Profile cover photo
Profile photo
Francesca Mattonelli
636 followers -
Anything that's invented between when you're fifteen and thirty-five is new and exciting and revolutionary and you can probably get a career in it (D.Adams)
Anything that's invented between when you're fifteen and thirty-five is new and exciting and revolutionary and you can probably get a career in it (D.Adams)

636 followers
About
Francesca's posts

Post has shared content
Il turismo evolve verso una ricerca di contenuti di valore fuori dall’ordinario, fruibili e capaci di cucirsi sulle passioni e sugli interessi più disparati dell’individuo, per alimentarli di nuovi stimoli e ispirazioni.

Post has shared content
Di ritorno a #Montefalco  con le amiche #Umbrians  ... a giocare con #iBeacon  !
#Montefalco  ,  siamo tornati! 

A distanza di quasi un anno, andiamo a riscoprire il complesso museale di San Francesco con l'aiuto di un piccolo oggetto dalla forma simpatica e dalle grandi potenzialità. Ti abbiamo incuriosito? 

Non perderti il nostro prossimo articolo! Nell'attesa ti proponiamo un salto indietro nel tempo, quando abbiamo messo gli occhi per la prima volta sulla lettera autografa di un certo Benozzo Gozzoli... www.umbrians.it/montefalconelcuore-montefalco-san-francesco/

#Umbrians   #montefalconelcuore  
PhotoPhotoPhoto
Umbrians @ Montefalco
3 Photos - View album

Post has shared content
+Anna Porcari racconta per #Umbrians  il nostro scorrazzare per i vicoli di #Perugia  in cerca delle botteghe artigiane affiliate all'associazione Articity .

Sono stata incantata dagli strumenti che queste persone usano per fabbricare le loro creazioni, uniche, belle, a volte strampalate ma sempre piene di fascino.

Condividiamo con i lettori il percorso seguito da via dei Priori fino alla chiesa sconsacrata di San Francesco delle Donne: altro che cene di gruppo e mimose, qui si cammina! 
Un viaggio non lontano, a caccia dei mestieri antichi ma non dimenticati.
Un lato della Perugia medievale che ancora sopravvive.
Una volontà comune di persone comuni che rendono le vie del centro storico ancora dei luoghi speciali.

Tutto questo è Articity, e noi Umbrians abbiamo voluto conoscere questa realtà da vicino, ma...potete farlo anche voi!
Iniziate intanto a leggere la nostra esperienza! http://ow.ly/K2JGF

Post has attachment
Un articolo per capire il concetto di vendita etica :

"E’ utile porsi domande come “cosa sto veramente vendendo?”, “qual è il vantaggio reale che il mio lavoro costituisce per il cliente?”, “cosa voglio ottenere nella vendita oltre al semplice profitto?”.
Chiarire a noi stessi questi aspetti ci metterà in condizione di spiegarli anche al cliente, permettendogli di valutare pienamente quello che stiamo facendo per lui." 

Post has attachment
Amare ciò che si fa, lezioni da +link4universe 

Post has attachment
Dalla mia corrisondente/cugina di Napoli, mi giungono notizie interessanti: il movimento "Sii turista della tua città" si sta dando da fare attivamente per restituire un'immagine dignitosa alle bellezze della città. Tanta passione e buona volontà meritano una condivisione!

Post has attachment
Francesca Mattonelli commented on a post on Blogger.
In Umbria abbiamo fondato il network +Umbrians e posso citarti anche i nostri "cugini" +Maremman s con i quali abbiamo fatto amicizia dopo la fondazione. Siamo nati con l'obiettivo di raccontare il territorio in tempo reale e sui social network riceviamo moltissime interazioni da parte di chi vive o viaggia in Umbria. Vieni a trovarci +Davide Licordari !

Post has attachment
Perchè a volte ci manca, quella dimensione di libertà, di autocoscienza, di leggerezza. Semplice come suonare un citofono: 10 punti per riflettere su come si possa fare a meno del cellulare e vivere felici.

Post has attachment
Vi racconto l'Invasione Medievale: un'esperienza da ripetere, magari con il sole, per far conoscere al mondo la meravigliosa Bevagna e i suoi Mestieri Medievali, ricostruiti con perizia fin nei minimi dettagli. L'evento è stato inserito nel calendario delle  #invasionidigitali  , uno dei 10 appuntamenti dell' #umbriainvasa  . Per chi non c'è stato, il consiglio è di visitare il Mercato delle Gaite, la manifestazione che ha luogo nel mese di Giugno e che anima il borgo di Bevagna con spettacoli, rievocazioni ed enogastronomia: da non perdere!

Post has attachment
Il mio invito a "invadere" l'Umbria con gli +Umbrians  e con tutti gli altri amici invasori per dare vita ad un racconto comune: vi presento  #umbriainvasa  !
Wait while more posts are being loaded