Profile cover photo
Profile photo
ISOLA FUTSAL
2 followers -
Isola Futsal. Una storia, una squadra, un'amicizia.
Isola Futsal. Una storia, una squadra, un'amicizia.

2 followers
About
Posts

DRUNK TEAM – US ISOLA FUTSAL 8-3

Più che una squadra di ubriachi come dice il nome, I Drunk Team hanno fatto ubriacare la difesa isolana infliggendo un sonoro 8 a 3 che li fa cadere in coma etilico semi irreversibile ma soprattutto nella zona calda della classifica.

LE PAGELLE
RICHY voto 4,5
Si sa che il portiere isolano regge poco l’alcol, ma vederlo così in bambola fa pensare a un prossimo alcolismo. Con equilibrio instabile prende gol da tutte le posizioni, inoltre risulta anche avere i riflessi molto rallentati, comincia a tuffarsi quando l’arbitro ha già assegnato una delle tante reti.

NENE voto 4,5
Primo tempo inguardabile, probabilmente per i suoi noti problemi di fegato. Un vero cocktail di disattenzioni ed errori elementari. Unica nota positiva, sigla il rigore che si era procurato e si beve un drink al suo primo goal in campionato.

COCCHETTO voto 5,5
Parte con il suo caffè Borghetti dalla panchina, ma vista la sbronza che sta per prendersi la difesa rossoblu viene inaspettatamente chiamato in causa. Sembra il meno ubriaco della troupe ma a lungo andare non regge il peso dei super alcolici attacchi avversari.

BENDA voto 4,5
Mai in partita vaga nel campo come un cubetto di ghiaccio in una terrina di sangria. Dopo gli ottimi risultati degli ultimi allenamenti, parte da titolare con la piena fiducia del mister, ma sembra ubriaco prima ancora di cominciare a bere.

RENA voto 4,5
Il suo stomaco, data la sua esperienza e l’anziana età, dovrebbe reggere qualsiasi tipo di bevanda, invece non solo vomita giocate da principiante ma fa venire il mal di pancia anche ai compagni del reparto difensivo. Qualche rara giocata gli evita il ritiro della patente nel rientro a casa.

MATTEO voto 5
Estrae il documento d’identità per dimostrare di essere maggiorenne, ma nessuno gli crede. Non trovando nessuno che gli venda nemmeno una bottiglia di birra analcolica, si ubriaca a casa prima della partita. Arriva al campo già con un grado alcolico elevato. Vede il campo girare e crede di dover aspettare che la palla arrivi senza rincorrerla.

GREZ voto 5,5
Sembra il più sobrio della squadra scaligera, ma anche il suo voto non raggiunge la sufficienza perché vedendo gli amici barcollare non riesce ad avere il carisma di sorreggerli.

ABU voto 4,5
A quasi una settimana dall’incontro la “resaca” (come si usa dire nel paese iberico), non gli fa passare il mal di testa. L’altruismo che spesso lo contraddistingue provoca più danni che altro. Cade spesso in campo sotto i fumi dell’alcol e regala assist all’attacco dei Drunks.

PIKKIO voto 5,5 IL MIGLIORE
Non arriva al 6 solo per la miserabile sconfitta subita dalla squadra. In un inedito ruolo di barista che attacca i suoi esercenti, il panzer isolano dimostra di saperne fare. Si distingue dai compagni ubriaconi e appare il più in forma siglando un gol e sfiorandone altri 2.
Add a comment...

POLISPORTIVA QUADERNI - US ISOLA FUTSAL 4-5

LE PAGELLE DEL VENERDÌ – “QUADERNI E SCUOLA”
Nella notte di una fredda e umida serata di gennaio, l’Isola Futsal mette la firma sui “QUADERNI” della storia, andando a ottenere la prima vittoria del 2015. Un altro piccolo passo verso la salvezza… e chissà verso la promozione.

RICHY voto 5,0
Il suo compito in classe è davvero un disastro. Pieno di segni rossi e di errori grammaticali. Qualche guizzo qua e la che lascerebbe presagire a una ripresa… ed ecco di nuovo grave errore.

COCCHETTO voto 6,0
Un po svogliato, forse ancora appesantito dai compiti delle vacanze, il suo tema è di quelli che con poche righe, come i suoi pochi minuti giocati, riesce a esprimere il suo valore e raggiungere quindi una striminzita sufficienza.

NENE voto 6,5
Ottima la prima parte, quella scritta nel primo tempo della gara, cala come d’altronde tutta la squadra nella seconda (l’orale). Padrone della propria scrittura sembra conoscere gli argomenti perfettamente, ma quando viene interrogato perde smalto e balbetta fino alla sostituzione.

GREZ voto 5,5
Appare stressato e nervoso, si capisce ancora prima della campanella che non è la sua serata. Solitamente il suo lavoro è di quelli che riescono a ottenere il massimo, ma la condotta ne condiziona gravemente il rendimento. Meriterebbe un 4,5, ma visto che sigla il gol della vittoria, il professore lo premia con un punto in più.

PADO voto 7
Alunno esemplare. Aiuta con suggerimenti sublimi i compagni più deboli quando sono interrogati, emerge nella classe per le sue doti di rifinitore. Anche con la mano debilitata da uno stiramento riesce a scrivere con fluidità, ingegno e creatività. Esempio!

PIKKIO voto 6,5
Quando viene chiamato alla lavagna si fa sempre trovare pronto. Come un gessetto dalla grossa punta, traccia segni pesanti e spunti per gli attaccanti. Si sa… con la penna si scriverebbe più veloce, ma il suo lento gesso riesce quasi sempre a essere concreto e convincere l’insegnante.

SALGA voto 7
Voleva essere uno degli assenti non giustificati, così la punizione che gli viene assegnata è quella non solo di presentarsi alla lezione, ma di essere il primo a essere chiamato in causa. Parte bene e scrive subito il suo nome sul registro firmando il primo gol rossoblu del 2015. Nonostante le poche lezioni seguite riesce a esprimersi al meglio.

GARBRI voti 7,5 IL MIGLIORE
Matematica (tecnica) voto 7,5
Educazione fisica (forza fisica) voto 7,5
Geografia (posizione in campo) voto 7,5
3 le materie dove si esprime al meglio, 3 come i gol siglati ieri dall’esterno isolano. Prova superlativa dell’allievo Gabrieli. Merita il punteggio più alto della classe perchè scrive indelebilmente sui “Quaderni” della partita un tema su un concetto astratto che mancava alla sua squadra da molto tempo … “LA VITTORIA”.

FORZA ISOLA FUTSAL!
Add a comment...

US ISOLA FUTSAL - PIZZERIA DA FABIO AL CERRO 9-2

LE PAGELLE DI PKKIO “WOODY WOODPECK” PICCOLBONI

RICHY voto 8 (IL MIGLIORE)
MATTEO voto 7
PIKKIO voto7
COCCHETO voto 7
ALBY voto 7
BENDA voto 7
SALGA voto 7
ABU voto 7
IGOR voto 7
PADO voto 7,5
Add a comment...

US ISOLA FUTSAL - PIZZERIA DA FABIO AL CERRO 9-2

A causa di un inaspettato sciopero dei giornalisti isolani, il commento e l’analisi della partita di questa settimana è saltato. Ci scusiamo con tutti i follower e i sostenitori della squadra e rimandiamo l’appuntamento in occasione della trasferta a Montecchia di Crosara in programma giovedì prossimo 4 dicembre.
Add a comment...

Affonda la nave Isolana nella “burrascosa” serata veronese. Dopo 2 vittorie consecutive arriva una meritata sconfitta. Una nottata negativa dove nessuno merita la suficienza. Partiti come molluschi, col passare dei minuti i giocatori rossoblu si fossilizzano e diventano dei crostacei statici e brutti da vedere. 4 i colpi di cannone inflitti dal Fustellificio Cozza, che merita ampiamente la vittoria contro una squadra che ha rinunciato fin dall’inizio a giocare.

LE PAGELLE
RICHY voto 5,5
Anche se poteva fare poco sui gol subiti, non ha dimostrato il carisma delle partite precedenti e si è fatto infilzare come gamberi e seppie in 4 bei spiedini.

NENE voto 5,0
Data la sua pluriennale esperienza, poteva essere la sua serata, invece crolla sotto i colpi di pinna dei modesti avversari che però come sardine si muovono bene in campo e con coordinazione.

COCCHETTO voto 4,5
Da pilastro della difesa che gli aveva fatto conquistare il posto da titolare, ad alga insipida che fluttua nell’acqua e che sta a guardare inerme la velocità dei pesci che gli nuotano affianco.

MATTEO voto 4,5
L’oceano è molto grande e un pesce di piccole dimensioni perde facilmente l’orientamento. Spaesato e sempre fuori posizione non trova mai il momento giusto di entrare in partita. Ancora immaturo per affrontare il grande salto nel blu.

IGOR voto 5,5
Un po migliorato soprattutto in fase difensiva rispetto alle partite precedenti, ma deve ancora trovare la condizione migliore e il giusto assetto in campo. Attendiamo che il pesciolino diventi squalo!

BENDA voto s.v.
Troppo pochi i minuti giocati per meritarsi un voto. EMBRIONE

PICCHIO voto 5,5
Sottovalutato nella scelta tecnica, avrebbe meritato più spazio. In una partita dove doveva prevalere la velocità, la sua stazza da balenottera oceanica ha fatto vedere che il fisico non è così importante e nei pochi minuti giocati è l’unico che si da da fare in difesa. Non meriterebbe l’insufficienza, ma quando la barca affonda, affonda con tutto il suo equipaggio.

ABU voto 5,5
L’impegno c’è, ma il vento di libeccio che muove le onde è troppo forte anche per lui. Parte dalla panchina e sta a osservare i suoi compagni che come nelle migrazioni di tartarughe vanno a rilento. Quando entra in campo sebbene poco cercato dai compagni non è quasi mai incisivo, e si scontra quasi sempre sugli scogli della difesa veronese raccogliendo solo cozze e vongole.

GREZ voto 5,0
Stavolta il granchio non punge. Sembra avere le chele chiuse da un elastico che cerca invano di rompere. Inizia la gara e lui non si accorge che gli altri stanno giocando. Dopo un primo tempo incolore, fa vedere qualcosa di più nella ripresa, ma nel complesso è più che altro un granchio stufato e spolpato.

MATTIA voto 4,5
Se nei match precedenti era sempre stato tra i migliori in campo, il capitano della ciurma dovrà ritornare con i piedi per terra e ritrovare quell’umiltà e generosità che lo caratterizzano e gli hanno insignito la fascia e l’onoreficenza del leader. Poco dinamico e a tratti nervoso, tanto che prima della fine della partita con vigliaccheria abbandona la nave ormai ridotta in brandelli e lascia la truppa priva del suo Capitano. SCHETTINO
Add a comment...

Post has attachment
Guerrieri Isolani
Photo
Add a comment...

BUONA LA… TERZA!!!
Dopo una sconfitta ed un pareggio finalmente arriva la meritata vittoria per la squadra isolana davanti al pubblico (?) di casa!!!!
Nonostante la pioggia, i giovani leoni isolani si tolgono la prima soddisfazione del campionato contro una squadra tecnicamente ben preparata…la prima di una lunga serie???Speriamo!!!

Ottima prestazione della capitano Pado che con un poker di goal trascina il suo team al primo successo ed al portiere Riki the Wall che non cede sotto il bombardamento degli avversari a tiene a galla la partita…che dire..
Complimenti a tutti!!

PAGELLE:

Riki 7 the Wall
Nene 6,5 più mangia, più difende
Grez 5 ingommà
Salga 5 più che ingommà
Benda 5 desaparecido
Pikkio 5,5 un po’ meno ingommà, ma ingommà
Albi 7 fissato con il goal (e le pagelle)
Igor 6 l’urlatore della bassa
Pado 8,5 giocatore di poker

P.S. Un ringraziamento particolare al pubblico di casa sempre più numeroso….FORZA FUTSAL
Add a comment...

Post has attachment
Buona prestazione della squadra che ha tenuto testa ad una formazione avversaria tecnicamente più forte e più abituata a giocare sulla spiaggia (campo indecente)
ABU nettamente il miglior in campo.. Nonostante il 6o fallo dubbio che ha permesso agli avversari di pareggiare a 30s dalla fine, ha tenuto a galla la squadra giocando da vera punta.. Prossima partita ci sarà un minuto di silenzio per le sue ginocchia ;)

PS una pecca.. Siamo troppo fallosi. Questo non è calcio a 11 quindi giocare troppo di anticipo e contrasti non paga! E meno male che il salga l è resta a casa altrimenti el saria ancora là a darse con tutti… BUONA GIORNATA BUTEI

LE PAGELLE:
Riki 6
Cocco 6
Pikkio 6
Grezz 6,5
Benda 6
Teo 5,5
Alby 6,5 (ammunito)
Abu 7
Squadra 6,5
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded