Profile cover photo
Profile photo
TDIC Teatri DI Civitanova
50 followers
50 followers
About
Posts

Post has attachment
Quattordici opere recuperate dalle macerie dopo le scosse del 2016 compongono la nuova mostra allestita nello Spazio Multimediale San Francesco, a Civitanova Alta, Marche, Italy.

Vieni a visitarla, potrai ammirare i manufatti di Martino Bonfini (Madonna del Rosario), Gian Domenico Cerrini (San Giovanni Battista), Giovanni Silvagni (S. Romualdo e Ottone III), Luca Vitelli (Paliotto), Domenico Acciotti (cornice in legno intagliato, dopinto e dorato), Pietro Tedeschi (Madonna della cintola, San Nicola da Tolentino e le Anime Purganti, Elemosina di S. Tommaso da Villanova), Filippo De Conte (Sant’Agostino scrive la Regola), Antonio Liozzi (Madonna con il bambino in gloria e i santi Savino e Giovanni Battista), Ubaldo Ricci (Ultima cena), mentre il crocefisso di legno intagliato è di scultore ignoto marchigiano.

Recuperata Ars è aperta anche oggi, dalle 17 alle 19. Ingresso libero
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Non esiste periodo natalizio senza gospel. Ci vediamo mercoledì 27 dicembre, alle 21.15, al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche per lo spettacolo Gospel Mass di Robert Ray.

Sul palco il coro polifonico dell’Annunziata di Porto Sant’Elpidio; al pianoforte il Maestro Samuele Giacomozzi, direttore anche del coro fermano; al basso c’è Roberto Stampatori mentre alla batteria c’è Piero Di Stefano.

Ingresso 10 euro, 7 il ridotto. Per info: 0733/812936
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A Civitanova Marche torna la grande lirica!

Per la prima volta in tempi recenti, la nostra città propone una stagione con opere di grande repertorio e con cast internazionali, con la direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti direttore d'orchestra.

Cinque appuntamenti dal 30 dicembre al 14 luglio: due concerti all'Annibal Caro, due opere liriche, La traviata e Tosca al Teatro Rossini, e i Carmina Burana di Carl Orff in piazza, a Civitanova Alta.

Se vuoi saperne di più, leggi sul nostro sito www.tdic.t questa grande novità
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vuoi sapere cosa c'è al cinema da questa sera?

A Civitanova Marche abbiamo tre film per te: Questione di Karma, Beata Ignoranza e Rosso Instanbul.

Biglietto a 5 euro.
PhotoPhotoPhoto
09/03/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Un altro me, documentario di Claudio Casazza, presente in sala per l’occasione, è il film di questa sera per Cecchetti d’essai.

Il regista incontrerà il pubblico insieme alla criminologa, sociologa e mediatrice familiare, Antonella Ciccarelli, per parlare del tema del film, dedicato ai "sex offenders”, i rei d'aver commesso reati sessuali. Civitanova Marche si prepara così a ricordare la giornata internazionale delle donne attraverso una pellicola che indaga sul percorso sperimentale, in cui criminologi e terapeuti vestono i panni terreni di un Virgilio dantesco, nel tentativo di sottrarre gli uomini dall'inferno delle pulsioni incontrollate.

Con Fango&Assami, ingresso 4 euro
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ecco qua la rassegna completa della quarta edizione di Cecchetti in Jazz. Sfogliate pure
Add a comment...

Post has attachment
Vuoi essere informato di tutte le attività culturali che organizziamo?

Iscriviti alla nostra newsletter, non perderai un appuntamento!
www.tdic.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I Kreisleriana sono senza dubbio tra i più significativi e "schumanniani" dei ventisei capolavori pianistici che occuparono tutti i primi dieci anni dell'attività del compositore.

A un suo corrispondente francese Schumann scrisse: «Di tutte queste composizioni [si riferiva a quelle dall'op. 15 all'op. 20] Kreisleriana mi è la più cara. Il titolo non può essere capito che dai tedeschi. Kreisler è un personaggio creato da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, è un maestro di cappella strano, esaltato, spirituale. Molte cose in lui vi piaceranno». In realtà i Kreisleriana sono non tanto la trasposizione musicale dei racconti di Hoffmann quanto l'espressione dell'anima divisa e tormentata di Schumann, ma non è senza significato che il compositore abbia scelto come personificazione immaginaria della sua vita interiore quella figura di musicista allucinato che muore pazzo.

Vieni domenica 12 al Teatro Annibal Caro per scoprirne di più insieme a Civitanova classica (ore 17.30).
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Due film italiani per questa settimana.

A Civitanova Marche proiettiamo Beata Ignoranza e Omicidio all'italiana. Li hai visti?
Photo
Photo
04/03/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Il Gala di danza classica curato dall’Associazione Rudolf Nureyev previsto al Teatro Rossini di Civitanova Marche venerdì 3 marzo nell’ambito di Civitanova Danza tutto l’anno, rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, è stato annullato a causa di sopraggiunti imprevisti organizzativi della produzione, del tutto indipendenti dalla volontà degli organizzatori.

Per informazioni: Teatro Rossini 0733 812936.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded