Profile cover photo
Profile photo
Redazione Tanto
79 followers
79 followers
About
Redazione Tanto's posts

Oggi nasce GEO+, un nuovo spazio per chiunque voglia dialogare di geomatica e di geografia, per condividere i temi della propria professione o di una semplice passione.
GEO+ è uno scatto di volontà, stimolato dall'apertura di questo nuovo strumento di Google, ed è anche il frutto di rapporti nati negli anni, tra colleghi e amici. E' l'espressione del desiderio di creare un nuovo luogo di conoscenza e di scambio, libero da pregiudizi e ideologie, ed ispirato dal desiderio di dare un valore aggiunto alle nostre esperienze di singoli e di comunità.

Parliamo di luoghi e viene naturale la metafora della piazza. Immaginatevi in un paese a misura d'uomo, camminando per le vie vi trovate ad attraversare una piazza. Adesso immaginate d'incontrare altri che attraversino la stessa piazza, ognuno con la sua provenienza e la sua direzione, qualcuno sconosciuto, qualcuno noto, e di fermarvi a scambiare due parole. La piazza è l'ideale luogo d'incontro e di scambio, dove si può fare cittadinanza, cultura e innovazione.

Questa è proprio l'idea di GEO+: una piazza dove ognuno, liberamente, può fermarsi e scambiare due parole. Dove uno studente, un professionista, un imprenditore, un pubblico amministratore, possono trovare il tempo e lo spazio per condividere idee ed opinioni. Da questo incontro nasceranno idee, verranno condivise passioni e a volte utopie, insomma tutto ciò che può generare innovazione, nella sua accezione più ampia e profonda.
Ecco l'augurio per GEO+, che possa diventare uno spazio per ogni singolo e per ogni altra rete, in cui la somma diventi prodotto, d'intelligenza, di passione e, perché no, di sogni al servizio della cultura geografica e geomatica italiana.
Wait while more posts are being loaded