Profile cover photo
Profile photo
Francesco Zani
221 followers
221 followers
About
Posts

+David Schirduan +Marshall Miller I've been talking with some friends about the 200 Word RPG Challenge and we were wondering wether you ever tought of implementing any sort of crowdsourced tag system for the entries. I feel that such a system could improve the categorization and therefore the fruition of the entries. Is it something you might be interested in implementing? As always thanks for all the hard work!
Add a comment...

Ciao,
si sta facendo colletta per prendere il manuale accademico "Sexuality in Role-Playing games" in formato digitale. Credo che anche qua ci siano molte persone potenzialmente interessate a contribuire un paio di € e penso che sia una buona occasione per diffondere un po' di cultura accademica. Se a qualcuno interessa, fatemi un fischio ;D

https://www.amazon.it/dp/B00UASQ772/ref=cm_sw_r_fm_apa_i_qL15Ab25QCNDX

Post has attachment
Oggi mi lancio in un piccolo spam, che spero possa cogliere il vostro interesse: come alcuni di voi sapranno sia io che il buon +Francesco Rugerfred Sedda adoriamo condividere link e risorse legate a tutti i nostri campi di interesse (il gioco analogico prima di tutto, ma anche musica, narratologia, graphic design, etc). Spesso ci è stato chiesto di mettere insieme un luogo in cui raccogliere tutto ciò in maniera più organizzata, cosa che già, in parte, avviene in diversi luoghi, ma che da pochissimo avviene anche e soprattutto in un nuovo progetto di newsletter. Lo scopo, come sempre, è la divulgazione, la discussione e lo scambio di strumenti ed idee. Se vi garba potete iscrivervi al link qua riportato, ciao e buon gioco a tutti!

Domenica 18 saremo di nuovo live con il GDR Late Show (a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=N4mtvi-B4qg) per parlare di cosa succede dopo la fine di una partita, di una campagna, di un progetto editoriale. Introdurremo concetti come debriefing, post-mortem, actual play, di spiegarne ruoli, codifiche e funzioni e di tirarne fuori, come sempre, qualcosa di spendibile anche nella pratica. Ci sarà la possibilità di fare domande in live e di partecipare alla discussione, ma non ci spiacerebbe sentire le vostre opinioni e domande prima di domenica sera! Che ne pensate? Fate utilizzo di queste tecniche? Cosa succede Dopo le vostre partite e progetti?

C'è qualcuno che ha in programma un playtest per oggi pomeriggio/stasera e ha bisogno di giocatori?

È ancora non perfettamente completo, ma se voleste dare un'occhiata alla mia creazione, commentare cosa vi piace, cosa non vi è chiaro, di cosa vorreste vedere di più, etc qua c'è un link selvatico: https://docs.google.com/document/d/1pHCc_feKl0g8zS3Ey7jEeUxIjkK5jPgDBVm1bUm7JBw/edit?usp=sharing

Post has attachment
Questo è ciò che dovrebbe succedere in PROJECT BLARGH... ora devo solo metterlo a parole
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
08/07/2017
7 Photos - View album

Nella mia entry saranno presenti 9 spunti+domande, una per ognuna delle 9 scene (circa) del gioco. Questi spunti+domande servono da ispirazione per il frame e lo svolgimento della scena (per la cui narrazione ho una struttura e indicazioni/suggerimenti più precisi in un'altra sezione). Infine, queste domande, dovrebbero essere affrontabili da diversi punti di vista, uno negativo ed uno positivo, uno mondano ed uno misterioso.

Che ne pensate? Vi sembrano sufficientemente evocative? C'è qualcosa che pensate possa essere meno interessante/efficace? C'è altro che vi piacerebbe vedere?

- L’ultima occasione sociale che si è svolta in casa. Per quale motivo ti sei chiuso in questa stanza?
- I tuoi vecchi coinquilini e il tempo passato assieme. Come era il vostro rapporto?
- Il vuoto rimasto in questa stanza. Da cosa è stato lasciato?
- Le lunghe giornate spese in questa stanza. Come passavi il tuo tempo?
- Qualcosa che hai portato in questa casa. Perché nessuno ci ha mai fatto caso o ha mai dato segno di interessarsene?
- Le tue vie di fuga da questo posto. Quanto è difficile distinguere le allucinazioni dalla realtà?
- Qualcosa in questa stanza non ti permette di concentrarti. Come ti tiene lontano dalla “vita vera”?
- Un’eco lontana che ti tiene sveglio la notte. Cosa fai nelle lunghe ore notturne?
- Un flash assordante. Dove ti rifugi per sfuggirvi?

[DOMANDE EDITATE]

Post has attachment
PROGETTO "BLARGH" 2.0

Sono ripartito da 0.
Questo è l'incipit:

Con un ultimo SBAM della porta di casa sei infine rimasto solo.
Gli ultimi giorni sono stati un delirio di proporzioni epiche da cui solo tu e queste quattro pareti siete usciti “indenni”.
Uno ad uno i tuoi coinquilini se ne sono andati in fretta e furia, lasciandoti come ultimo residente di questa casa.
Ti aggiri tra le stanze, rivangando memorie, eco di un tempo passato, incapace di attraversare quella porta e andartene tu stesso.
Photo

C'è qualcuno di coloro che temono di non riuscire a finire che avrebbe piacere di fare design a 4 mani? Se volete io sono a disposizione e non mi cambia più di tanto partecipare da solo o in compagnia ;D
Wait while more posts are being loaded