Profile cover photo
Profile photo
Cafè Musique
5 followers -
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI MUSICALI, ARTISTICI, CULTURALI E WEB TV.
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI MUSICALI, ARTISTICI, CULTURALI E WEB TV.

5 followers
About
Posts

Post has attachment
La Rivoluzione della Luna
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Estratto dallo spettacolo La Rivoluzione della Luna
Facebook
Facebook
facebook.com
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
UNO SPETTACOLO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
“La Rivoluzione della Luna” arriva a Busto Arsizio. Uno spettacolo teatrale e musicale per dire no alla violenza contro le donne e sostenere chi è impegnato in prima linea in questo obiettivo.

Il progetto, il cui titolo è un omaggio all’omonimo libro dello scrittore Andrea Camilleri, è in programma mercoledì 23 novembre, alle ore 21.00, al teatro Sociale di Busto Arsizio (piazza Plebiscito).

L’evento, inserito all’interno della Settimana dell’Infanzia realizzata dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio dall’assessorato all’Inclusione Sociale di Miriam Arabini, è realizzato da Cafè Musique – società organizzatrice di eventi – in collaborazione con il magazine di approfondimento sociale, Sguardi di Confine e la libreria Biblos Mondadori Gallarate.

UNA SERATA PER E.VA ONLUS – CENTRO EMERGENZA VIOLENZA DONNA
Il ricavato dell’evento è destinato a sostenere i progetti di E.VA onlus Centro Antiviolenza (Emergenza Violenza Donna), un servizio antiviolenza ideato dalle istituzioni del Comune di Busto Arsizio e presieduto da Elisabetta Marca. Il centro, formato da un’equipe multidisciplinare in grado di sostenere le vittime sotto differenti aspetti, ha lo scopo di “essere un ponte di collegamento fra cittadini/vittime e le istituzioni. Per questo motivo è essenziale, per il corretto funzionamento del servizio, la costituzione di una rete che prevede la collaborazione fra il personale appartenente a differenti ambiti lavorativi e istituzionali”. Per ulteriori informazioni: www.evaonlus.it

E così trova spazio “La Rivoluzione della Luna”: uno spettacolo teatrale e musicale pensato e ideato da Francesco Chiaravalloti (titolare di Cafè Musique), scritto dalla poetessa bustocca Giusy Tolomeo e musicato dal chitarrista e arrangiatore Luca Urso (direttore artistico di Cafè Musique).

In scena, Valentina Brivio, attrice bustocca già nota al palco di piazza Plebiscito, sarà accompagnata da un gruppo di musicisti professionisti.
Un monologo a 5 atti, a tratti pieno di drammaticità, a tratti più leggero, che vuole ripercorrere le tappe di una ragazza immaginaria: dall’illusione dell’essere protagonista di una perfetta storia d’amore, alla presa di coscienza della tragicità dell’evento, al riscatto. Il tutto, accompagnato da giochi di luce e musiche in tema.

“Se a Caino fosse stato dato vero amore – spiega Giusy Tolomeo – non avrebbe cercato di possedere tutto ciò che gli era stato negato, macchiandosi di efferati omicidi. Eva piange e subisce un antico torto. Lo so che una madre non potrà perdonare l'uccisione di una figlia, tuttavia potrà piangere assieme alla madre dell'assassino”.

→IN BREVE:
►Mercoledì 23 novembre, ore 21.00
►Teatro Sociale, piazza Plebiscito, Busto Arsizio.
►Costo del biglietto: 12,00 € il cui ricavato sarà devoluto a E.Va Onlus.

INCONTRO PRE-SPETTACOLO ALLA BIBLOS MONDADORI DI GALLARATE
Domenica 20, alle 18.00, l’evento sarà presentato alla Biblos Mondadori di Gallarate (piazza Libertà). Per l’occasione saranno letti alcuni passaggi dello spettacolo con un piacevole accompagnamento musicale. La presidente di E.Va Onlus, Elisabetta Marca, racconterà i progetti dell’associazione. Presenta Valentina Colombo (Sguardi di Confine). Ingresso Libero.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
PhotoPhotoPhoto
2016-10-23
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Francesco Chiaravalloti (responsabile e organizzatore), Luca Urso (alla direzione artistica) e Valentina Colombo (responsabile redazione) - staff di Cafè Musique - ringraziano i numerosi collaboratori che hanno permesso la realizzazione della prima edizione di Frammenti Blues Festival:
♫ I coordinatori artistici, Aldo Pedron e Gianfranco Skala
♫ L'assessore alla Cultura di Somma Lombardo, Raffaella Norcini
♫ La Fondazione Castello Visconti di S. Vito presieduta dall'avvocato Gaetano Galeone, in particolare per il sostegno costante di Mara Poli Ferrario e Cristina Bertacchi
♫ La libreria Biblos Mondadori Gallarate con Sara Trezzi
♫ Il giornale Sguardi di Confine
♫ La scrittrice Laura Orsolini, autrice dell'inedita storia "Frammenti Blues"
♫ Bustolive Radiotv con Marco Vivona e Silvia Bertolli per le dirette serali
♫ La fotografa ufficiale Chiara Gagliardi
♫ Il fotografo Fabio Tosca per la mostra “I Bluesman contemporanei”
♫ Il Blues Magazine
♫ Il magnifico e numeroso staff
♫ Gli ospiti delle conferenze e i meravigliosi musicisti
♫ e, soprattutto, il CALOROSO PUBBLICO intervenuto a sostenerci credendo in noi e credendo a questa prima edizione. Ci avete trasmesso ancor più entusiasmo per guardare avanti verso i prossimi progetti, con l'obiettivo che siano sempre più ricchi di proposte e valide collaborazioni.
♪ ☆ ♫ GRAZIE A TUTTI DI CUORE... e che il Blues sia con voi!
Francesco, Luca, Valentina
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno Amici del Blues! Come state?
Nell'augurarvi una strepitosa settimana... vi sveliamo questa notizia!
Add a comment...

Post has attachment
Sono Aperte le iscrizioni!
Per info appuntamento chiamare il numero 3711397137 - 3388937867
oppure scriveteci segreteria@eventmusicschool.com
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded