Profile cover photo
Profile photo
Rolando Profita
126 followers -
Meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi; Better doing and regret rather than don't do nothing and regret
Meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi; Better doing and regret rather than don't do nothing and regret

126 followers
About
Rolando's posts

Post is pinned.Post has attachment
Le Kommunalke nascoste di San Pietroburgo.
Tranne si abbia qualche amico russo residente in un appartamento in comune, difficilmente chi visita la città di Pietro il Grande ha modo di entrare in questi alloggi, residuati del periodo sovietico. Molti di questi appartamenti conservano ancora elementi decorativi e suppellettili come stufe, vetrate liberty e bei lavori di ebanisteria che riportano indietro nel tempo. Solo a San Pietroburgo ve ne sono 85.000 certamente non tutte piacevoli o gradevolmente retrò come quelle raccolte da Maxim nella raccolta di Instagram: https://www.instagram.com/maax_sf/
Per sapere qualcosa su come si vive in una Kommunalka potete leggere queste pagine di Rtbh: http://it.rbth.com/multimedia/pictures/2014/07/02/vita_da_kommunalke_quando_la_casa_e_in_comune_31735

Post has attachment
Architetture nascoste e alfabeti astrusi da cercare tra i giardini di Roma.
Ritorna il blog-quiz di Lazio segreto
Ecco la soluzione !

Post has attachment
Una guida non conformista ad una San Pietroburgo nascosta e tutta da esplorare dedicata ai viaggiatori meno frettolosi e a quelli più intraprendenti e audaci.
Un regalo ai tanti italiani che a queste latitudini nordiche lavorano, studiano o passano qualche giorno di agognate vacanze con l'intento di afferrare lo spirito del popolo russo e coglierne con qualche sforzo, quelle caratteristiche del suo territorio che lo rendono originale e diverso dai luoghi da dove proveniamo.

#SanPietroburgo  #vadoaltrove #itinerari # escursioni # attività#originali

Post has shared content
Rivivere a Bova (Calabria) in Italia le celebrazioni nel nome di Persephone e Demetra divenute pupazze ma ancora addobbate di rami d'ulivo, fiori e frutta.

Un autentico case-study per appassionati di antropologia culturale
A distanza di secoli stupisce ritrovare ancora tutti gli elementi del mito antico
ben illustrato nel suo svolgersi e nei riti minori pur plasmati dal cristianesino in questo dettagliato articolo su "famedisud".
Un plauso agli autori.

Post has shared content

Post has attachment
Euphorbia pulcherrima
We have taken this shot in december in Catania (Sicily)along the street. This plant in Italy is called Christmas star (stella di Natale). The red part are leaves and the flowers in the middle are yellow.
Photo

Post has attachment
Innato amore per l'arte o innato istinto materno.
Nel parco Gorky a Mosca centinaia di sculture sono disseminate tra i prati verdi che in agosto si affacciano sulle acque della Moscova: una bambina si avvicina ad una statua di bronzo raffigurante un bambino e sembra parlargli.Siamo lontani e scattiamo qualche foto, ma ci immaginiamo queste parole: poverino, sei solo? Non sai dov'è la tua mamma? Non preoccuparti, ci sono qua io !
Photo

Post has attachment
Amazing autumn's effects in Saint Petersburg (Russia).
The leaves of Cornus alba sibirica have created a real rainbow.
The pic has been taken in the Park Pobedy in the center of the city
The temperature step by step is slowing down and the plants colors are changing fast inside the town and much more where there are extensive parks like Pavlosk and Gatchina.
#Russia #SaintPetersburg#garden#autumn#cornus alba sibirica #colors#leaves#lakes
Photo

Post has attachment
Una ghiotta opportunità per visitare un eccezionale sito denominato Cimitero degli elefanti, a poca distanza dal Raccordo anulare di Roma.
In occasione della Giornata della Terra, si potrà partecipare ad una visita guidata che aprirà una finestra sul nostro territorio romano ma riportandoci a 300.000 anni fa.

Post has shared content
Meraviglie nascoste nel territorio russo.
Pochi conoscono la Repubblica di Komi, pochissimi hanno sentito parlare della Riserva della Biosfera di Ilich-Pechora e rari sono i fotografi che raggiungono e diffondono gli scatti realizzati in questi luoghi remoti.
Un grazie quindi a Serghey per aver condiviso questa bella immagine.
Per chi non sapesse leggere la didascalia in russo informo che lo scatto riprende alcuni giganteschi monoliti chiamati "Manpupuner" che nella lingua della popolazione Mansi si traduce come: collina degli idoli.Nel 2008 questi monoliti scolpiti dal vento e modellati
attraverso i millenni da acqua e gelo hanno guadagnato il 5° posto tra le cosiddette 7 meraviglie della Russia.
Se vedere Stonhenge è alla portata di tutti, arrivare nell'area dei Manpupuner è un po' più difficoltoso: ma i collezionisti di panorami rari e inusuali saranno ben ripagati.
#Russia   #Riserve   #7meraviglie   #Manpupuner  
Столбы выветривания на плато Маньпупунёр, Северный Урал. Автор фото — Сергей Дегтярёв: www.nat-geo.ru/photo/user/292323/
Photo
Wait while more posts are being loaded