Profile cover photo
Profile photo
2bHappy
29 followers -
La felicità prima di tutto, per tutti
La felicità prima di tutto, per tutti

29 followers
About
Posts

Post has attachment
Quando ad un Genitore si chiede: “Cosa desideri per i Tuoi Figli” la maggior parte delle risposte si concentrano su parole come: Amore, Fiducia, Felicità, Libertà, Consapevolezza".  2bhappy lancia il percorso per Educare i Bambini alla Felicità, supportando genitori ed insegnanti nello sviluppo delle competenze socio-emotive. A partire dal 7 Febbraio, a Bologna. Iscrizioni ancora aperte fino a mercoledì 27 gennaio. Tutte le info qui: http://bit.ly/1UR4bZz
Se volete partecipare, scriveteci a info@2bhappy.it
Add a comment...

Post has attachment
Quali "regole" abbiamo seguito fino ad oggi per ottenere più Successo e migliorare i Risultati? La maggior parte delle Aziende e delle Scuole ha seguito il principio "No Pain - No Gain". Abbiamo creduto per ANNI che lavorare sodo, studiare molto ci avrebbe consentito di realizzare via via ogni obiettivo e che al raggiungimento di quell'obiettivo avremmo ottenuto in cambio SODDISFAZIONE, FELICITA'. E cosa abbiamo ottenuto? Tutti questi "sforzi" non ci hanno preservato dalla crisi, dalla perdita di innovazione e produttività, non ci hanno garantito salute, prosperità e felicità. Abbiamo sbagliato qualcosa?
La risposta ce l'hanno data le ultime scoperte scientifiche, dicendoci ad esempio che il CERVELLO NON FUNZIONA COSI'.. Lavorare o studiare sotto sforzo, pressione, spostando la gratificazione nel futuro NON PRODUCE CREATIVITA' (necessaria tra l'altro per stimolare l'INNOVAZIONE), CONCENTRAZIONE (per fare bene le cose, EVITARE gli ERRORI), SALUTE (perché lo stress immette sostanze nocive al nostro organismo). La scienza della felicità ha dimostrato invece che AUMENTARE LA POSITIVITA' nel presente ci consente di performare significativamente meglio e gli effetti diventano STRAORDINARI in ogni ambito:
* aumento della PRODUTTIVITÀ (+ 31%)
* maggiore RESILIENZA
* aumento delle VENDITE (+ 37%)
* aumento INNOVAZIONE (+ 300%)
* allungamento dell'aspettativa di vita
* miglioramento delle relazioni interpersonali
Abbiamo STRUMENTI CONCRETI ED EFFICACI per lavorare meglio, imparare meglio, vivere meglio. 
Se volete scoprirli, venite a trovarci a Roma il 27 Febbraio alle ore 16. Vi aspettiamo da H10 Roma Città per allenarci insieme!
I biglietti sono già disponibili a questo link: http://bit.ly/1Q8LqQg Affrettatevi che se vi iscrivete entro il 30 GENNAIO riceverete un prezioso OMAGGIO utile per ottenere i risultati che da sempre desiderate! 
Info sul programma qui: http://www.2bhappy.it/in-action/ oppure scriveteci a info@2bhappy.it
Add a comment...

Post has attachment
Quante volte avete deciso di SMETTERE di fumare, IMPARARE una lingua straniera o iniziare una DIETA, ma poi tutte queste “buone intenzioni” si sono trasformate in azioni che hanno avuto VITA BREVE? E’ successo anche a me, una quantità infinita di volte. Mi dicevo “adesso basta, QUESTA VOLTA M'IMPEGNO sul serio ad andare in palestra almeno 3 volte a settimana, mi serve per staccare, fa bene alla mia salute, etc..”. Iniziavo carica ma poi inevitabilmente, dopo poche settimane i giorni in cui andavo in palestra diventavano sempre meno..
Il lavoro, la STANCHEZZA, le cose da fare a casa mi “sommergevano” e di fronte alla pesantezza dei 1000 IMPEGNI della giornata, tutte le mie buone intenzioni crollavano e io mi sentivo davvero FRUSTRATA e incapace!
Poi ho scoperto che tutto questo accade per un meccanismo naturale, fisiologico. NON E' COLPA NOSTRA!
E’ il cervello che è PIGRO, RESISTENTE AL CAMBIAMENTO e tendenzialmente ABITUDINARIO. 
La scienza della Felicità ha però dimostrato che TUTTI POSSIAMO CAMBIARE, A QUALUNQUE ETA’. Si chiama NEUROPLASTICITA’ e ci consente di realizzare qualsiasi obiettivo desideriamo. Oggi possiamo INSEGNARE AL NOSTRO CERVELLO NUOVE ABITUDINI, possiamo controllare e creare la realtà che vogliamo e non esserne vittime. Basta imparare poche e semplici regole e allenarsi.
E’ una scoperta che a me ha letteralmente cambiato la vita. E potrebbere essere così anche per voi.
Cosa aspettate allora? Venite a scoprire come far fiorire la vostra vita e realizzare i vostri Sogni. 
Vi aspettiamo a Roma, il 27 febbraio alle 16.
Biglietti acquistabili a questo link: http://bit.ly/1Q8LqQg A chi si iscrive entro il 30 GENNAIO un prezioso e utile OMAGGIO! 
Info sul programma qui: http://www.2bhappy.it/in-action/ oppure scriveteci a info@2bhappy.it
Add a comment...

Post has attachment
Essere Felici è Possibile! Ce lo garantisce la Scienza della Felicità. E te lo mostreremo a ROMA, il 27 Febbraio alle 16. Vieni a sperimentare le IDEE chiave e gli STRUMENTI pratici che potrai applicare sin da subito alla Tua vita per realizzare i cambiamenti e i miglioramenti che desideri e aumentare il Tuo livello di Felicità e Benessere. Se ti iscrivi entro il 30 Gennaio riceverai anche un prezioso OMAGGIO!
Ti aspettiamo presso H10 Roma Città. Biglietti limitati e disponibili da ora qui: http://bit.ly/1Q8LqQg
Ulteriori info sull'evento qui: http://www.2bhappy.it/in-action/
Se hai bisogno di altre informazioni o hai qualsiasi dubbio o necessità scrivici: info@2bhappy.it
#crescitapersonale   #benessere   #roma   #eventi  
Add a comment...

Post has attachment
A Bologna, venerdì 22 Gennaio, ore 16.30 parte il percorso "Genitori Emotivamente Intelligenti. Educare i Bambini alla Felicità." Il lancio è GRATUITO. Venite a trovarci a Le Serre Dei Giardini Margherita E' importante. I bambini sono il nostro FUTURO! 
----------
Tutte le info sul percorso a questo link: http://www.2bhappy.it/genitori-emotivamente-intelligenti-e…/
La famiglia e i genitori sono in assoluto il primo e determinante ambiente in cui i nostri figli costruiscono la loro identità. Alla famiglia segue la scuola e quindi gli insegnanti. E’ nei primi sette anni di vita che si seminiamo le basi del loro capitale psicologico e quindi della loro capacità di affrontare la vita nelle sfide che verranno.
Ogni genitore è differente, ciascuno hai i propri talenti e le proprie aree di miglioramento ma tutti siamo accomunati dal grande desiderio di sostenere i nostri figli aiutandoli ad essere uomini e donne felici.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
SAVE THE DATE!!
La Scienza della Felicità fa tappa a Roma.
Un evento UNICO: 4 ore imperdibili per CONOSCERE le idee più innovative e SPERIMENTARE le strategie più efficaci per disfarsi di Cattivi Pensieri, Brutte Abitudini, Stress e COLTIVARE il Benessere e la Felicità in maniera sostenibile e duratura nel Tempo. Alla fine dell'evento vi regaliamo anche una bella apericena per conoscerci meglio e contagiarci con la felicità!
Nei prossimi giorni tutti i dettagli sull'evento. Se proprio siete impazienti di saperne di più, scriveteci a info@2bhappy.it
Vi aspettiamo - #roma   #events  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buona domenica! Ci stiamo presentando per raccontarvi chi si nasconde dietro i post di questa pagina e il progetto 2bhappy. Oggi è tocca a Veru e questa è una breve sintesi di chi siamo e come siamo arrivate a parlarvi di felicità!
"Veniamo dal mondo del business, ci siamo occupate per anni di sviluppo personale ed organizzativo, abbiamo lavorato in multinazionali, gestito società di consulenza, affrontato ristrutturazioni. Poi tutto questo non ci è bastato più, sentivamo che c’era altro da fare. Allora abbiamo mollato tutto e ci siamo messe a studiare, abbiamo viaggiato, dato vita a nuovi progetti, sviluppato nuove competenze, perché volevamo essere felici. Ad un certo punto abbiamo scoperto che esisteva una "Scienza della Felicità", che ci ha aiutato a capire perché a volte non siamo riuscite a realizzare i nostri obiettivi, perché abbiamo fallito in alcune relazioni importanti o non riuscivamo a completare una dieta, ma, cosa più importante, ci ha svelato come cambiare tutto questo, come migliorare la nostra vita, le nostre relazioni, la nostra salute, avere successo e realizzare i nostri sogni. 
Abbiamo provato sulla nostra pelle e messo in pratica tutte queste lezioni e abbiamo deciso che volevamo condividere tutto questo con gli altri, sia nei luoghi di lavoro (che conosciamo perfettamente), sia in famiglia, con gli amici, a scuola.. 
Il risultato è stato 2bHappy e queste sono le nostre storie." ‪#‎experience‬ ‪#‎chisiamo‬ ‪#‎veru‬
Veru
Veru
2bhappy.it
Add a comment...

Post has attachment
Buon sabato amici! Oggi e domani vi raccontiamo un po' di noi. Vogliamo presentarci bene a tutti, perché dietro il progetto 2bhappy ci sono delle "facce" che vedrete in questo 2016 sempre più spesso.. Abituatevi quindi, saremo il vostro incubo peggiore ;)
Siamo innanzitutto io (Dani) e Veru. Ci presentiamo per prime, per condividere la nostra storia personale, i nostri valori e la nostra esperienza professionale, che, dopo tanti anni di studio e investimenti, ci ha portato ad occuparci della Scienza della Felicità! 
Veniamo infatti dal mondo del business, ci siamo occupate per anni di sviluppo personale ed organizzativo, abbiamo lavorato in multinazionali, gestito società di consulenza, affrontato ristrutturazioni. Poi tutto questo non ci è bastato più, sentivamo che c’era altro da fare. Allora abbiamo mollato tutto e ci siamo messe a studiare, abbiamo viaggiato, dato vita a nuovi progetti, sviluppato nuove competenze, perché volevamo essere felici. Ad un certo punto abbiamo scoperto che esisteva una "Scienza della Felicità", che ci ha aiutato a capire perché a volte non siamo riuscite a realizzare i nostri obiettivi, perché abbiamo fallito in alcune relazioni importanti o non riuscivamo a completare una dieta, ma, cosa più importante, ci ha svelato come cambiare tutto questo, come migliorare la nostra vita, le nostre relazioni, la nostra salute, avere successo e realizzare i nostri sogni. 
Abbiamo provato sulla nostra pelle e messo in pratica tutte queste lezioni e abbiamo deciso che volevamo condividere tutto questo con gli altri, sia nei luoghi di lavoro (che conosciamo perfettamente), sia in famiglia, con gli amici, a scuola.. 
Il risultato è stato 2bHappy e queste sono le nostre storie. ‪#‎experience‬ ‪#‎chisiamo‬ ‪#‎dani‬
Dani
Dani
2bhappy.it
Add a comment...

Post has attachment
La befana, o meglio le due befane, di 2bhappy vi regalano in esclusiva questa riflessione su Felicità e Presente, per ringraziarvi dell'affetto con cui ci seguite e augurarvi ogni bene sul vostro cammino verso la gioia duratura. Il primo passo per la Felicità, come abbiamo visto nel post precedente, è chiarirne il senso. Ed è in questa direzione che va l'articolo che trovate allegato. Con una piccola sorpresa nel finale per aiutarvi a stare un po' meglio nel qui e ora.. 
Fateci sapere nei commenti o a info@2bhappy.it come vi sentite dopo!!
Un abbraccio luminoso, Dani e Veru!
Add a comment...

Post has attachment
Ma davvero si può imparare ad essere felici? Questa è la domanda che ci sentiamo porre più spesso quando raccontiamo in giro che 2bhappy è un acceleratore di Felicità! E noi rispondiamo: si, assolutamente - perché la felicità è una scelta e richiede metodo e allenamento. E' una sorta di percorso, un bel viaggio dritto al cuore di ognuno di noi, che necessita un po' d'impegno, come quando andiamo in palestra per seguire la nostra scheda di allenamento. Ma proprio come in palestra abbiamo i personal trainer e gli attrezzi, per il programma di sviluppo della Felicità abbiamo un metodo e degli strumenti. Il metodo consiste in 4 passi: 
1. Cos'è la Felicità? Un'emozione? Il piacere? Qualcosa di soprannaturale o ultraterreno? Noi possiamo rispondere a questa domanda (grazie ai contributi recenti di scienze moderne e alla saggezza di antiche tradizioni spirituali) in modo molto pragmatico, che non significa semplice, ma ci consente di tracciare il percorso.
2. Cosa ostacola la felicità? Siamo pieni di condizionamenti - culturali, educativi, sociali, economici - e spesso siamo i primi ad autosabotarci sul nostro percorso di realizzazione. La scienza oggi ci aiuta a liberarci di ciò che ci rema contro e ci fa essere infelici, insoddisfatti di noi e della nostra vita.
3. Cosa ti rende realmente felice? Siamo tutti diversi e il percorso verso la felicità è necessariamente individuale, fondato sui talenti di ognuno. Siamo unici e una volta che ci siamo liberati dei condizionamenti allora siamo in grado di arrivare alla nostra specialissima fonte di gioia a cui attingere.
4.Cosa puoi fare per essere felice ora? E' importante praticare ogni giorno quei comportamenti in grado di aumentare il nostro livello di benessere. E' nel tempo "presente" che dobbiamo coltivare abitudini positive ed anche in questo caso sappiamo, grazie alla scienza, che una persona "felice" - e con un cervello allenato alla positività - reagisce meglio allo stress, si ammala di meno, ha relazioni più costruttive e durature, è più creativo e vive più a lungo.
E voi amici, volete fare questo viaggio con noi, per portare questi temi anche nelle Scuole, a Lavoro, nei nostri gruppi, associazioni, comunità? Scriveteci per collaborazioni, partecipare ai nostri corsi ed eventi o condividere le vostre esperienze: info@2bhappy.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded