Profile cover photo
Profile photo
EN SPACE
17 followers -
EN SPACE: un marchio, un network.
EN SPACE: un marchio, un network.

17 followers
About
Posts

Post has attachment
Per la collana "L'Architettura. I Protagonisti" esce oggi con l'Espresso la monografia su Giuseppe Terragni curata da Alessandra Coppa, direttore scientifico di EN SPACE. 
Add a comment...

Post has attachment
Sul nostro sito a questo link potete trovare il biglietto omaggio per l’ingresso a EDIL2013 che vi permetterà di visitare Build Solutions.
Vi aspettiamo!
Add a comment...

Post has shared content
Si parla di Build Solutions in "Imprese green e grandi opere I nuovi orizzonti di Edil 2013", articolo da L'Eco di Bergamo.it
Add a comment...

Post has attachment
EN SPACE è curatore di:

BUILD SOLUTIONS
Etica e business nel processo edilizio

Build Solutions, parte integrante dell’edizione 2013 di EDIL, presenterà 16 progetti architettonici già realizzati o in fase di cantierizzazione, attraverso una mostra e dei workshop.
 
Build Solutions è un progetto innovativo che, per la prima volta, ristabilisce i ruoli dei progettisti e delle imprese edili per valorizzare le competenze nel ciclo di realizzazione del processo edilizio.
 
 
La 27a edizione di EDIL, la rassegna delle macchine, dei materiali, delle attrezzature e dei servizi per l’edilizia civile ed industriale, la ristrutturazione e il recupero edilizio, in programma alla Fiera di Bergamo dal 4 al 7 aprile 2013, si arricchirà di una sezione innovativa: la prima edizione di BUILD SOLUTIONS. Etica e business nel processo edilizio che indagherà il progetto dalla fase di cantiere alla sua realizzazione.
 
Build Solutions è promosso da Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con ANCE BERGAMO - Associazione Nazionale Costruttori Edili, LIA BERGAMO - Liberi Imprenditori Associati, AAB - Associazione Artigiani Bergamo e CNA BERGAMO - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa ed è curato da EN SPACE: Sabina Antonini con Alessandra Coppa; progetto grafico di Marialuisa Pina Borgato.
 
Build Solutions è un progetto innovativo che, per la prima volta, attraverso 16 progetti architettonici già realizzati o in fase di cantierizzazione, una mostra e workshop, evidenzierà in modo strutturato e organico, la sostenibilità reale del processo edilizio nelle nuove costruzioni e nei progetti di recupero, con l’obiettivo di ristabilire i ruoli dei progettisti e delle imprese edili per valorizzare le competenze nel ciclo di realizzazione, dal prodotto-manufatto fino alla gestione della messa in opera.
 
I progetti selezionati da Build Solutions, infatti, metteranno in luce un momento anche parziale del processo di lavorazione e progettazione, anche solo di un componente, di un materiale o di un manufatto che risponda ai requisiti green, in tutte quelle fasi - siano esse i procedimenti di lavorazione, i sistemi costruttivi o di montaggio, le modalità di trasporto o di manutenzione, le scelte dei macchinari, ecc - che precedono la consegna del lavoro al committente.
 
Tra questi si segnalano:
ABDA architetti - Botticini De Appolonia e Associati
Architetto Laura Truzzi
ARDEA, Arturo Montanelli
C+S Associati, Alessandra Segantini e Carlo Cappai
CityEdge, Daniel Libeskind
EN SPACE
Facchinetti & Partners, Massimo Facchinetti, Carlo Bono, Alessandra Boccalari
Maurizio Varratta Architetto
M.U.D.A.RCHITECTS, Raffaele Santacroce, Chiara Bignotti, Matteo Agnelli
PARK Associati
Richard Meier & Partners Architects LLP
Studio Terragni, Attilio Terragni
Studio Maffi Progettazioni
TOTALTOOL, Giulio Ceppi
 
Build Solutions occuperà un’area di circa 800 mq della Fiera di Bergamo. Quattro sono le aree in cui si suddivide:
 
- BUSINESS GALLERY identifica la parte più partecipata del progetto. Durante tutta la durata della fiera EDIL 2013 sarà il luogo dell’interazione e dello scambio di informazioni tra aziende, imprese e progettisti e committenti illuminati in qualità di proprietari o titolari dei singoli interventi nel campo delle costruzioni, interessati a scoprire le soluzioni più innovative dal punto di vista della sostenibilità e della qualità.
 
- le FACTORY LAB, riservate alle eccellenze fra imprese/aziende, metteranno in mostra alcune fasi individuate del ‘processo edilizio’ selezionato.
 
- EXHIBITION sarà luogo della mostra nella quale verranno esposti i 16 progetti architettonici selezionati.
 
- WORKSHOP vedrà un susseguirsi d’incontri, tavole rotonde e discussioni-dibattito sui temi sviluppati da Build Solutions.
 
 
 
BUILD SOLUTIONS. Etica e business nel processo edilizio
Fiera di Bergamo (via Lunga)
Da giovedì 4 a domenica 7 aprile 2013
 
Orari: giovedì e  venerdì, dalle ore 10 alle ore 19
sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 19
 
Ingresso: € 6,00
Preaccredito gratuito per i progettisti scaricabile dal sito www.fieraedile.it
Il biglietto consente di visitare EDIL 2013
 
Informazioni:
Segreteria EDIL 2013: edil@promoberg.it, tel. 035.3230911
Segreteria EN SPACE: info@enspace.eu, tel. 02.45485169
 
 
Sito internet:
www.buildsolutions.it
 
 
Ufficio stampa
CLP Relazioni Pubbliche
Marta Paini
tel. 02 36 755 700
press2@clponline.it; www.clponline.it
 
Comunicato stampa e immagini su www.clponline.it
 
 
Ente Fiera Promoberg
Via Lunga, 24125 Bergamo
www.fieraedile.it
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Laura Truzzi, nuova edilizia residenziale a Cesano Boscone.

Presentato sul sito dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano l'intervento di nuova edilizia residenziale a Cesano Boscone (MI), progettato dall'Architetto Laura Truzzi.
Add a comment...

Post has attachment
Articolo di Living24 sul blocco cucina elettrificato kitchEN SPACE disegnato da Sabina Antonini.
Add a comment...

Post has shared content

Post has attachment
16-22 Aprile 2012 SETTE CEREALI è un evento legato ai valori del territorio: culturale, rurale e alimentare; unisce idealmente città e campagna. Appuntamenti con le aziende, i progettisti, i referenti delle cascine. Incontri e show cooking sul nuovo blocco cucina mobile elettrificato kitchEN SPACE.
SETTE CEREALI
SETTE CEREALI
enspace.eu
Add a comment...

Post has shared content
Add a comment...

Post has attachment
.06 marzo 2012
LETTURE VERDI
Milano, Bookstore Triennale, viale Alemagna 6 - ore 18.00
Green City Italia, in collaborazione con EN Space, presenta e promuove due pubblicazioni sull'importanza della presenza del verde nelle nostre città: da un lato per il contributo al nostro benessere, dall'altro per l'occasione che offrono di poter rallentare, contemplare la natura, incontrarsi e ritrovarsi. Parchi, giardini, ma anche piccoli spazi verdi "sotto casa", filari, aiuole, ogni tassello verde contribuisce alla riduzione dell'inquinamento ambientale, ogni potenziale luogo di sosta rappresenta l'occasione per osservare il mondo, anche da una panchina.


"Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne"
di Beppe Sebaste
edito da Laterza

"Il verde è benessere. L’azione benefica delle piante sulla nostra salute"
a cura di Green City Italia
edito da Il Verde Editoriale


Alessandra Coppa ne discute con gli autori Andreas Kipar e Beppe Sebaste
LETTURE VERDI
LETTURE VERDI
enspace.eu
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded