Profile cover photo
Profile photo
Originepietra Srl
3 followers
3 followers
About
Posts

Post has attachment
Uno spazio benessere per una casa da sogno - progettato da Centric Design Group - idee Originepietra. Originepietra: come puoi realizzare il tuo sogno – www.originepietra.it

Home wellness area for dream house designed by Centric Design Group - Originepietra ideas. Originepietra stone: like you can realize your dream – www.originepietra.it
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2017-01-11
10 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
La casa è lo specchio di chi ci abita e dovrebbe essere decorata con un gusto unico e autentico che ne rispecchi il carattere. E 'un luogo che ha bisogno di essere confortevole per viverci quotidianamente e per rallegrarci con gli ospiti. Dai mobili al più piccolo dettaglio, tutto dovrebbe essere ben organizzato. Se non avete idea di come decorare la vostra casa o volete fare dei piccoli cambiamenti per caratterizzare il vostro habitat, allora siete nel posto giusto: eccoti alcune idee suggerite da Originepietra per rendere unici i tuoi spazi!

The house is a real embodiment of the hosts and it should be decorated by a unique and authentic taste. It is a place that primarily need to be comfortable for pleasant stay with loved ones and with the guests. From the furniture to the smallest detail, everything should be well organized to your everyday needs and a sense of comfort. If you have no idea how to decorate your home or you think you can change it, to get a new and distinctive appearance, then you are at right place: see our projects and call Originepietera for helping you.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2017-01-04
18 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Perché non rivestire le pareti della tua casa con la pietra? Riusciresti a rendere unico l’ambiente domestico che ti circonda.
E 'incredibile come un particolare in pietra possa cambiare un'intera stanza, regalandole uno stile paese oppure un tocco di moderno design. Con la pietra potrai scaldare l'atmosfera del tuo interior, che saprà fondersi con gli altri elementi decorativi come le piante oppure altri oggetti con colori forti.

Originepietra ideas for your home – www.originepietra.it

Why would you decorate your walls with stones? Because they are looking gorgeous. Having one or more stones can give your room a royal appearance. It is amazing how a stone interior can change an entire room giving it a country style and also a modern one. Stone interior walls don’t have to look like they are creating a cold room, indeed they can warm the atmosphere with decorative live elements like plants or other objects with powerful colors.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-20
13 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ogni tanto incontriamo un ambiente che riesce a far correre la nostra fantasia. Essa si ferma nelle tracce, disarma lo stupore e ti costringe a rallentare per ammirare. Il colpevole? La pietra che riveste gli interni o gli esterni! Idee Originepietra con la pietra.

www.originepietra.it

Every so often you come across a building that allows your imagination to run wild. It stops you in your tracks, disarms you with wonder and forces you to slow down. The culprit? The cladding stone! Originepietra ideas with stone.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-14
13 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ci sono un milione di modi per utilizzare il cemento, ma come decorazione d'interni è improbabile che venga considerato nell’immediato. Eppure è proprio così il cemento: un materiale semplice e accattivante, versatile sia nel mondo del design d'interni sia per una costruzione. Scopri con Originepietra la nuova collezione Concrete e rendi unica la tua casa

There are a million and one ways to use concrete, but interior decorating is unlikely to pop up first in anybody's mind. Yet it's just so simple and attractive, and it's as versatile in the interior design world as it is in construction.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-12-07
10 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Loft in Kiew
Questo fantastico loft, situato nel centro storico di Kiev, è stato realizzato dall’architetto Sergey Makhno, con l’obiettivo di conservare in toto il “living mood” dell’ambiente urbano circostante.
Un altro must importante del progetto, è stato il voler contestualizzare i mattoni con l’arredo: per far questo gli stessi mattoni sono stati ricoperti con un primer che li ha tonalizzati, fondendoli con il resto dell’abitato.
Infine per non far mancare un tocco di “industrial design”, sono stati utilizzati dei pannelli CONCRETE, così da accentuarne il concept .
Fantastico poi come la porta in vetro della doccia, fluttua nel centro del bagno, realizzato in marmo di Carrara.
Originepietra: mantieni vivi i tuoi sogni!

A Classically Modern Loft in Kiev
This 128 square meter apartment in Kiev was designed by Sergey Makhno who gave the space a loft-like feel. Located in a historical building in the city’s old commercial district, the Podil Loft Apartment, named after the district, bared old brickwork with metal channel bars during the renovation.
The core of project has wanted restore the bricks, covering them with a protective polish letting them set the tone of the design.
Concrete panels cover the far wall bringing in an industrial feature and adding to the loft appeal.
Fantastic how the glass-enclosed shower almost floats in the center of the bathroom made in marble.
Originepietra: keep your dreams alive!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-11-29
13 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Un rivestimento in pietra…

Il rivestimento in pietra per interni è l'idea che mancava per poter rinnovare al meglio la vostra casa dandole un nuovo aspetto. La scelta è ampia e c'è l'imbarazzo della scelta. Qualunque sia il tipo di rivestimento in pietra per interni che sceglierete, sarà l'idea giusta per rimettere a nuovo la vostra casa e rendere gli ambienti più accoglienti e più caratteristici.

Prima di scegliere il rivestimento in pietra giusto per la vostra casa, fate un piccolo schizzo di come vorreste che la stanza che vi interessa trasformare diventi dopo l'installazione. Una volta che avrete le idee chiare, meglio mettersi al lavoro. Scegliete il rivestimenti in pietra per interni in base allo stile già presente in casa vostra in modo da fare un lavoro omogeneo e che non sia un pugno in un occhio. Se la vostra è una casa di campagna potrete scegliere un rivestimento in pietra sia realizzato con pietra ricostruita che con pietra naturale, entrambi i risultati saranno di grande impatto. Se invece avete un loft in città e amate i contrasti potrete scegliere i rivestimenti in pietra per interni in mattoni rossi che con la loro superficie e il loro colore intenso si equilibrano alla perfezione con un divano di pelle nero e gli scaffali ultra moderni e dalle linee decise. Se amate i contrasti più soft e raffinati, meno urbani, quello giusto sarebbe un rivestimento in pietra per interni in pietra naturale combinato con un divano dai colori neutri come il bianco e il beige, resa più interessante con un'illuminazione da parete che faccia degli effetti particolari sulla superficie non omogenea delle pietre.

I rivestimenti in pietra per interno oggi sono alla portata di tutti. I prezzi variano a seconda del materiale utilizzato e si stabiliscono in base al metro quadro. I rivestimenti in pietra per interni partono da un minimo di 25 euro a metro quadro per arrivare a un massimo di 100 euro a metro quadro. Più il materiale è costoso più la sua qualità ed unicità viene garantita. Ciò non vuol dire che non possiate scegliere anche rivestimenti in pietra per interni che siano più abbordabili, in base alle vostre esigenze: chiamate Originepietra e sicuramente troverete il prodotto che fa per voi.

Un rivestimento in pietra per interno è il modo giusto per dare quel tocco di originalità alla vostra casa. Che sia un cottege in campagna, un loft in una grande città o un tradizionale appartamento, il rivestimento in pietra per interno vi aiuterà a rendere la vostra dimora il posto più accogliente sia per voi che per i vostri ospiti. Il rivestimento in pietra per interni crea un effetto d'impatto come poche decorazioni da parete, e il fatto che ci sia un vasta gamma di scelta vi dimostra come potrete sbizzarrirvi anche decorando più stanze in modo differente. Dal bagno alla stanza da letto, dal salotto alla cucina, questo rivestimento cambierà il vostro modo di vivere, vi sentirete a vostro agio in una stanza in cui ci avrete messo del vostro, dalla scelta dei colori del rivestimento in pietra, all'abbinamento con i mobili, quadri e le illuminazioni. Ogni dettaglio farà la differenza e ne beneficerete sotto ogni punto di vista.

Un rivestimento in pietra…
Il rivestimento in pietra per interni è l'idea che mancava per poter rinnovare al meglio la vostra casa dandole un nuovo aspetto. La scelta è ampia e c'è l'imbarazzo della scelta. Qualunque sia il tipo di rivestimento in pietra per interni che sceglierete, sarà l'idea giusta per rimettere a nuovo la vostra casa e rendere gli ambienti più accoglienti e più caratteristici.

Prima di scegliere il rivestimento in pietra giusto per la vostra casa, fate un piccolo schizzo di come vorreste che la stanza che vi interessa trasformare diventi dopo l'installazione. Una volta che avrete le idee chiare, meglio mettersi al lavoro. Scegliete il rivestimenti in pietra per interni in base allo stile già presente in casa vostra in modo da fare un lavoro omogeneo e che non sia un pugno in un occhio. Se la vostra è una casa di campagna potrete scegliere un rivestimento in pietra sia realizzato con pietra ricostruita che con pietra naturale, entrambi i risultati saranno di grande impatto. Se invece avete un loft in città e amate i contrasti potrete scegliere i rivestimenti in pietra per interni in mattoni rossi che con la loro superficie e il loro colore intenso si equilibrano alla perfezione con un divano di pelle nero e gli scaffali ultra moderni e dalle linee decise. Se amate i contrasti più soft e raffinati, meno urbani, quello giusto sarebbe un rivestimento in pietra per interni in pietra naturale combinato con un divano dai colori neutri come il bianco e il beige, resa più interessante con un'illuminazione da parete che faccia degli effetti particolari sulla superficie non omogenea delle pietre.

I rivestimenti in pietra per interno oggi sono alla portata di tutti. I prezzi variano a seconda del materiale utilizzato e si stabiliscono in base al metro quadro. I rivestimenti in pietra per interni partono da un minimo di 25 euro a metro quadro per arrivare a un massimo di 100 euro a metro quadro. Più il materiale è costoso più la sua qualità ed unicità viene garantita. Ciò non vuol dire che non possiate scegliere anche rivestimenti in pietra per interni che siano più abbordabili, in base alle vostre esigenze: chiamate Originepietra e sicuramente troverete il prodotto che fa per voi.

Un rivestimento in pietra per interno è il modo giusto per dare quel tocco di originalità alla vostra casa. Che sia un cottege in campagna, un loft in una grande città o un tradizionale appartamento, il rivestimento in pietra per interno vi aiuterà a rendere la vostra dimora il posto più accogliente sia per voi che per i vostri ospiti. Il rivestimento in pietra per interni crea un effetto d'impatto come poche decorazioni da parete, e il fatto che ci sia un vasta gamma di scelta vi dimostra come potrete sbizzarrirvi anche decorando più stanze in modo differente. Dal bagno alla stanza da letto, dal salotto alla cucina, questo rivestimento cambierà il vostro modo di vivere, vi sentirete a vostro agio in una stanza in cui ci avrete messo del vostro, dalla scelta dei colori del rivestimento in pietra, all'abbinamento con i mobili, quadri e le illuminazioni. Ogni dettaglio farà la differenza e ne beneficerete sotto ogni punto di vista.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-11-23
13 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
COS’E’ LA PIETRA RICOSTRUITA?
L’alternativa alla pietra naturale è la pietra artificiale o ricostruita, spesso chiamata anche pietra ricomposta. Bella, resistente e del tutto similare alla pietra naturale.
Sebbene i materiali naturali conferiscano una particolare sensazione che è raro, o quanto meno molto difficile, ricreare con quelli artificiali, oggigiorno, molte aziende come Originepietra decidono di investire il proprio tempo e il proprio denaro per fornire, sul mercato, prodotti sempre più simili agli originali, perché esiste una nicchia del mercato che preferisce uniformità per la colorazione di un rivestimento a parete.
Si tratta di prodotti artificiali o ricostruiti secondo particolari miscelazioni o tecniche costruttive, in grado di riprodurre in tutto i materiali naturali. Il legno, il marmo, la pietra, tutti gli elementi naturali cedono il posto a materiali innovativi e artificiali che per nulla lasciano trapelare una resa estetica fallacia.
L’input è dato dalla volontà di preservare e tutelare l’ambiente, oppure da seguire quei dettami imposti dalla biorchitettura, in modo tale da non privare il pianeta terra di tutte quelle risorse preziose che prima o poi potrebbero giungere al termine (proprio per questo motivo, le pietre ricostruite spesso vengono associate alle eco pietre o biopietre), oppure anche per questioni legate esclusivamente al fattore economico, oppure ancora per praticità, poiché le ricostruzioni dei materiali naturali consentono di rispettare una regolarità e una perfezione che altrimenti non sarebbe possibile.

COME VENGONO REALIZZATE LE PIETRE ARTIFICIALI? QUALI SONO I PRODOTTI FINITI?
La pietra artificiale o ricostruita viene realizzata in seguito ad un’attenta analisi della composizione del materiale originale, al fine di raggiungere una somiglianza pressoché perfetta.
La pietra ricostruita vuole innanzitutto riprodurre gli spaccati di pietra naturale per cui, lo studio principale effettuato dalla aziende produttrici riguarda proprio l’analisi della composizione e delle colorazioni che presentano le pietre naturali. Una volta individuata la tipologia di pietra da imitare, se ne preleva un campione, in modo tale da poter lavorare l’impasto artificiale e, per mezzo di colorazioni e sfumature, raggiungere la perfetta similarità, con un effetto al 100% realistico. Prima di giungere al prodotto finito, gli elementi composti artificialmente subiscono ulteriori trattamenti, ovvero la cottura ad altissime temperature e l’essiccazione. Gli elementi che compongono un manufatto in pietra ricomposta sono: sabbia, cemento e coloranti naturali.
L’impasto, composto quindi da cemento, argilla, sabbia, pigmenti (o polvere di pietra, la quale conferisce alla pietra artificiale quella particolare colorazione e venatura) e acqua, viene colato all’interno di stampi ricavati dai formati delle pietre naturali (dopo averne fatto un calco), al fine di rendere più veritiero l’aspetto, sia alla vista, sia al tatto.
I rivestimenti in pietra artificiale, chiaramente, non avranno le dimensioni della pietra naturale, ovvero quelli impiegati per la costruzione di intere costruzioni; proprio grazie al loro piccolo spessore e al peso ridotto, esse, infatti, possono essere facilmente posate e consentono di rivestire qualsiasi tipologia di superficie.

QUANDO SI USA LA PIETRA ARTIFICIALE?
La pietra ricomposta venne impiegata in sostituzione a quella naturale, non tanto per la costruzione di abitazioni, quanto per il rivestimento di facciate esterne e di pareti interne.
In realtà, l’impiego di pietra ricostruita può essere talmente vario da abbracciare differenti ambiti, tra i quali i seguenti:
• per le pavimentazioni di interni e di esterni;
• per i rivestimenti di pareti interne e facciate esterne;
• per le finiture degli ambienti interni di un’abitazione, come i caminetti e i porticati;
• per restaurare un edificio;
• per creare effetti scenografici.
Ricorrere alle pietre artificiali per la finitura di ambienti interni ed esterni consente di risparmiare parecchio sul piano economico, oltre a garantire, comunque, una resa estetica pari a quella ottenuta per mezzo delle pietre naturali, inoltre, la leggerezza e la praticità delle pietre artificiali consente di rendere molto più semplice la posa dei singoli elementi.

Vuoi approfondire: chiama Originepietra e chiedi la consulenza di un nostro tecnico, sapremo darti tutte le risposte che cerchi!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-11-15
9 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
E’ difficile spiegare a parole il fascino delle pietre naturali.
Attraverso questo materiale l’uomo può riscoprire la parte più semplice ed arcaica di sé a contatto con colori naturali. Imparando ad amare questo materiale e a non confonderlo con semplici prodotti di fabbrica creati in serie, affideremo alla fisicità reale della materia il compito di esprimere se stessa, esaltandone la consistenza carica di elementi evocativi. Non pensiamo ad un semplice rivestimento, ma all’espressione di un gusto raffinato e creativo.

www.originepietra.it

It is difficult to find words to describe the beauty of natural stones.
Through this material man can retrieve the simplest and most ancient part of himself in contact with natural and primordial colours. By learning to love this material, by learning not to confuse it with mere mass-produced factory products, we allow the real physicality of the material to fully express itself, throwing its texture, which is loaded with evocative elements, into relief. This is not just a simple covering. It is the expression of a refined and creative taste.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-11-10
11 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PIETRA_SLIM®
Il piallaccio di pietra, elemento base dei fogli di PIETRA SLIM, è un prodotto naturale unico e prezioso.
Attraverso un processo di sfaldatura delle pietre come ardesia, arenaria o quarzite, si ottengono lastre sottili di pietra che vanno 1 a 2 mm di spessore ed un peso di 2kg/mq.
Con queste lastre si possono rivestire legno, ceramica, cartongesso, cemento ed ogni altra superficie, formando una texture unica come se fosse una lastra di pietra.
La versatilità del materiale e la sua naturale flessibilità ne permettono la posa in ogni contesto architettonico, anche nei casi di pareti con raggi di curvatura bassi.
Ogni singolo foglio presenta caratteristiche cromatiche e venature differenti, rendendo ogni progetto unico!



Our SLIM stone is a very unique product and has become a widely used wall application product. It has many benefits like light weight (2 Kg approx./M2), flexible, fast & easy to fix, cheaper to transport and available in large sizes of 122x244cm.

For more details, please visit our websites:

www.originepietra.it

The standard sizes of our products are:

122x244cm or 120x240 cm
61x122 cm or 60x120 cm
60x30 cm

We can also make any other size also for a big project.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-10-24
23 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded