Profile cover photo
Profile photo
Sabino Maggi
52 followers
52 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
No, non me ne sono dimenticato, anzi l’ho messo apposta da parte per poterne parlare più diffusamente ora. Perché la dimostrazione paradigmatica (erano anni che cercavo una scusa per usare questa parola!) dell’insicurezza intrinseca dei dispositivi IoT…

Post has attachment
Nelle puntate precedenti abbiamo visto come l’invasione nella vita privata operata dai dispositivi IoT sia tanto massiccia e intollerabile da rendere utile consultare una guida ai rischi per la privacy prima di acquistare un qualunque dispositivo IoT.…

Post has attachment
Neanche a farlo apposta, subito dopo la pubblicazione dell’ultimo articolo sulla privacy al tempo dell’Internet of Things ho ricevuto dalla fondazione Mozilla (quella di Firefox e Pocket) questa interessantissima guida all’acquisto dei dispositivi…

Post has attachment
— Lars Schleicher, Flickr. Come reagireste se qualcuno si intrufolasse in casa vostra per registrare tutto ciò che dite? O se nascondesse una videocamera e osservasse quello che fate fra le mura domestiche? Il minimo sarebbe cacciarlo via a calci, fino ad…

Post has attachment
— Beth Jusino, Flickr. È già passato un anno dalla presentazione dei MacBook Pro 2016, sui quali ho scritto parecchio e in modo sempre sfavorevole. Non mi convinceva la tastiera, i connettori, le prestazioni, la scarsità di RAM, tutti fattori molto…

Post has attachment
Per fortuna internet non è solo sciocchezze o vere e proprie truffe, ogni tanto si possono trovare vere e proprie oasi di bellezza e di maestria tecnica. Se avete qualche minuto libero godetevi questo viaggetto in treno, sono sicuro che non ve ne…

Post has attachment
Internet è un posto pericoloso, c’è sempre qualcuno che cerca di spillarci soldi con invenzioni assurde o inutili, come la spremitrice che non spreme di ieri. Oggi è la volta dell’elettro-giubbotto di jeans, prodotto non da una startup da due soldi ma da…

Post has attachment
Avete voglia di una bella spremuta di frutta o di verdura? Che problema c’è? Prendete quello che avete nel frigo, lo lavate, lo sbucciate, lo mettete nello spremitore (o nell’estrattore), cinque minuti ed ecco pronta la vostra spremuta. Troppo fastidioso?…

Post has attachment
Che dire del keynote Apple della settimana scorsa? Sull’iPhone 8 solo qualche parola. Se ho contato bene questa è l’undicesima generazione di iPhone: nuovo vestito, questa volta di vetro, nuovo processore, nuovo display grafico, caratteristiche generali…

Post has attachment
Cosa hanno in comune Apple e Facebook? Niente. Apple produce hardware e software, oltre che servizi tagliati specificatamente per i suoi prodotti. Facebook vende di fatto pubblicità, collegata ad un servizio, il social, la chat, soggetto alle mode del…
Wait while more posts are being loaded