Profile cover photo
Profile photo
MEI Zugo Lucerna
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Per Dio niente è impossibile
"Vi è forse qualcosa che sia troppo difficile per il Signore? " (Genesi 18:14)
 
Per l'uomo ci sono delle cose che sono difficili da realizzarsi, altre addirittura impossibili.
Per il Signore, l'Iddio Onnipotente non esiste nel Suo vocabolario la parola "difficile" o "impossibile"! Lui può ogni cosa!
"Vi era un giovane uomo arruolato nell'esercito, un giorno il suo superiore cercò di umiliarlo perché era un cristiano.
Di fronte al suo plotone, chiamò il soldato e gli disse: 'Prendi questa chiave e parcheggia davanti a noi quella Jeep'.
Il giovane gli rispose: 'Lei sa bene che io non so guidare!'.
La risposta del superiore fu: 'Si rivolga al suo Dio che l'aiuta! Su' ci dimostri che esiste!'
Il soldato prese le chiavi e cominciò a pregare, poi mise in moto il veicolo, manovrato e parcheggiato perfettamente.
Scendendo dalla Jeep vide che tutti i soldati stavano in ginocchio piangendo ed esclamavano a voce alta: 'Anche noi vogliamo conoscere il tuo Dio!'
Il giovane soldato, stupefatto, chiese cosa stesse succedendo.
Il suo superiore aprì il cofano della Jeep e mostrò al giovane che mancava il motore!
PER DIO NULLA È IMPOSSIBILE!
Con tale consapevolezza nel cuore vogliamo iniziare questa nuova giornata sapendo che ogni attività o difficoltà che ci si presenterà davanti, possiamo affrontarla con l'aiuto concreto di Dio!
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo

"Il Signore cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti d'animo "
(Deuteronomio 31:8)

VAI AVANTI CON CORAGGIO!

Un uomo, che era appena arrivato in Alaska, desiderava attraversare un lungo fiume congelato. Egli cominciò ad attraversarlo, ma essendo esperto di laghi di ghiaccio, capii che il ghiaccio si stava spaccando. Abbastanza sospettoso e con paura di sprofondare, iniziò a distribuire il suo peso sulla superficie del ghiaccio, si mise in ginocchio e iniziò a strisciare sul ghiaccio.
Dopo venti minuti di dolore per la scomoda posizione, quando stava a circa 500 metri dalla salvezza, senti ' il rumore di un motore, era una jeep che veniva in direzione contraria e, in pochi istanti, si alzò rapidamente, e proseguì il resto della strada camminando normalmente.
A volte interrompiamo o ritardiamo degli obiettivi e delle conquiste perché ci facciamo facilmente scoraggiare e impaurire.
Se qualcosa ti sta frenando dal credere che il Signore possa agire in tuo favore, continua ad andare avanti, seppur a fatica in alcuni momenti, ma il Signore ti farà ancora capire che puoi accelerare il passo perché Egli stesso sarà con te e ti condurrà alla promessa da te tanto bramata.
Continua ad avere fede!

Post has attachment
Photo

Post has attachment
IL PONTE RICOSTRUITO

Una delle attrazioni (se non la principale) della città di Lucerna, è il vecchio ponte di legno, chiamato “ponte della cappella”, che unisce la città ed il suo centro storico, tagliati in due dal fiume Reuss.
Pochi in... realtà sanno che questo è il ponte in legno o con copertura in legno più antico d’europa, la sua costruzione risale tra il 1330 e il 1333, ed è lungo centosettanta metri.

Purtroppo nel 1993 un grande incendio causò quasi interamente la scomparsa del ponte originale. In un tempo record (solo otto mesi) il ponte fu ricostruito, rispettando le stesse caratteristiche originali.

Tutti i visitatori si rendono conto, attraversando il ponte, di quell’immane disastro dell'agosto 1993. Ancora oggi si notano travi, assi, sostegni nonché decorazioni e abbellimenti anneriti o addirittura carbonizzati da quell'incendio.

Questo mi fa venire alla mente la storia di un altro “Ponte”.

Continua a leggere su: http://www.mei-zugolucerna.ch/classic/riflessioni/ilpontericostruito.html
Photo

Eccoci con il nostro nuovo sito: http://www.mei-zugolucerna.ch  visitalo, ti aspettiamo.
Wait while more posts are being loaded