Profile cover photo
Profile photo
Veda Antiriciclaggio
15 followers -
Soluzioni antiriciclaggio per i professionisti
Soluzioni antiriciclaggio per i professionisti

15 followers
About
Posts

Post has attachment
L’ODCEC DI MILANO REALIZZA UN LIBRO SULLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO PER I PROFESSIONISTI CHE EVIDENZIA I TRATTI SALIENTI DEI VARI OBBLIGHI

Nei giorni scorsi, l’ODCEC di Milano, con il suo Presidente la Dott.ssa Marcella Caradonna, ha reso disponibile un quaderno relativo alla normativa antiriciclaggio per i professionisti realizzato dalla Commissione Antiriciclaggio dell’Ordine milanese.

La Commissione Antiriciclaggio dell’ODCEC di Milano, ha come delegato per il Consiglio il Dott. Ugo Pollice, come presidente il Dott. Antonio Fortarezza e come vice presidente la Dott.ssa Barbara Arbini.
Add a comment...

Post has attachment
ANTIRICICLAGGIO: CON IL CNDCEC I COMMERCIALISTI POTRANNO INVIARE LE SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE IN VIA ANONIMA
Add a comment...

Post has attachment
PORDENONE 12/04/2017 – CON L’ODCEC LABORATORIO ANTIRICICLAGGIO PER I COMMERCIALISTI TUTTO IN PRATICA E CON LE NOVITÀ DELLA IV DIRETTIVA

Il convegno si è tenuto presso la sala della Camera di Commercio di Pordenone il 12 aprile 2017, e si è aperto con l’intervento del Dott. Giorgio Zerio, Coordinatore Commissione Formazione ODCEC di Pordenone, che si è innanzitutto detto estremamente soddisfatto per l’ottima partecipazione all’iniziativa, traendo occasione da questo dato per evidenziare come la materia dell’antiriciclaggio stia sempre più assumendo un carattere centrale nel mondo professionale, anche in considerazione delle importanti novità che si prospettano oltre che per la necessità normativa di organizzare lo Studio in funzione della conformità.
Add a comment...

Post has attachment
CON L’ODCEC GIORNATA PER DISCUTERE DELL’ORGANIZZAZIONE ANTIRICICLAGGIO E DELLE RESPONSABILITÀ DEI PROFESSIONISTI

Alla presenza di oltre 150 Commercialisti, e con il recepimento della IV Direttiva Europea antiriciclaggio ormai alle porte, l’ODCEC e la Fondazione di Bologna, come sempre molto sensibili alla diffusione dei temi legati alla normativa antiriciclaggio per i Commercialisti, insieme a VEDA, hanno organizzato un convegno di grandissima attualità, che ha messo l’attenzione sugli aspetti organizzativi dello studio professionale e le responsabilità in materia antiriciclaggio dei Commercialisti.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO E UNA CONVENZIONE CON L’ODCEC, L’IMPEGNO DEI COMMERCIALISTI CON IL SISTEMA DELLA PREVENZIONE

Il “laboratorio antiriciclaggio”, che rappresenta un momento di approfondimento concreto e pratico, è stato animato innanzitutto dal Dott. Donato Montagna, Colonnello della Guardia di Finanza in congedo, che ha iniziato il proprio intervento di pari passo al modo con cui è necessario procedere nella materia, ovvero partendo proprio dall’identificazione del cliente, non prima di aver tratteggiato la definizione dello stesso, cosa non scontata, e dalla valutazione del rischio cliente ed operazione.
Add a comment...

Post has attachment
CONSERVAZIONE DIGITALE ANTIRICICLAGGIO
Con il nuovo obbligo di conservazione antiriciclaggio, il professionista, conserva copia dei documenti acquisiti in occasione dell’adeguata verifica della clientela e l’originale ovvero copia avente efficacia probatoria ai sensi della normativa vigente, delle scritture e registrazioni inerenti le operazioni.
Add a comment...

Post has attachment
APPROFONDIMENTI E ISTRUZIONI OPERATIVE ANTIRICICLAGGIO PER COMMERCIALISTI, AVVOCATI, CONSULENTI DEL LAVORO E NOTAI CON LE NOVITÀ DELLA IV DIRETTIVA
Add a comment...

Post has attachment
REGGIO EMILIA 07/02/2017 – CON L’ODCEC DI REGGIO EMILIA ANTIRICICLAGGIO IN PRATICA E CONOSCENZA DEL CLIENTE PER I COMMERCIALISTI
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded