Profile cover photo
Profile photo
Laezza Srl (unica sede)
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
BLOG MEDICO
I batteri della parodontite mettono a rischio la salute degli occhi?

La parodontite è una malattia causata da batteri che attaccano le gengive. Secondo un recente studio, sarebbero proprio questi batteri ad avere un ruolo primario nello sviluppo della maculopatia, patologia che è ad oggi una fra le maggiori cause di cecità nel mondo.

Lo studio è solo alle prime fasi, ma i suoi sviluppi risultano già molto evidenti, tanto da essere presentati al congresso internazionale dell’"American Association for Dental Research" che si è tenuto di recente in Florida.

Lo studio è stato effettuato su una colonia di topi e mostra fin da subito lo stretto rapporto che intercorre fra la parodontite e la degenerazione maculare senile. Si tratta del Porphyromonas gingivalis, batterio responsabile della malattia gengivale, che attacca denti e cavità orale.

Già da tempo questo tipo di ricerca prosegue in diverse direzioni, studiando i collegamenti fra parodontite e altre malattie sistemiche che si pensa abbiano in comune gli stessi fattori causali, ovvero i batteri.

#salute #benessere #occhi #gengive #maculopatia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BILANCE E ALTIMETRI
Scopriamo la Stazione di peso e misura Seca 764 con stampante

L’importanza di munirsi di articoli affidabili è essenziale, soprattutto quando si svolgono professioni mediche e si necessita di una stazione di peso e misura performante.

Negli studi medici, in farmacie e parafarmacie e ovunque si voglia offrire la possibilità di effettuare una misurazione di peso e altezza affidabili, che permettano anche la documentazione dei risultati, non può di certo mancare la Seca 764.

Oltre a determinare peso e misura, la bilancia Seca permette anche di ottenere subito i risultati tramite la stampante termica, attivata non appena il paziente sale sulla bilancia. Alla sua discesa i valori di peso, altezza e BMI sono stampati automaticamente, con segnalazione di data e ora della misurazione.

La Stazione di peso e misura Seca 764 può essere acquistata tramite il seguente link: https://goo.gl/auEh6g
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
PREVENZIONE & CONTROLLO SALUTE
Holter Pressorio 24 ore: per il benessere del cuore!

Compatto, semplice da usare ed economico, l’apparecchio Holter Pressorio 24 ore di Gima è lo strumento ideale per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e occuparsi della salute del proprio cuore.

L’Holter pressorio è una procedura che si effettua lungo 24 ore tramite l’uso di uno sfigmomanometro portatile che misura la pressione sanguigna con intervalli di 30 minuti.
Caratteristiche essenziali di un buon apparecchio sono: ampio spazio di memoria, semplicità di utilizzo, misurazione automatica, tecnologia.

L’Holter Pressorio di Gima le riassume tutte. Dotato di 4 spazi di memorizzazione per 99 letture ciascuna e un totale di 396 dati; prezzo conveniente per qualità e facilità di utilizzo; rilevatore del battito cardiaco, 5 modalità d’uso a seconda dell’intervallo di misurazione richiesto; trasferimento dei dati delle misurazioni su PC tramite software e porta USB.

È possibile acquistare l’Holter Pressorio di Gima cliccando sul seguente link: https://goo.gl/fDDJYy

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #holter #holterpressorio #pressionesanguigna #circolazionesanguigna #battitocardiaco #battitocardiacoregolare #misurazionedellapressione #sfigmomanometro #gima #salutedelcuore #cardiologo
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[BLOG MEDICO]
Tumori e prevenzione: i cibi di stagione sono fondamentali!

Prevenzione è una parola magica e per lo più sconosciuta, soprattutto quando si parla di tumori. E non riguarda solo controlli e analisi mediche, ma anche e soprattutto un rigido controllo di tutto ciò che portiamo sulle nostre tavole.

Per questo, arriva in nostro aiuto la cultura del “chilometro zero”. Seguire gli andamenti delle stagioni e del territorio è un’azione fondamentale per occuparsi realmente di prevenzione e salute.

Secondo lo chef La Mantia «Oggi siamo abituati ad acquistare prodotti non di stagione. Compriamo i pomodori a dicembre e le arance ad agosto. Non c'è niente di più sbagliato: la dieta di una volta, quella del contadino che consumava i prodotti che coltivava stagionalmente, è quella più corretta».

L’olio extravergine è uno degli alimenti antitumorali più importanti, ma solo se di buona qualità. “Bisogna prestare attenzione a quello che si acquista - spiega La Mantia - perché l'olio davvero buono non può costare poco, come molto spesso ci viene fatto credere".

Consumare olio evo a crudo è l’abitudine quotidiana più corretta per seguire una dieta sana ed equilibrata e soprattutto un regime alimentare anti tumori.

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #tumori #antitumorale #dietacorretta #dietasana #alimentiantitumorali #antitumori #cibidistagione #alimentidistagione #calendariodellastagionalità #prodottidiserra #chef #lamantia #olioextravergineoliva #olioevo
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ARTICOLI ORTOPEDICI E TUTORI
Irom Cool di DJO: per ginocchio varo o valgo e post-trauma.

Il ginocchio varo e il ginocchio valgo sono due possibili deformazioni del ginocchio, l'una verso l'esterno o l'altra verso l'interno, che a lungo andare può causare problemi di deambulazione e a livello dell’articolazione.

Il ginocchio valgo provoca una deformazione delle gambe a forma di X, di solito risulta puramente estetica ma, in alcuni casi, può provocare dolori e fastidi. Nel caso in cui il paziente mostrasse un grave disallineamento e necessitasse di un intervento chirurgico sarà necessario immobilizzare l’articolazione, così come in tutti i casi in cui si viene sottoposti a interventi a carico del ginocchio.

L’immobilizzazione post-trauma più efficace viene effettuata grazie a Cool Irom di DJO, che offre un controllo preciso dell’intervallo di movimenti consentiti grazie a una regolazione con incrementi di 10°. Ideale per interventi chirurgici LCA, LCP, LCM e LCL, l’articolo è disponibile in diverse misure e lunghezze, a seconda della necessità.

È possibile acquistare Irom Cool di DJO cliccando sul seguente link: https://goo.gl/GfUwsM

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #ginocchiovaro #ginocchiovalgo #deformazionedellarticolazione #artrite #artrosi #artritedelleginocchia #problemiallearticolazioni #interventochirurgico #chirurgiadelginocchio
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BLOG MEDICO
I grassi buoni che aiutano contro il diabete.

Esistono dei grassi buoni che sono in grado di tenere sotto controllo il rischio di ammalarsi di diabete.
Si tratta degli omega 6, grassi che si trovano abbondantemente in moltissimi cibi della nostra dieta, tra cui i semi di soia e i semi di girasole, così come nell'olio che viene estratto.

I grassi omega 6 sono contenuti anche nella frutta secca a guscio, ottima fra l'altro perché apporta tanta fibra alimentare, proteine vegetali e vitamina E, ad azione antiossidante e protettiva contro le degenerazioni dell'invecchiamento.

Consumare ogni giorno circa 15 grammi di frutta secca ci aiuta non solo ad assorbire acido linoleico, ma anche ad avere un'azione protettive su cuore, cervello e muscoli!

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #grassibuoni #omega6 #semidisoia #semidigirasole #fruttasecca #fibraalimentare #proteinevegetali #vitaminae #antiossidante #diabete #acidolinoleico
Photo
Add a comment...

Post has attachment
CATALOGO ARTICOLI MEDICALI
Lampada frontale a led Riester: qualità e prestazioni!

Osservare e visitare, in ambito medico, richiedono grande precisione e la possibilità di analizzare ogni minimo dettaglio visibile per un risultato accurato e approfondito.

La lampada frontale a led Riester è un prodotto affidabile ed efficace. Il casco non presenta cavi, ma un vano batterie integrato, è leggero e comodo da indossare. La fascia frontale bilanciata è regolabile con una mano, per garantire la massima praticità.

La lampadina può essere direzionata grazie al perno flessibile. Massima resa con il minimo dispendio di energia, la lampada non si surriscalda e ha un'autonomia di 90 minuti in condizioni di luce continua.

È possibile acquistare il caschetto a luce led Riester ri-focus cliccando sul seguente link: https://goo.gl/VHqmzh

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #cascofrontale #lampadaaled #caschettoaluceled #riester #rifocus #visitamedica #studiomedico
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BLOG MEDICO
I videogame aumentano la concentrazione dei giovani!

Basta un'ora di videogame al giorno per aumentare la concentrazione visiva dei giovani, soprattutto degli studenti. È quanto viene rivelato da una ricerca pubblicata sulla rivista Frontiers in Human Neuroscience condotta in collaborazione dall'Università dell'Arkansas e dal Ministero dell'Istruzione in Cina.

Trenta studenti universitari sono stati coinvolti nello studio, per misurare le loro capacità di concentrazione visiva di base e dopo un'ora di partite ai videogame.

MAGGIORI PRESTAZIONI DOPO UN'ORA DI VIDEOGIOCHI

Nella misurazione iniziale, i giocatori esperti superavano tutti gli altri in capacità di concentrazione visiva selettiva e nel livello di attenzione, erano in grado di selezionare gli elementi principali e scartare i distrattori durante l'analisi.

Dopo una sola ora di gioco l'attività neurale degli studenti non esperti in videogiochi risultava già modificata e le capacità parificate agli altri. Gli effetti positivi risultano quindi notevoli e decisamente immediati.

#laezza #laezzasrl #benessere #cura #prevenzione #malattie #health #care #salute #videogame #videogiochi #studentiuniversitari #capacitàdiconcentrazione #disturbodellattenzione #concentrazionevisivaselettiva #livellodiattenzione #aumentodellattenzione #capacitàneuronali
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded