Profile cover photo
Profile photo
SBE PLAST
3 followers
3 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Brevissimo video su alcuni dei nostri prodotti destinati al settore della Refrigerazione. In questo specifico caso vi mostriamo il processo di produzione dei profili angolari sanitari utilizzati per la costruzione delle celle frigorifere ovvero ambienti ad atmosfera controllata.

SBE PLAST | Trasformazione Polimeri Termoplastici
Add a comment...

Post has attachment
Video sul nostro processo di #estrusione di #profili in PVC rigido per la catena del freddo - refrigerazione

I profili prodotti sono Telai e moduli per la fabbricazione delle porte delle #celle #frigorifere, con un range di peso che va da circa 2,5 Kg/mt fino a 0,50 Kg/mt. Il polimero utilizzato è #PVC rigido atossico di colore grigio RAL 7035.
Profilo per bordature e fissaggio di pannelli all'interno delle celle frigorifere. In questo caso il materiale utilizzato è PVC rigido atossico bianco RAL 9003, il peso è 0,085 Kg/mt e la velocità di #produzione è di circa 3 mt/min.
Gli estrusori impiegati sono: bivite 66 parallela, bivite 53 conica e monovite 60.

#SBEPLAST
Add a comment...

Post has attachment
Profili Sanitari Angolari

Profili in PVC rigido con alette in PVC morbido per garantire una perfetta adesione con il pannello inserito all'interno e il pavimento. Disponibili tre misure per pannelli da 60 - 80 - 100 mm di spessore. Utilizzati per la costruzione di ambienti ad atmosfera controllata.

Per info chiama il 011 5366403 o scrivi a info@sbeplast.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Estrusione e Coestrusione profili in PVC per il settore elettrico e lean manufacturing
____________________________________________________

In questo video vi mostriamo il nostro processo di #estrusione e #coestrusione di alcuni #profili in #PVC rigido.
Il primo processo è una coestrusione di PVC+PVC ottenuta con un estrusore 66 bivite parallela (due viti contro rotanti) e un coestrusore 30 monovite (i numeri indicano il diametro del cilindro del macchinario). Il prodotto ottenuto è un profilo rettangolare bi-colore (secondo normativa del settore) utilizzato per l'isolamento dei #conduttori #elettrici che compongono le #blindosbarre (impianti per il trasporto dell'energia elettrica).
Il secondo profilo prodotto è sostanzialmente uguale al primo (stessa funzione) a parte il fatto che si tratta di un'estrusione classica (un solo materiale e un solo estrusore utilizzato) ottenuto con una monovite 60.
Il terzo prodotto invece è un profilo porta conduttori. Il materiale utilizzato è PVC rigido e l'estrusore impiegato è una monovite 60. Questo tipo di profilo è tecnicamente molto interessante perchè, grazie a un sistema da noi studiato e perfezionato negli anni che però non possiamo mostrare, permette di ottenere un profilo accoppiato con conduttori in rame utili al trasporto della corrente elettrica.
Tutti questi tre profili destinati al settore degli #impianti #elettrici vengono prodotti utilizzando un particolare tipo di PVC rigido con caratteristiche fisiche - termiche - e di comportamento alla fiamma (V0) adeguate al tipo lavoro che devono compiere.
Il quarto profilo invece è destinato al settore del #lean #manufacturing (o lean production) ovvero quel settore che mira a minimizzare gli sprechi e snellire le tempistiche di produzione di un prodotto/servizio. Per questa produzione è stato utilizzato un estrusore 53 bivite conico e un PVC rigido naturale (senza coloranti) adatto a essere poi lavorato in fase di montaggio (foratura, segatura ecc).
____________________________________________________

Iscriviti al nostro canale cliccando sul link sottostante

https://www.youtube.com/channel/UCjFoJ7BW8eMzBUfclscDGNg?sub_confirmation=1

Seguici su:

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/s-b-e--plast-srl/
Web site: http://www.sbeplast.it

Per informazioni o preventivi scrivete a info@sbeplast.it
oppure chiamate il numero +39 011 5366403
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded