Discussione  - 
 
Scusate ho bisogno di aiuto! Mi hanno appena regalato un computer che ha come processore un amd athlon 2000+ e 500mb di ram. Avevo intenzione di mettergli xubuntu 10.04 (la 12.04 mi sembra troppo pesante) ma il kernel del cd live nn parte. Ho scaricato anke la versione amd64 ma mi dice ke la cpu nn supporta questo tipo di SO (ovviamemte xke' e' a 64bit). Quindi la mia domanda e' quale iso devo scaricare per questo pc? Grazie x l'attenzione
Translate
1
Emanuel Di Vita's profile photoClark K's profile photoGabriele Martina's profile photoGiovanni Santini's profile photo
13 comments
Clark K
 
forse con debian (o una sua derivata) andrà meglio. debian riconosce una miriade di architetture. cmq c'è linuxmint debian edition, snowlinux, ecc
Translate
 
Dipende dal kernel, nel senso che è a discapito degli sviluppatori il supporto di certe periferiche o meno...
Vale già nei branch di sviluppo del kernel puro, nelle distro figuras...
Ti consiglio di googlare un po' e capire che distro supportano il tuo pc ;)
Translate
 
xubuntu 10.04.2 i386 l'ho provata ma nn parte, ho provato a far partire ArchLinux 2013 ma il kernel mi da errore e poi si riavvia. L'unico OS che funziona è Puppy Linux ma adesso vorrei prima provare con debian! Ho cercato un pò in rete ma nn c'è niente per quando riguarda le distro compatibili con questo PC!
Translate
 
È vero che sono di parte...ma perché non provi salentos 12.04.1? ;-)
Translate
 
+Gabriele Martina lo proverò, anke per vedere com'è fatto SalentOS. +Davide Sossi ho scaricato debian con lxde+xfce ma devo ancora masterizzare la iso e per farlo devo andare da qualke parente perché ho un pc che è in assistenza (il mio) e un'altro sul quale il masterizzatore DVD si è rotto quindi spero di farlo domani!
Translate
 
Ho provato cn debian ma il monitor resta nero per un po, ma voglio riprovare!

Translate
 
+Emanuel Di Vita Fammi sapere! attendo tue nuove ;) eventualmente ti consiglio la versione UbuBox SalentOS. Razor-qt SalentOS è leggermente più "pesante"
Translate
Translate
 
+Gabriele Martina ho scaricato salentOS ma la iso e' di 800 mb circa e quindi nn entra nel cd e nn ho la pssibilita' ne di montargli un lettore dvd (xke' il mio si e' rotto) ne d farlo partire da pen drive! 
Translate
Translate
 
La provero da usb te lo prometto, e se c riesco faccio pure un video da mettere su you tube :-) 
Translate
Translate
Add a comment...