Profile cover photo
Profile photo
Coyote Press
210 followers -
The G+ official page of the italian indie pubblishers of RPGs
The G+ official page of the italian indie pubblishers of RPGs

210 followers
About
Coyote Press's posts

Post has shared content
Si apre il mondo aziendale!!!
Da Monopoly a Precious, da Twilight struggle a TreSedici: presso la nuova Academy di Reti SpA, va in scena la prima temporary playroom by Coyote press! Play.. as a Coyote

Coyote Press entra nelle aziende e fa giocare!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
07/04/2017
11 Photos - View album

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Abbiamo de problemi tecnici importanti sul nostro sito, cosa che non vi può permettere di accedere alle funzioni più importanti.
Tra queste la funzione e-commerce è temporaneamente sospesa.

Ci stiamo lavorando, ma ci vorrà un po' per sistemare la cosa, vi preghiamo di portare pazienza.

Se avete bisogno, anche per acquisti, nel momento possiamo garantirvi solo un rapporto diretto tramite mail e potete contattarci all'indirizzo solito: coyotepress.staff@gmail.com

Ci scusiamo per i disagi, speriamo nella vostra pazienza.

Saluti
Lo staff Coyote Press

Post has shared content
Bravissimo +Ivan Lanìa

Coyote Press è orgogliosa di te!!!
Ehi Chef... Grandi Notizie!

E' una fortuna che nella cucina del Game Chef fosse rimasta una bottiglia di vino buono, perché è proprio il momento di festeggiare...

L'annuncio ufficiale della community internazionale ancora non è arrivato, ma possiamo già dirvi di fare i complimenti a +Ivan Lanìa, perché Fuori Dalla Crisalide si è aggiudicato la fase internazionale del Game Chef!

Siamo orgogliosi di Ivan, e dell'ottimo lavoro che ha fatto. Come gli abbiamo detto in privato, è certamente una bella notizia, perché la competizione era agguerrita e non si poteva dare nulla per scontato, ma non ci stupisce: siamo stati molto felici di presentare Fuori Dalla Crisalide alla comunità internazionale, e siamo ancora più felici di vedere che ha ricevuto il riconoscimento che si merita.

A questo punto, anche l'edizione 2016 del Game Chef è arrivata a compimento. Come ogni anno, però, speriamo che questo non significhi spegnere i giochi della creatività e dell'impegno.

Al contrario, come Cabala vogliamo rivolgere un incoraggiamento a tutti voi, partendo dal vincitore Ivan, passando per tutti i partecipanti, e anche per coloro che ci hanno seguito, che avevano un'idea che non sono riusciti a sviluppare in tempo, o che hanno un gioco nel cassetto: Lo spirito del Game Chef è quello di continuare a inseguire il gusto di giochi nuovi, originali e creativi, lavorando insieme e incoraggiandosi a vicenda. Speriamo che questo spirito non vi abbandoni ora, ma che continuerete a lavorare sui vostri giochi, a perfezionarli, ripulirli e provarli al tavolo (o su hangout, o via cellulare).

Come ogni anno, speriamo che quest'edizione del Game Chef sia solo l'inizio.

Post has attachment
E anche quest'anno abbiamo la nostra triade in concorso.
In generale siamo molto soddisfatti di questa triade, e pensiamo che non avrebbe sfigurato anche The Strange senza togliere a nessuno di loro.
Riteniamo infatti che solo sul lato editoriale i prodotti di quest'anno in scatola avessero effettivamente un passo decisivo (al netto di errori editoriali).
Come sapete, coerentemente con la nostra politica, siamo molto contenti che finalmente un italiano (due! Gli inossidabili Matteo Curte Cortini e Leonardo Moro Moretti) si stiano contendendo ad armi pari il premio. Se lo meritano, per come hanno saputo gestire con eleganza e qualità l'uscita dall'ombrello Asterion.
Rimane per noi il preferito Mouse Guard. E vincesse sarebbe il coronamento della filosofia che ha animato Coyote Press in questi anni.
Abbiamo un gioco concepito in modo totalmente moderno (per chi non lo sa Luke Crane l'ha creato seguendo fedelmente le idee di The Forge) che però non ha avuto difficoltà ad attrarre persone di ogni genere, giocatori tradizionali, giocatori "forgiti" e abbiamo notato anche qualche nuovo giocatore. E senza il solito sterile codazzo di polemiche, solo una alternativa bella al gioco, una scelta in più.
E il tutto pubblicato non dalle tanto vituperate casette editrici Indie/Small Press, ma da uno dei principali editori di gdr in Italia.
(E di questo dobbiamo ringraziare Nicola Degobbis, che sappiamo che non ha voluto pubblicare Mouseguard perché moderno, ma solo perché gli piaceva e pensava sarebbe piaciuto a molti giocatori italiani, ma grazie lo stesso, perché ha voluto scegliere senza tare, che è esattamente quello che cerchiamo sempre di dire noi).
Allora in bocca al lupo ai tre, che vinca il migliore!

Post has shared content
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
31/08/2016
8 Photos - View album

Post has attachment
Ready to go
Photo

Post has attachment
E prima dell'arCONate, esattamente il prossimo weekend un altro evento che ci teniamo a consigliare per chi abita nella bella Sardegna: una demo di ‪#‎precious‬ durante la kermesse ludica GioCoMix!

Post has attachment
Per chi se l'è persa, un resoconto di Luca Magorosso della conferenza tenutasi a Lucca su Volontariato e Gioco di Ruolo

#senonoraquando  #precious

Post has shared content
Notizie riguardo la convention arCONate
Non posso ancora ufficializzare ma indicativamente informo i miei contatti che la arCONate si terrà il 12 e 13 dicembre.

Purtroppo era impossibile farla nel week end precedente, il ponte ha creato scherzetti.

Speriamo che comunque molti tra voi possano venire

Post has attachment
Continuando sulla falsariga dei giorni precedenti, ora potete trovare Coma disponibile sul sito coyote sia in cartaceo sia in pdf!
Wait while more posts are being loaded