Profile cover photo
Profile photo
BCC Roma
63 followers -
Banca di Credito Cooperativo di Roma è una società cooperativa a mutualità prevalente. Costituita nel 1954 alla periferia di Roma come Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Romano, oggi é presente nel Lazio, nell’Abruzzo interno e nell'area Alta Padovana.
Banca di Credito Cooperativo di Roma è una società cooperativa a mutualità prevalente. Costituita nel 1954 alla periferia di Roma come Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Romano, oggi é presente nel Lazio, nell’Abruzzo interno e nell'area Alta Padovana.

63 followers
About
Posts

Post has attachment
Public
#BCCRomambiente
LE BUONE ABITUDINI FANNO BENE AL VERDE
Separare i tappi di plastica dalle bottiglie e metterli negli apposi raccoglitori. È l’iniziativa del Comitato Salario-Sallustiano che da tempo ha promosso una raccolta di tappi di plastica di ogni tipo da vendere a peso (0,17€./kg), per poter acquistare 27 nuovi alberi da piantare lungo via Alessandria e intorno a piazza Alessandria. I punti di raccolta solo tantissimi.
@comitatosalario
https://buff.ly/2K4h9Fh
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
HUNTING POLLUTION: A ROMA IL MURALES “MANGIA SMOG”
In via del porto Fluviale a Roma è stato recentemente inaugurato “Hunting pollution”, un murales di mille metri quadrati realizzato con una pittura anti-inquinamento in grado di ripulire l'aria. Ideato dall’ente no profit Yourban2030, non profit al femminile guidata da Veronica De Angelis, e stato realizzato dall’artista Iena Cruz (pseudonimo di Federico Massa) con la vernice Airlite, un brevetto italiano che trasforma in molecole di sale agenti inquinanti come ossidi di azoto e zolfo, benzene, formaldeide e monossido di carbonio. “Hunting pollution” è la più grande opera, "di street art rigenerativa" del continente.
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomasociale
A ROMA LA CASA CHE DA 50 ANNI ACCOGLIE LE “MADRI BAMBINE”, SOLE E VULNERABILI
Per essere delle buone madri, bisogna anzitutto sentirsi accolte come figlie: amate e ascoltate. È questo il principio su cui si basa la Casa della Mamma - Associazione Onlus, creata a Roma nel 1969, per accogliere giovani madri con pesanti vicende familiari alle spalle. E sono centinaia le ragazze che sono diventate grandi e hanno scoperto la maternità tra le pareti di questo edificio situato poco distante dal centro di Roma. Qui gli educatori, gli assistenti sociali, gli psicologi, i volontari qualificati dell’associazione aiutano le madri a raggiungere la propria autonomia come persone e a creare un rapporto vero, costruttivo, costante e vigile con il proprio bambino.
Il programma di formazione della persona dura almeno due anni e anche dopo l’uscita dalla Casa della Mamma, madri e bambini vengono seguiti per favorire il loro inserimento nella società.
casadellamamma.org
https://buff.ly/2Fn6GGl
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomacultura #BCCRomasociale
DINAMICA: CONTRIBUIRE A MIGLIORARE IL MONDO
DinAmica è un’associazione creata nel 2014 da una ragazza di 28 anni che ha un’idea di società civile basata sulla collaborazione, sull'altruismo, sul mutuo soccorso, sulla divulgazione della cultura, sul rispetto reciproco, sulla tolleranza, sull'onestà et similia. Dopo aver fondato il Comitato di Quartiere Sociale Laurentina, ha deciso di mettere a frutto l’esperienza accumulata per organizzare eventi ed attività socio-culturali di interesse collettivo anche al di fuori del proprio territorio. Obiettivo: contribuire a migliorare la vita delle persone.
Associazione DinAmica
https://buff.ly/2RW3nYh
buff.ly/2DBMKOv
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomasociale
AIUTARE IL POPOLO AFRICANO: IL GRANDE SOGNO DI MARCO
Marco Spinosa era un giovane ragazzo, morto prematuramente, che aveva un grande sogno: aiutare il popolo africano. Nel 2000 nasce l’associazione “Progetto Marco Onlus" per realizzare il sogno di Marco. Uno degli obiettivi principali dell’associazione è fornire alle popolazioni di paesi come il Malawi, il Camerun, il Ghana e la Repubblica Democratica del Congo, l’acqua potabile, elemento fondamentale per la sopravvivenza. La costruzione di pozzi nei villaggi, in cui non esiste ancora la possibilità di approvvigionamento idrico, è l’attività principale in cui vengono investiti i fondi raccolti con le donazioni. Ma le donazioni servono anche per altri progetti socio-umanitari, come la costruzione di scuole in muratura e la fornitura di arredi scolastici e materiali didattici; la costruzione di centri sportivi e la fornitura dei materiali relativi; la distribuzione di mais, attrezzi agricoli e prodotti sanitari. progettomarco.it
https://buff.ly/2QxSafX
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomasport
QUANDO IL RUNNING È MOLTO PIÙ DI UNO SPORT
Emiliano è il proprietario di Go Running”, negozio specializzato per i runner in periferia di Roma. Qualche tempo fa ha creato l’omonima Ads per partecipare alle gare amatoriali podistiche sul territorio internazionale e accedere ai campi sportivi. Offre vari servizi che semplificano la partecipazione alle gare: dalla segreteria, per le iscrizioni e la gestione dei pettorali in loco la mattina della gara, al gazebo con annessa guardiania, alle varie convenzioni con nutrizionista sportivo, medico, coach, palestre, medici per aiutare gli iscritti a perfezionarsi o a iniziare.
Affiliata a Fidal, UISP e AICS, Go running in poco tempo si è affermata nel podismo Romano. È un gruppo molto affiatato, con una alta quota rosa. Oltre alle gare, vive e condivide il piacere della corsa. Organizza allenamenti di gruppo, eventi, feste, aperitivi, ritrovi post gara e trasferte.
https://buff.ly/2DB3l4Z
Go Running Team
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomacultura
ARTE E CULTURA PER CREARE SINEGIA TRA I POPOLI
Trasmettere l'amore per l’arte e la cultura come bene fondamentale per la crescita delle persone, il progresso e la sinergia dei popoli. È questa la missione dell’associazione Italiana per l’Arte e la Cultura nel Mondo (AIACM) che rappresenta artisti, poeti, scrittori, musicisti, attori, appassionati e collezionisti, critici e curatori, organizzazioni. È un grande incubatore di attività, servizi
e progetti per la valorizzazione e la diffusione l’arte e la cultura nel mondo in tutte le sue manifestazioni: dalle arti visive, alla danza, alla musica: dal teatro, alla poesia, alla letteratura; dal patrimonio storico e architettonico fino alla cucina italiana. Organizza mostre di arte contemporanea per individuare e far conoscere al grande pubblico i cosiddetti “Outsider”, artisti di talento marginali, emarginati, folk e visionari, quasi sempre sprovvisti di formazione artistica e accademica.
https://buff.ly/2FigCky
@aiacmlaquila
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCnews
TURISMO INNOVATIVO: UN CONVEGNO A ROMA #BCCRoma ha organizzato, con Iccrea Banca, un incontro  su “In Tour - Innovative Tourism”, il nuovo progetto rivolto alle strutture ricettive per aumentare e fidelizzare la clientela e incrementare il proprio business. L’appuntamento è per il 14 novembre 2018 alle 17.30, nella sala convegni dell'Hotel Villa Eur - Parco dei Pini.  Aprirà i lavori Francesco Petitto, Vice Direttore Generale BCC Roma. Interverranno: Paolo Zanzottera, digital evangelist; Marzio Corbellotti e Stefano Gioacchini, BCC Roma; Gabriele Nanni, Iccrea Banca; Alberto Paris, Box Eventi; Cristiano Brambilla, Ventis; Paolo Zanzottera, Titanka e H-Benchmark. Concluderà Marco Santilli, Direttore Marketing BCC Roma. Al termine dei lavori è previsto un buffet dinner.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomanews
SEGNI: OGGI IL CONVEGNO SULL’ARCHIVIO STORICO DIOCESANO “INNOCENZO III” NEL VENTENNALE DELLA SUA FONDAZIONE
Oggi e domani e 11 novembre si svolgerà a Segni, nell’antico palazzo Conti, il convegno internazionale “L’Archivio Storico Diocesano “Innocenzo III” per il suo territorio, venti anni di storia, studi e ricerche (1998-2018)”. Le giornate di studio hanno lo scopo di celebrare il ventennale dell’attività dell’istituzione, finalizzata alla salvaguardia, alla conservazione e alla promozione culturale del patrimonio documentario e librario del territorio dell’ex diocesi di Segni.
Durante il convegno sarà presentato anche il libro di Luca Calenne: “Giovan Battista Roderi, Camillo Massimo e la cattedrale di Segni. Storie incrociate di un architetto “lombardo”, di un giovane prelato e di un cantiere laziale del Seicento”.
Tra gli ospiti d’onore vi saranno: Dragana Avramov, esperta ed osservatrice dell’Unione Europea e dell’ONU per le scienze sociali ed umane; Francesco Petrucci, conservatore del Palazzo Chigi di Ariccia, sede del Museo del Barocco Romano; Vittorio A. Sironi, direttore del Centro studi sulla storia del pensiero biomedico, Università di Milano Bicocca. Tra i relatori: Francesco Petitto, vice direttore generale BCC Roma; Leonardo Di Blasi, direttore dell’Archivio e archeologo dei Musei Vaticani, reparto Antichità Greche e Romane; Angelo Luttazzi, direttore del Museo Archeologico Toleriense di Colleferro; Monica Di Gregorio, direttrice del Museo di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone; Gioacchino Giammaria, presidente dell’Istituto di Storia e Arte del Lazio Meridionale di Anagni.
https://buff.ly/2T1y7YW
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
#BCCRomacultura
A TORRE JACOVA ARRIVA LA SAGRA DELLA POLENTA
Domenica 11 novembre in Via della Lite (Roma) vi sarà la sagra della polenta organizzata dall’Associazione Torre Jacova. Si inizia alle 9 della mattina con una passeggiata ecologica alla storica azienda agricola Taglienti, per proseguire con una polentata al sugo di spuntature e salsiccia, accompagnata da un concerto di musica dal vivo. Non mancheranno patatine, bibite, panini e buona compagnia.
https://buff.ly/2AVPELr
torrejacova.it
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded