Profile cover photo
Profile photo
Elsist Srl
5 followers -
The Company operates in engineering, building and sales of programmable devices since 1983.
The Company operates in engineering, building and sales of programmable devices since 1983.

5 followers
About
Posts

Post has attachment
Connettività è la parola d'ordine di questo periodo... le persone sono perennemente connesse ad Internet... ed il futuro è quello di connettere anche le cose...

Tutti gli stati industrializzati stanno varando piani in linea con l'Industry 4.0 http://ow.ly/ik8B30dT8tT per incentivare le aziende che connettono gli impianti con Internet...

Elsist opera nella automazione da oltre 30 anni e non può non essere pronta a questa innovazione... desiderate interconnettere i Vs impianti ed approfittare degli incentivi dell'Industry 4.0 ? Noi offriamo consulenza e prodotti...

Elsist automazione per passione… con noi sei sempre in connessione...
Add a comment...

Post has attachment
Vendiamo prodotti tecnologici e da sempre puntiamo sul supporto tecnico, forniamo supporto tecnico via eMail e telefono ed abbiamo una sezione del sito dedicata al supporto, con, documentazione, pagine di approfondimento http://ow.ly/uYzQ30dIju2 ed un forum tecnico di discussione http://ow.ly/Kfj930dIjxc in cui i clienti possono inviare le loro richieste ed i nostri tecnici rispondono…

Ma il sistema migliore è il supporto tecnico remoto… utilizzando Internet il cliente condivide il suo PC con il nostro tecnico che si siede virtualmente accanto a lui, lavorando in modo collaborativo ed analizzando insieme il problema è molto più veloce trovare la soluzione...

Mese di agosto periodo di ferie ma anche nelle settimane di chiusura il supporto Elsist via eMail e via Forum non si arresta... Elsist automazione per passione… e supporto tecnico in ogni stagione...
Add a comment...

Facciamo automazione da oltre 30 anni… e con cosa facciamo automazione, ecco questo è SlimLine un controllore programmabile PLC progettato e costruito da noi…
Già immagino i Vs pensieri specie quelli del pubblico femminile che è più malizioso… è piccolo… Sono abituato a questa considerazione anche in altri momenti più intimi…
Ma noi siamo fieri di questo perché SlimLine non è piccolo solo nelle dimensioni ma anche nel prezzo… Però è grande nelle prestazioni…
E poi come ben sa il nostro amico Franco è nella botte piccola che stà il vino buono...
Add a comment...

Post has attachment
Estate, fà caldo, spero di portarvi un pò di refrigerio con un bel cannone sparaneve… si i sistemi Elsist sono utilizzati anche nei cannoni per la produzione di neve artificiale…

La neve che la natura produce in modo semplice per produrla in modo artificiale sono necessari algoritmi di calcolo complessi… Ma i nostri sistemi SlimLine http://ow.ly/YV1x30clWKS vanno a cavallo con gli algoritmi complessi.. anzi vanno a renna…

Per produrre una buona neve occorre modulare la velocità della ventola e la quantità dell'acqua in base alla temperatura ed alla umidità dell'aria… inoltre è necessario avere sistemi che possano operare alle rigide temperature montane…

E quando i cannoni sono in batteria pronti a sparare neve, chi li và a controllare… ma Giuditta a bordo di una veloce motoslitta semplicemente avvicinandosi con il proprio smartphone...
Add a comment...

Oggi siamo tutti connessi ma così non possiamo dire per i nostri impianti. Gli impianti vivono di vita propria, l'automazione gestisce l'impianto da sola nel proprio quadro elettrico isolata dal mondo…

E noi pur connessi per verificare il funzionamento del nostro impianto o per modificarne i parametri di dobbiamo recarci fisicamente sul posto…

Ma da oggi grazie ai sistemi Elsist potete connettere l'impianto ad Internet e controllarlo dallo smartphone o dal PC… Chiedetelo a Battista il farmacista che controlla la temperatura del frigorifero dei medicinali… Chiedetelo a Gino il contadino che comanda la pompa di irrigazione dei suoi campi… Chiedetelo a Caio il fornaio che controlla la lievitazione del suo impasto per il pane… Tutto semplicemente dal proprio smartphone.

Rendi il tuo impianto più social, connettilo ad Internet con i sistemi Elsist...
Add a comment...

Post has attachment
Riceviamo la telefonata di Battista il farmacista… ha dei medicinali che devono stare costantemente in frigorifero… se la temperatura sale si deteriorano… Sono medicinali costosi e correre il rischio che il frigorifero si fermi provocandone il deterioramento non lo lascia dormire...

Battista sei un farmacista e la chimica ti può aiutare… una pillola bianca prima di andare a letto e dormi come un bambino… ma se non vuoi la chimica… usa la tecnologia…

STE2 http://ow.ly/qoch30bL5Sw il tuo assistente… monitora la temperatura del frigorifero e ti avvisa se ci sono problemi… così dormirai sonni tranquilli... Elsist la soluzione tecnologica alla pillola bianca... per gli altri colori ci dobbiamo ancora attrezzare...
Add a comment...

Post has attachment
E' arrivata la primavera, e Gino il contadino che avevamo lasciato alle prese con l'essicazione del riso (Naturalmente con essicatoi gestiti da sistemi Elsist), dopo il meritato riposo dei mesi invernali prepara i suoi attrezzi per la nuova stagione.

Ma se nell'immaginario collettivo il contadino è ancora visto come una persona poco avvezza alla tecnologia, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un ingresso massiccio della tecnologia nel suo quotidiano… Ricevo richieste per lo sviluppo di automazione su attrezzi agricoli. L'elettronica stà sostituendo la meccanica ed i nostri sistemi programmabili http://ow.ly/SMQm30aKMSg grazie al range esteso di alimentazione (Da 10 a 30 Vdc) e di temperatura (Da -20 a +70°C) trovano la loro naturale applicazione...
Add a comment...

L'elettronica come sapete è in continua evoluzione sempre nuove prestazioni e funzionalità sono aggiunte ai vari dispositivi elettronici. Ma se questa evoluzione è apprezzata nel mondo consumer diventando un motivo di vendita, i nuovi prodotti sono più performanti ed hanno nuove funzionalità tanto da fare diventare presto obsoleti i vecchi, spingendo verso l'acquisto del nuovo.

Nella automazione, invece, c'è la necessità di avere una stabilità ed una durata nel tempo dei prodotti, i clienti sviluppano le loro applicazioni con un prodotto e desiderano averlo disponibile il più a lungo possibile… Un impianto industriale ha una vita molto lunga, e si ha l'esigenza di reperire parti scorta e/o riparare il prodotto per tutta la vita dell'impianto.

Elsist cerca di mantenere nei nuovi prodotti la compatibilità con i vecchi e comunque garantisce la riparabilità dei suoi prodotti per 10 anni dall'uscita di produzione.
Add a comment...

Post has attachment
L'automazione applicata alla casa viene identificata come domotica… esiste una domotica dove l'impianto di casa è basato su di una linea di potenza ed una linea di comunicazione e dove ogni dispositivo è intelligente e dialoga con gli altri su bus Konnex. Questo tipo di domotica ben si adatta alle nuove abitazioni ed ai committenti dal grande portafoglio…

Nel tempo abbiamo visto che i nostri clienti applicano i nostri prodotti http://ow.ly/N9vX309SX2w nati per l'automazione industriale anche nella casa per una domotica leggera ma utile, che appoggiandosi alla rete WiFi ormai presente in tutte le case, permette in modo non invasivo, realizzare automazioni aumentando la sicurezza ed il risparmio energetico…
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Conoscete la nostra passione per l'automazione, passione che ci porta ad applicare l'automazione in tutti i campi… oggi vi presento l'automazione applicata alla casa…meglio conosciuta come domotica…

Ecco un prodotto della linea domotica economica ed utile… Questo che sembra un comune adattatore per presa elettrica in realtà è una presa con interfaccia WiFi…
Il prodotto si chiama mPower mini e tramite una app per smartphone o da pagina web non solo è possibile comandare l'utenza collegata ma è possibile anche monitorarne il consumo di corrente…

Potevamo non integrare un così intelligente prodotto con i nostri sistemi programmabili… certo che nò... ecco la nostra proposta... http://ow.ly/zGGx309Foxd
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded