Profile cover photo
Profile photo
Veronica “MyMorningTravelGuide” Vezzani
85 followers
85 followers
About
Posts

Post has attachment
Mercato delle pulci di Parigi. Nel 18° arrondissement, in un quartiere a nord di Parigi spesso dimenticato o ignorato dai turisti, sorge il mercato delle pulci più’ vasto della città’: il mercatino delle pulci di Saint-Ouen. Forse vi ricorderete la magica…

Post has attachment
Siamo finalmente in estate! Molti di noi si staranno preparando per le vacanze estive: mare, montagna, all’estero… dovunque andiate, divertitevi, rilassatevi, e godetevi il viaggio 🙂 Nella ricerca di cose da fare capita (troppo spesso forse) che mi…

Post has attachment
Convivialità, mezze porzioni e clima da locale romantico, sono i tre punti di forza di Strobi, il ristorante a due passi da Montmartre che abbiamo provato durante la nostra ultima visita a Parigi e che si è sicuramente guadagnato una nostra recensione…

Post has attachment
Ritorno a parlare sul tema del recupero di strutture urbane dismesse a Parigi dopo il post sulla Promenade Plantee raccontandovi di un locale che mi ha lasciato a bocca aperta appena varcata la soglia, e che mi ha fatto subito pensare “siamo capitati nel…

Post has attachment
Se avete avuto la fortuna di visitare new York negli ultimi 5/6 anni, avrete molto probabilmente visitato la High Line, la linea ferroviaria sopraelevata originaria degli anni 30 che recentemente è stata convertita in un popolarissimo parco pubblico,…

Post has attachment
Ed ecco che ritorno a parlare di Parigi, che ormai è diventata la capitale europea che posso dire di conoscere meglio tra tutte quelle che ho visitato, forse anche meglio di Roma in effetti… Ogni volta che ci vado la trovo sempre più bella, magnetica e…

Post has attachment
Da qualche mese a questa parte Reggio Emilia ha una nuova osteria. Si chiama Pas Dosè, e ha inaugurato a inizio dicembre a due passi dal centro storico, in una residenza che da proprio sulla circonvallazione all’altezza della caserma Zucchi (precisazione…

Post has attachment
Una toccata e fuga in una fredda e ventosa giornata di inizio inverno, questo e’ stato il mio approccio con la capitale danese che da tanto tempo aspettavo di vedere. Ma il mio umore era alle stelle, il mio cuore caldo e felice e avevo un sorriso a 32…

Post has attachment
Babaganoush. In questi giorni l’aria che entra dalle finestre ha un odore buono e’ più’ leggera e porta con se i primi raggi di sole che si fermano anche dopo l’ora di uscita dal lavoro. La primavera e’ alle porte e quindi anche la stagione degli…

Post has attachment
I locali “multifunzionali” in questo periodo sono super in voga e si stanno diffondendo un po’ ovunque, dalle grandi città fino alle piccole province. Librerie con caffè, gallerie d’arte con cocktail bar e anche negozi di arredamento con annesso…
Wait while more posts are being loaded