Profile cover photo
Profile photo
silvia dall'aglio
43 followers -
Pane pasta e patate devono tornare in cucina.
Pane pasta e patate devono tornare in cucina.

43 followers
About
silvia's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Se seguiti tutti i passaggi fondamentali di sterilizzazione le conserve durano intatte almeno fino a due anni dalla loro preparazione.
A patto però che vengano riposti in un luogo fresco, asciutto, protetto dalla luce diretta del sole e con una temperatura inferiore ai 23°.
Meglio non impilare i vasetti ma disporli uno a fianco all'altro.
In ogni caso controllare i liquidi di governo e il contenuto del barattolo in modo da accertarsi che il tutto si sia conservato correttamente.
Una volta aperti i barattoli conservarli in frigo e consumarli entro 3-4 giorni a seconda del tipo di alimento.

Post has attachment
treccia al cioccolato :)



Post has attachment
Non credo che si possano piantare sul terrazzo come avevo in mente perché scopro che per la coltivazione serve un clima caldo e asciutto, infatti viene coltivata nella savana africana e qui a Lucca, regno dell’umido, al massimo nascono i funghi.

Post has attachment
Ancora ricette, oggi per Sodini!

Post has attachment
Eh già perché le arance una volta dorate dove le mettereste? Su un piatto? C’è il rischio che non si stacchino più o che si rompano dallo strappo. Lasciarle in padella? Si rischia che una volta freddatolo zucchero si indurisca e si incorre nello stesso problema. Dopo aver interpellato tutti i i familiari abbiamo deciso di comune accordo di posare le fettine su una placca coperta da carta da forno bagnata e strizzata. Le arance sono state spostate con le pinze da cucina e manovrate come si trattasse di cristallo. L’altra fase critica è stata estrarre la ciambella dallo stampo ma come dice mio fratello un bel colpo secco sullo stampo, detto il “colpo dell’ingengere” ed il gioco è fatto. Non so se è stata fortuna o un processo ben eseguito ma il risultato è stato appagante.

Post has attachment

Post has attachment
ll problema è che in Italia trovare un avocado saporito non è semplice e in più l’avocado a oggi viene chiamato oro verde perché il boom dei consumi negli Stati Uniti ed in Europa ha fatto impennare i prezzi del frutto, provocando deforestazioni su vasta scala e suscitando l’interesse della criminalità organizzata. Le piante di avocado sono originarie del Messico e dell’America Centrale.
http://dinnerandpics.com/antipasti-spuntini/panino-ricco-vegetariano/

Post has attachment
Gnam gnam in 3 balletti.
Wait while more posts are being loaded