Profile cover photo
Profile photo
Gazzetta di Napoli
35 followers
35 followers
About
Gazzetta's posts

Post has attachment
La violenza sulle donne è un tema scottante e più che mai attuale. Soltanto parlandone e sviscerandone tutte le oscurità possiamo aiutare quante, chiuse nel proprio dolore, non denunciano questo grave reato. Lo ha detto Luisa Citarella, presidente…

Post has attachment
Mercoledì 16 novembre alle ore 18.30 da Iocisto, la “Libreria di tutti” nel cuore del Vomero, in via Cimarosa 20 (Napoli), Athos Zontini presenterà “Orfanzia”, il suo romanzo d’esordio edito da Bompiani. Il libro racconta la storia di un bambino che non…

Post has attachment
Una possibile proroga per le domande relative ai bandi già pubblicati e uno sforzo comune, da parte delle istituzioni e le parti sociali, per presentare a Bruxelles poche ma necessarie modifiche al Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Campania. Questo…

Post has attachment
Grande successo della Stazione Zoologica  Anton Dohrn di Napoli per l’incontro-dibattito dal titolo “La fisica quantistica e la biologia. Rivoluzioni scientifiche, resistenze culturali e senso comune”, che ha visto un ampio consenso dei cittadini…

Post has attachment
Entro domani le imprese sono chiamate a passare in cassa. Più precisamente a versare all’erario ben 27 miliardi di euro per onorare l’Iva (contribuenti con scadenza mensile o trimestrale), le ritenute Irpef dei dipendenti e dei collaboratori, le ritenute…

Post has attachment
Si è svolta questa mattina, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Illuminazione ed alle Politiche Energetiche del Comune di Napoli Ciro Borriello e del Direttore dell’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) Michele Macaluso, la Conferenza Stampa…

Post has attachment
Prima delle festività natalizie il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, vuole incontrare i massimi livelli del Governo. Lo ha riferito all’ANSA lo stesso de Magistris di rientro da un viaggio in Val di Susa. ”Subito dopo il 4 dicembre, indipendentemente…

Post has attachment
Proseguono nel Casertano le demolizioni di manufatti abusivi portate avanti dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Si tratta di costruzioni il cui status abusivo è stato accertato con sentenza passata in giudicato. Dopo…

Post has attachment
Ad un mese e mezzo dalla notte di San Silvestro, primi sequestri di fuochi pirotecnici in Campania. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove gli agenti del locale commissariato di polizia, guidato dal primo dirigente Davide Della Cioppa, hanno…

Post has attachment
“Per De Luca la lotta alla corruzione blocca l’Italia? Mi sono stancato di questi slogan basati sul nulla, fuori le prove”. Lo ha detto Raffaele Cantone, presidente dell’Anac, rispondendo ai giornalisti che gli ricordavano le parole del presidente della…
Wait while more posts are being loaded