Profile cover photo
Profile photo
Exedere Web Marketing
11 followers
11 followers
About
Posts

Post has attachment
TWITTER VUOLE CHE TUTTI ABBIANO UN PROFILO VERIFICATO

Twitter vuole profili certificati per tutti e sta lavorando per estendere il suo segno di spunta di verifica blu a tutti gli utenti, non solo ai profili di personalità pubbliche. Lo ha rivelato l'amministratore delegato del social Jack Dorseygiovedì, nel corso di una diretta Periscope, a cui ha partecipato anche il product director di Twitter David Gasca, che si occuperà dell'operazione di riordino del processo di verifica degli account. "L'intenzione - ha detto Dorsey - è di aprire la verifica a tutti e farlo in un modo scalabile".

Link: https://goo.gl/oUoomQ
Add a comment...

Post has attachment
FACEBOOK, ACCORDO CON WARNER PER LA MUSICA

Uno degli obiettivi di Facebook è quello di consentire ai creatori di contenuti di poter condividere all’interno del social network filmati senza doversi preoccupare di andare ad infrangere qualche forma di Copyright. Proprio per questo, la società di Mark Zuckerberg aveva stretto alcuni accordi con una serie di grandi major musicali come Universal Music Group e Sony per consentire ai suoi utenti di poter caricare video contenenti tracce musicali su Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Oculus, senza andare ad infrangere alcun diritto d’autore.

Link: https://goo.gl/2MBBeV
Add a comment...

Post has attachment
GOOGLE APRE I VANTAGGI DELLE PAGINE SUPER VELOCI A TUTTI

Non è necessario essere una AMP per vivere come una AMP. Googlepropone agli editori online di fare tesoro di quanto appreso nello sviluppo – e crescita – delle sue pagine super veloci (Accelerated Mobile Pages) per portarle al web nel suo complesso.
Certo, agli editori toccherebbe uno sforzo di riadattamento a nuovi standard, ma in cambio Google promette un posto in sezioni di solito dedicate a chi ha pagine super veloci, come quello in prima fila nella sezione Notizie principali nei risultati di ricerca.

Link: https://goo.gl/ThL7yk
Add a comment...

Post has attachment
TWITTER ORA CHIEDE AIUTO E SUGGERIMENTI A TUTTI PER MIGLIORARE E FERMARE TROLL E BOT SUL SUO SOCIAL NETWORK

Twitter ha di nuovo annunciato di voler migliorare il modo in cui si occupa di tweet e account molesti, che incitano all’odio e alla violenza. In una serie di tweet, il CEO della società, Jack Dorsey, ha ammesso che finora Twitter non ha ottenuto grandi risultati e che non può affrontare autonomamente il problema. Ha quindi annunciato che chiederà aiuti esterni per valutare la “salute” del social network e per ricevere proposte su come migliorarla, in modo da incentivare confronti civili e costruttivi.

Link: https://goo.gl/aqCYvW
Add a comment...

Post has attachment
LINKEDIN E LE ADV: IL BUSINESS È LA RELAZIONE

In primis per il fatto che esiste "un target vero, formato da persone reali, con una certa capacità economica importante ed una professione. Basti pensare che Linkedin è una piattaforma per cercare lavoro e per fare recruiting - osserva Triola -. E rispetto a Facebook, sul target a cui rivolgersi, ha un pubblico più definito”.
Tra i punti a favore, il fatto che possa essere utilizzato come un canale da cui ricavare "notizie e punti di vista diversi sul mercato”. Da non sottovalutare il fatto che sia "ancora una opportunità, infatti le adv vi si possono posizionare facilmente in quanto non ci sono ancora tante realtà di questo tipo - afferma la manager -. Ed arrivare per primi, si sa, è più competitivo”.

Link: https://goo.gl/teiTTT
Add a comment...

Post has attachment
FACEBOOK, COME FUNZIONA "AMICI CHE POTRESTI CONOSCERE"

Privacy e Facebook non sono due parole che vanno molto d'accordo. Oramai ci siamo quasi abituati al fatto che dobbiamo "cedere" parte delle nostre informazioni personali a Facebook se vogliamo sfruttare tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma social. Sembra quasi che sia diventato impossibile, o perlomeno molto difficile, vivere senza entrare almeno una volta al giorno all'interno del nostrofacebook, social network, app, smartphone e controllare cosa abbiano pubblicato i nostri amici. Non è esagerato dire che Facebook (e tutti gli altri social network) sianodiventati una vera e propria estensione della nostra vita: dove finisce quella offline, inizia quella online. E molte volte le "due vite" si intrecciano fino a diventare una sola.

Link: https://goo.gl/W4ZNj2
Add a comment...

Post has attachment
FACEBOOK, POST 3D PIÙ REALISTICI CON IL SUPPORTO AL FORMATO GLTF

Che la realtà aumentata e la realtà virtuale siano al centro degli interessi di Facebook non è un segreto. L'acquisizione di Oculus Rift per 2 miliardi di dollari nel 2014 e l'arrivo di Hugo Barra a dirigere lo sviluppo della realtà virtuale sono solo due dei tanti tasselli messi insieme dalla società di Mark Zuckerberg per creare una piattaforma ad hoc per realtà virtuale e mista.

Link: https://goo.gl/KdcjHk
Add a comment...

Post has attachment
TWITTER DICHIARA GUERRA AI BOT: CRITICHE DAI CONSERVATORI USA

Twitter silenzia i bot, in grado di gestire migliaia di finti account per twittare e condividere in automatico i contenuti della piattaforma. La guerra agli algoritmi è stata dichiarata ufficialmente dal social networkazzurro poche ore fa e le prime ripercussioni non sono tardate ad arrivare.

Link: https://goo.gl/v41JQw
Add a comment...

Post has attachment
LINKEDIN: SE SEI IN CERCA DI LAVORO DOVRESTI DIRLO? E COME?

Quasi un anno fa avevo scritto su questo argomento prendendo una direzione netta: non dire che stai cercando lavoro. Molte delle idee di quell’articolo sono ancora vicine al mio modo di pensare ma è anche tempo di ragionare in modo diverso su altri aspetti.
Il punto è che trovare un lavoro è un lavoro. Ed anche se è una splendida frase fatta è più vero di quanto si pensi.

Link: https://goo.gl/WpurbT
Add a comment...

Post has attachment
QUAL È IL LAVORO DEI SOGNI DEGLI ITALIANI (SECONDO LINKEDIN)

Il lavoro più desiderato dagli italiani è nella moda o nella finanza. E’ quanto emerge da un nuovo studio LinkedIndedicato agli annunci di lavoro per cui si sono candidati più utenti negli ultimi 12 mesi tra la rete da 11 milioni di italiani

Link: https://goo.gl/V7qGzy
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded