Profile cover photo
Profile photo
BCC Roma
58 followers -
Social prima dei social
Social prima dei social

58 followers
About
BCC Roma's posts

Post has attachment
BCCRomacultura
ASSOCIAZIONE "ARTENA È CASA MEA E VOGLIO VIVERLA A COLORI" - ARTENA (RM), 29 LUGLIO
Sabato 29 luglio ad Artena, presso Sala del Granaio Borghese sarà presentata l’associazione “Artena è casa mea voglio viverla a colori” onlus che nasce per salvaguardare e promuovere i beni culturali e naturali del territorio di Artena. Promotore dell’iniziativa e di C E S A R E on the edge, che da tempo si sta prendendo cura di Villa Borghese e del suo parco per restituire loro lo splendore di un tempo e farli essere nuovamente un punto di ritrovo per tutta la città.
http://buff.ly/2uC6xpF
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomasport #BCCRomambiente
TREJA’S CUP, AMICI DEL TREJA - CIVITA CASTELLANA (VT), 29 LUGLIO 2017
Torna anche quest’anno a Civita Castellana la Treja’s Cup, la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Amici del Treja. Sabato 29 luglio centinaia appassionati di sport e natura sfideranno le rapide del fiume Treja con camere d'aria di qualsiasi autoveicolo modificate in qualsiasi modo. Il percorso si snoda per circa 6 km, da Legata a Ponte Cattani, con rapide e correntoni da 10 cm a 2 metri di profondità. L’ingresso è gratuito. Per partecipare basta presentarsi con una camera d’aria. Questa manifestazione, oltre a essere è considerata il momento più goliardico e spensierato dell'estate locale, è soprattutto un modo per richiamare l'attenzione sul paesaggio naturale del fiume, e sensibilizzare le persone sui suoi problemi e le sue fragilità.
http://buff.ly/2uBZu08
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomasport
CORTE FRANCA FOOTGOLF - TRAGLIATA (FIUMICINO), 2017
È in dirittura d’arrivo la realizzazione, a Tragliata, della Corte Franca Foot Golf, l’unica struttura italiana dedicata esclusivamente al footgolf, con campi da 9 e 18 buche dove si potranno disputare campionati nazionali e internazionali. Per chi non lo sapesse il footgolf è una disciplina a metà tra calcio e golf. Obiettivo del gioco è mandare in buca un pallone da calcio numero cinque con il minor numero di colpi possibili. Si gioca su 9 o 18 buche e richiede, esattamente come il golf, fairplay, onestà e rispetto dell’avversario. Per accedere ai campi bisogna rispettare un dress code: polo, maglione, bermuda (gonna nel caso delle donne), calzettoni e berretto. Le scarpe da gioco sono quelle utilizzate per il calcetto. Nato in Olanda nei primi anni 2000, il footgolf è stato riconosciuta ufficialmente dalla FederGolf nel 2013.
http://buff.ly/2uUdgOm
http://buff.ly/2uUmRVi
Photo

Post has attachment
Public
Si sente spesso parlare di joint venture. Sapete cos'è? Scopritelo con il nostro #glossario settimanale.
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomasport
ASD VOLLEY FERENTINO – FERENTINO (FR), 2017
Estate 2000: un torneo amatoriale di pallavolo organizzato in un quartiere periferico di Ferentino. Inizia così la storia dell'Asd Volley Ferentino. Una storia di brucianti sconfitte e di grandi vittorie, che ha portato la società a essere un punto di riferimento costante nel panorama pallavolistico laziale. Obiettivo dell'Asd Volley Ferentino è, da un lato, il consolidamento della prima squadra, dall’altro diffusione del gioco della pallavolo tra i bambini e i ragazzi del territorio. Offre corsi per principianti e per chi vuole raggiungere livelli di eccellenza.
http://buff.ly/2uSWy1H
http://buff.ly/2uSX5k9
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomambiente #BCCRomacultura
ASSOCIAZIONE CULTURALE "CESA MONTI LEPINI" - SEGNI (ROMA), 2017
L’associazione Cesa dei Monti Lepini organizza una serie attività durante tutto l’anno per far conoscere la natura e riscoprire le radici, la storia e le tradizioni del territorio dei Monti Lepini, zona rurale a pochi chilometri da Roma, ricca di storia e resti archeologici. Escursioni a piedi (trekking e nordic walking), passeggiate a cavallo, visite guidate aiutano i visitatori a instaurare un rapporto nuovo, più consapevole, con la natura e il territorio. L’associazione organizza incontri con i pastori locali e corsi di apicoltura, con lezioni teoriche e pratiche che trattano temi come la biologia, la salubrità e l’allevamento delle api; la normativa; i prodotti dell’alveare (miele, pappa reale, cera d’api, polline, propoli e apitossina), la loro conservazione; la cosmesi eccetera.
http://www.cesadeimontilepini.com/


PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
25/07/17
8 Photos - View album

Post has attachment
Public
#BCCRomacultura
CENTRO LETTURA ALESSANDRO GRAZIA ONLUS – ROMA 2017
Il Centro Lettura “Alessandro Grazia” Onlus nasce nel 2012 per rendere la letteratura e l’istruzione accessibili a tutti e per recuperare e salvare dal macero i libri e i testi rari. Organizza giornate dedicate alla donazione di libri che, fino ad oggi, hanno permesso di raccogliere più di 1.000 libri che spaziano dall’arte alla storia, dalla geografia alla psicologia, dall’astronomia alle scienze in genere. Programma mostre, incontri con giovani scrittori e poeti, collabora con le biblioteche, le scuole e gli altri centri lettura del territorio. Ogni anno organizza Premio di poesia "Alessandro Grazia", rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.
centroletturaalessandrograziaonlus.blogspot.com/
PhotoPhotoPhoto
24/07/17
3 Photos - View album

Post has attachment
Public
BCCRomacultura
MOSTRA “ANTONIO TRIMANI –T HAN. TEMPO DEL PAESAGGIO", ANTONIO TRIMANI STUDIO - GENAZZANO
Si è appena conclusa la mostra “Antonio Trimani –T HAN. Tempo del paesaggio" allestita al Centro Internazionale per l’Arte Contemporanea del Castello Colonna di Genazzano. Antonio Trimani, video artista italiano, e T HAN, media artist coreano, sono due personalità diverse, per nazionalità e formazione, ma unite da un mezzo comune: il video.
La mostra presentava una selezione di lavori che hanno restituito la loro diversa interpretazione del tempo e del paesaggio: ipaesaggi dei video dell’artista coreano sono caratterizzati da un tempo sincopato, costantemente misurato; paesaggi di Trimani vivono un tempo bloccato, lento ma con un effetto ipnotico dirompente.
http://buff.ly/2usa3CQ
http://buff.ly/2usrOSA
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomasociale
PROGETTO DI SOLIDARIETÀ PER IL POPOLO SAHARAWI - CANALE MONTERANO, 2017
Canale Monterano è il paese dell’inclusione, dell’accoglienza e della solidarietà. Anche quest’anno, infatti, ha accolto un gruppo di bambini (6 maschi e 5 femmine) di 10 anni, provenienti dal Sahara occidentale. I piccoli e i loro due accompagnatori, Salek e Takia, sono stati ospitati per una settimana (7-14 luglio) presso la Guest House comunale. Tutta la cittadinanza ha contribuito in vario modo per garnatire al gruppo un’accoglienza calorosa e familiare: i commercianti hanno offerto i loro prodotti, i ristoratori che hanno regalato pranzi e cene, #BCCRoma e le varie associazioni hanno contribuito sia economicamente sia nell’organizzazione e cura del soggiorno. I bimbi torneranno a casa loro alla fine di agosto, dopo un giro di circa due mesi in vari comuni del Lazio (ultima tappa sarà Anguillara).
Il Sahara occidentale è un territorio dell'Africa nord-occidentale e la maggior parte di questa area è controllata dal Marocco, mentre il territorio a est, di minore estensione, è presidiato dal Fronte Polisario, il movimento che da mezzo secolo lotta per ottenere l'indipendenza del popoli sahrawi, la cui legittimità è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite. Sono oltre 165 mila , secondo le stime dell'Alto commissariato per i rifugiati, le persone che vivono nei campi allestiti dalla Repubblica Araba Democratica Saharawi a Tindouf, nel deserto algerino. Né l’intervento dell’Onu, né la ferma posizione di gran parte degli stati dell’Unione africana sono riusciti a favorire, a oggi, una soluzione diplomatica del conflitto. 
Photo

Post has attachment
Public
#BCCRomacultura
SCUOLA DI MUSICA “ANTON RUBENSTEIN”, ASSOCIAZIONE “ANTON RUBINSTEIN”, ROMA 2017
La scuola di musica "Anton Rubinstein" è stata fondata dai pianisti Sasha Bajcic e Sara Matteo per avvicinare al mondo della musica le persone di ogni età. Organizza: corsi di preparazione, qualificazione, aggiornamento professionale; corsi di musica aperti a tutti gli strumenti, per adulti e per bambini, con saggi di fine corso; corsi di perfezionamento permanenti associati a master-class con maestri provenienti da tutto il mondo; scambi culturali con altre associazioni culturali anche estere; concerti in Italia e all'estero; concorsi nazionali e internazionali; manifestazioni e borse di studio. Ha anche un settore jazz.
http://buff.ly/2uhcIiC
Photo
Wait while more posts are being loaded