Profile cover photo
Profile photo
Pool Magazine
769 followers
769 followers
About
Pool's posts

Post has attachment
☆ Il tappeto sonoro che accompagna Les Revenants amplifica il senso di spaesamento, di tensione e di angoscia suggerito dal racconto; tramite ossessivi carillon, sinistre litanie e oscure esplosioni di suoni dal sapore espressionista, i Mogwai creano una dimensione spazio-temporale parallela ☆

+Marilù Ursi parla della colonna sonora dei #Mogwai per Les Revenants
Martedì 2 maggio si parlerà dei MOGWAI al #LoopFestival con +Luigi Abiusi +Apulia Film Commission +Puglia Sounds

Post has attachment
+Luigi Abiusi parla dei #Mogwai in attesa dell'appuntamento di martedì 2 maggio al LOOP FESTIVAL.

✯ Gli attacchi improvvisi di distorsione, carica di alti, come una lamiera tagliente, un momento di solidificazione della musica, che nonostante derivi da certo shoegaze, è propriamente dei Mogwai. Da lì, nel mezzo del muro del suono, emerge sempre un motivo, un brandello di idillio, anche se ancora distorto, che dice sempre la loro fiducia in un che di armonico ✯


Post has attachment
MARTEDì 2 maggio al #LoopFestival, #Bari
Focus sui #Mogwai
con +Luigi Abiusi [Filmcritica] e +Michele Casella [direttore artistico LoopFestival]

+Apulia Film Commission +Puglia Sounds

Post has shared content
Coming Loop
www.loopfestival.it
18 aprile-23 maggio 2017
@ Cineporto di Bari
Loop è il festival multimediale che connette il mondo della musica contemporanea con il meglio del filmmaking internazionale.

Cinque serate dedicate a NICK CAVE, MOGWAI, THE CHEMICAL BROTHERS, BAM (Black American Music), DAVID LYNCH: i percorsi nell'audiovisivo saranno raccontati da ALBERTO CAMPO, LUIGI ABIUSI, LUCA PACILIO, NICOLA GAETA, LUCA VALTORTA, con un approfondimento dinamico sui registi, le tecniche e gli immaginari sviluppati nella loro videografia (Spike Jonze, Michel Gondry, Jonathan Glazer, Sophie Muller, Mark Cousins, Brian Griffin, Iain Forsyth, Jane Pollard e molti altri).

www.loopfestival.it

Proiezioni di videoclip, cortometraggi e opere filmiche per raccontare la carriera di cinque icone della musica contemporanea ai Cineporti di Puglia / Bari.

L'artwork della terza edizione di LOOP è di PAOLO BACILIERI, fumettista di fama internazionale, già collaboratore di Milo Manara. Tra i suoi lavori Zeno Porno (2005), Sweet Salgari (2012) e Fun (2014). Pubblica per Bonelli, Coconino Press, Rizzoli Lizard.

Direzione artistica di MICHELE CASELLA.
Realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission ed il patrocinio di Puglia Sounds.

INGRESSO GRATUITO

◉◉◉◉◉◉

PROGRAMMA

◉ 18 aprile 2017, ore 21
Focus on: NICK CAVE
Raccontato da: ALBERTO CAMPO [Il Mucchio Selvaggio]

Dal post-punk nei Birthday Party al rock cantautorale coi Bad Seeds: la storia dell’artista australiano attraverso musica, cinema e letteratura.

◉ 2 maggio 2017, ore 21
Focus on: MOGWAI
Raccontati da: LUIGI ABIUSI [Filmcritica]

«Se le stelle avessero un suono, suonerebbero così». La band che ha fatto esplodere il post-rock britannico raccontata attraverso lo stretto rapporto fra suono e immagine.

◉ 9 maggio 2017, ore 21
Focus on: THE CHEMICAL BROTHERS
Raccontati da LUCA PACILIO [Gli Spietati]

Il duo britannico che ha rivoluzionato la dancefloor in un percorso videografico che fonda la propria forza sull’inventiva e la psichedelia.

◉ 16 maggio 2017, ore 21
Focus on: BAM (Black American Music)
Raccontata da: NICOLA GAETA [Musica Jazz]

BAM è la vera novità della musica nera di questi tempi, dove il suono contaminato dei locali di New York trova nuova forma attraverso una folgorante miscellanea di stili e linguaggi.

◉ 23 maggio 2017, ore 21
Focus on: DAVID LYNCH
Raccontato da: LUCA VALTORTA [Robinson – La Repubblica]

Il regista visionario di Mulholland Drive e Twin Peaks raccontato attraverso i suoi album, i suoi video e le collaborazioni con Moby, Christa Bell, Sparklehorse, Lykke Li e tanti altri.

Post has attachment
La terza edizione del #LoopFestival è un'immersione nella musica e nei video di Nick Cave, Mogwai, The Chemical Brothers, BAM (Black American Music), David Lynch.
www.loopfestival.it

Con la direzione artistica di Michele Casella e i racconti di Alberto Campo, Luigi Abiusi, Luca Pacilio, Nicola Gaeta, Luca Valtorta, #LoopFestival è l'appuntamento del martedì sera dal 18 aprile al 23 maggio al Cineporto di Bari [INGRESSO GRATUITO].
Photo

Post has attachment
La Scuola del libro torna a Bari da febbraio con corsi di editoria e scrittura.

I docenti sono professionisti del lavoro editoriale, a partire da Marco Cassini, fondatore di +edizioni SUR e minimum fax e ideatore del festival La grande invasione.

▶▶ www.scuoladellibro.it/bari
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded