamento di volontari di strada Vernante - Sembra incredibile che siamo riusciti a metterlo a nuovo: noi avevamo 1.500 euro a disposizione, ma siamo riusciti a investirne 30.000. Circa 10.000 sono arrivati dal Comune, il resto lo hanno messo l’Associazione dei vigili del fuoco volontari e molte famiglie rivesi cui sta a cuore la nostra attività: li ringraziamo tutti di cuore».
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I cuccioli dell’Enpa diventano i modelli per il calendario 2019: realizzato dai volontari, il contributo minimo per l'acquisto è di €6. Il ricavato della vendita servirà per le spese di farmaci, cibo e cure veterinarie necessarie ai cani. Grazie a queste iniziative, il canile di Chieri riesce a far adottare circa 150 ospiti all'anno.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dal movimento della lavandaia al banco dei salumi fino all’immagine della Madonna con Bambino appesa al camino: sono gli incredibili dettagli del presepe realizzato dalla restauratrice Anna Rosa Nicola, esposto nella foresteria dell’Abbazia di Vezzolano, fino al 3 febbraio, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 17. Crea le sue piccole opere d’arte con materiali di recupero: «Prendo ispirazione osservando il quotidiano. Poi, quando ho in testa un’idea, prima di svilupparla scarico migliaia di immagini su internet per essere il più fedele possibile alla realtà».
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lunedì 17, ore 15-18, torna lo sportello “Chiedi al commercialista”, incontro durante il quale i cittadini potranno consultare gratuitamente un professionista che li aiuti a orientarsi sulle materie fiscali L’esperto dedicherà loro trenta minuti e li consiglierà nel laboratorio di lettura per adulti della Biblioteca Civica. Necessario prenotarsi entro giovedì 13, al numero 011/9428400, specificando l’argomento che s’intende trattare.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded