Profile cover photo
Profile photo
Smial Bolgeri
11 followers
11 followers
About
Smial Bolgeri's interests
Smial Bolgeri's posts

Post has attachment
Ci prepareremo al Natale e festeggeremo il giorno successivo alla fine del mondo con un pomeriggio a base di libri, illustrazioni, giocattoli, gioielli e molto altro: una mostra-mercato di oggetti ispirati alle opere di J.R.R. Tolkien, con corredo di vino caldo e speziato, pane fatto in casa e tante attività dal vivo.
State seguendo il nostro calendario dell'avvento?
Avete visto qualche oggetto che vorreste avere?
Seguite l'evento su Facebook, e veniteci a trovare.

E inoltre...
- a partire dalle ORE 16:00 - letture spontanee dallo Hobbit, dal Cacciatore di Draghi, dalle Lettere di Babbo Natale, da opere maggiori e minori di J.R.R. Tolkien.
- a partire dalle ORE 18:00 - vino caldo e pane fatto in casa, per festeggiare l'imminente Natale, la scampata fine del mondo, l'uscita dello Hobbit ed il prospettarsi di un ricco, interessantissimo 2013.

Post has attachment
#Tolkien 's " #LordOfTheRings " inspired online slot machine?
That's the Christopher Tolkien's statement.
Photo

Post has attachment
Segnalo questa interessante iniziativa bergamasca.
--
Sabato 1 dicembre alle ore 20.45 tenetevi liberi, prendete posto in auto e raggiungeteci a Bergamo per assistere a "There and back again: sulle tracce di Bilbo Baggins".
Un evento Sackville che vedrà partecipi: Rino Cammilleri, Gianluca Comastri, Gianfranco De Turris, Giuseppe Festa, Paolo Gulisano, Adolfo Morganti, Davide Perino, Edoardo Volpi Kellermann.
Esporrà illustrazioni tolkieniane l' artista Fabio Porfidia.

Nell'elegante cornice della Sala Viterbi, presso il Palazzo della Provincia di Bergamo, i giornalisti e gli scrittori nostri ospiti, accomunati dalla passione per le opere di J.R.R. Tolkien, legheranno il loro intervento ad una parola tratta dalle stesse, in particolare "Lo Hobbit", preludio ad una delle opere letterarie più conosciute e apprezzate del XX secolo.

L'uscita nelle sale cinematografiche del film "Lo Hobbit" prevista per metà dicembre diventa occasione per riunire vecchi e nuovi tolkieniani.

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded