Profile cover photo
Profile photo
Ultrasuoni Svizzera
About
Posts

Post has attachment
Lavatrici ad ultrasuoni per teste motore, pistone, biella, gruppo freno e frizione.
Pulitori digitali multifrequenza sonica per sgrassare metalli e alluminio, ottone, acciaio inox e zama.

Grado di pulizia elevato e di massima garanzia su ongi superficie tecnica.

Vasche e detergenti per sgrassaggio pezzi di tornitura, fresatura e alesatura.

Eliminazione calcare, ruggine, polverino e pastelle di lavorazione.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lavatrici professionali per pulizia veloce ed uniforme pezzi meccanici di precisione.
Produzione italiana dal 1992, esperienza , qualità e massima assistenza al cliente.
Chiamaci ora !

Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Generatori e trasduttori ultrasuoni
Generatori e trasduttori Ultrasonori Pulse Swep Degas System     ULTRASUONI
di Opera Milano dispone di un'ampia gamma di produzione per quanto riguarda i
sistemi di generazione cavitazione a ultrasuoni da utilizzarsi nel campo del
lavaggio e della pulitura,...
Generatori e trasduttori ultrasuoni
Generatori e trasduttori ultrasuoni
lavatrici-ultrasuoni.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Lavatrici e vasche di lavaggio con ultrasuoni pulsati multifrequenza.
Pulitori professionali ultrasuoni
Pulitori professionali ultrasuoni
lavatrici-ultrasuoni.blogspot.be
Add a comment...

Post has attachment
Lavatrici con sistema digitale, pulse system, multi frequenza automatica e degas di potenza .

Il meccanismo di lavaggio ad ultrasuoni consiste in un generatore che produce vibrazioni ultrasonore con una frequenza di norma tra le 25.000 e 45.000 oscillazioni d'onda al secondo in un liquido acquoso detergente. Queste micro cavitazioni, implodendo, generano energie acustiche d'urto che distaccano lo sporco più profondo dai pezzi e dalle parti da pulire e, soprattutto, dove non è possibile pulire con i metodi tradizionali a spruzzo, sabbiatura, pallinatura e immersione statica.

L'utilizzo di energia ultrasonora, accompagnata al fenomeno di cavitazione e di vibrazione meccanico molecolare a più frequenze, ha fatto del Pulitore Ultrasuoni ie un metodo efficace per laboratori, tornitori e industrie, per ottenere un uniforme lavaggio costante di parti metalliche che sono difficili da pulire.

La vasca ultrasuoni consente una efficace sgrassatura di pezzi meccanici con forma e sagoma complessa, il lavaggio di componenti e utensili, ad esempio di ingranaggi, stampi, meccaniche fresate, schede elettroniche, richiede solo pochi istanti di immersione nel liquido.
Anche la disinfezione di porta impronta dentali, bisturi e pinze, e l'eliminazione di paste di lucidatura su anelli in oro e gioielli, oggetti in alluminio e in acciaio, diventa questione di pochi secondi.

In tutte queste applicazioni, la macchina di pulizia con generatore digitale è, sicuramente, l'apparecchiatura più economica e funzionale per l'ottima rimozione di olio, grasso, calamina, carbonizzazioni, croste, limature, piccoli trucioli, polveri dalle superfici, biofilm, residui organici e altri contaminanti.
Le lavatrici ultrasuoni sono disponibili in centinaia di dimensioni a partire da 2 litri di capacità della vasca interna. Sono equipaggiate e prodotte in diverse versioni, con generatori differenti, anche su misura e con accessori. Moduli di risciacquo, moduli con forno di asciugatura con aria ventilata, vasche per passivazione e protezione sono costruite con eguali dimensioni interne ed esterne del modulo principale, il lavaggio ad ultrasuoni.

Tecnologia Pulsata Sweep System per il moderno lavaggio ultrasonoro.

La nuova serie digitale, interamente a microprocessori e con un programma speciale ad autoapprendimento, racchiude quanto di meglio si possa richiedere da una moderna lavatrice ultra sonica.

Il nuovo generatore multifrequenza incorpora uno speciale oscillatore ultrasonico con tecnologia Sweep System Pulse Degas.
Con questa tecnica innovativa la frequenza d'uscita del generatore è modulata intorno a 3 frequenze centrali, pertanto i trasduttori che lavorano alla frequenza da 25 a 350 Khz, ad esempio, sono modulati con campo di frequenza più esteso.

Questa modulazione su più frequenze, con vibrazioni differenti, emesse in modo simultaneo, offre i seguenti vantaggi:
· Riduce i tempi di lavaggio e la pulizia è maggiormente omogena in ogni punto.
· Previene il danneggiamento di parti delicate da puliture aggressive.
· Elimina gli effetti di onde stazionarie, distribuendo in modo uniforme la cavitazione sonica nei liquidi.
· Migliora e accelera i risultati di pulitura.
· Facilità la cavitazione nei liquidi che difficilmente cavitano con i sistemi tradizionali ad ultrasuoni.

Lavatrici prodotte interamente in Italia.

Le macchine sono fabbricate in italia nei nostri stabilimenti con garanzia, marchio CE e certificazione d'origine e di qualità, a completa tutela del cliente.
Le apparecchiature Ultrasuoni Industrial Engineering sono conformi a oltre 60 normative italiane ed europee, tra queste anche le seguenti direttive e successive modifiche e migliorie:

· conformità CE EMC 89/336/EEC (EN 5501B)
· LV 73/23/ECC (EN 61010-1)
· MD 93/42/ECC DISPOSITIVI MEDICI

Le lavatrici ultrasuoni ie possono essere installate sia in ambiente medico, dentistico e chirurgico che in ambiente industriale, militare, presso laboratori ed Enti di ricerca con camera bianca e filtrazione batterica.

Oltre a lavatrici, generatori e trasduttori, impianti modulari di trattamento e finitura superfici, nei nostri 3 laboratori chimici sono prodotti 600 detergenti tensioattivi e protettivi ecologici formulati per il lavaggio, sgrassaggio, decapaggio, anticorrosione, passivazione e brillantatura di ogni tipo di materiale in acciaio, ottone, alluminio, plastica, gomma, poliuretano, zama, zinco, titanio e leghe speciali per aerei, difesa, spaziale e automazione.
PhotoPhotoPhoto
20/04/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Il lavaggio ad ultrasuoni è un procedimento moderno, sicuro ed efficiente per ottenere nel più breve tempo possibile una completa pulizia in profondità con la garanzia di salvaguardare le superfici da attacco chimico, meccanico e di tipo abrasivo.
I vantaggi consistono in una perfetta pulizia degli oggetti anche quando le impurezze sono tenaci e incollate, disposte in cavità difficilmente raggiungibili con altri macchinari a vapore, spruzzo e a pressione. Altri vantaggi degli ultrasuoni sono la eliminazione dei rischi di ferirsi o infettarsi con interventi manuali e l'utilizzo di prodotti chimici aggressivi, corrosivi, tossici e quindi con costi superiori di sicurezza ecologica e di smaltimento dopo i lavaggi.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il potente microprocessore esamina e decide in modo autonomo e intelligente quali parametri di potenze e frequenze utilizzare nel bagno ultrasonoro, Un dalogo continuo dei valori rilevati dal trasduttore segnalano al generatore i valori di peso massa, volume, temperatura e tensione superficiale del liquido, in modo che i valori di energia sia adattati istantaneamente al processo di pulizia in corso. L'operatore è cosi impegnato solo nel compito di verifica ed estrazione dei componenti dal cestello inox osservando il grado di finitura ottenuto. In pochi istanti gli oggetti sono sgrassati grazie alla uniforme energia sonica dei nostri sistemi di sgrassatura sonica ad alta frequenza.

Leggi tutto su www.ultrasuoni.bo.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded