Profile cover photo
Profile photo
Vivere Turismo
133 followers -
Dal racconto delle destinazioni nasce il viaggio
Dal racconto delle destinazioni nasce il viaggio

133 followers
About
Vivere Turismo's interests
View all
Vivere Turismo's posts

Post has attachment
Quali diritti abbiamo come viaggiatori delle compagnie aeree e come possiamo ottenere il risarcimento del danno derivante da un volo in ritardo o cancellato?
Lo abbiamo chiesto a Danilo Campisi di AirHelp.

Post has shared content
Lombardia è anche magnificenza dell'arte. Buona serata dalla sala dei Giganti, a Mantova! #lombardiadavedere
Photo

Post has shared content
La natura crea spettacoli meravigliosi. Dopo un giorno di pioggia ritorna il sereno e il paesaggio si tinge di nuovi colori. Buongiorno da #destinazionemarche oggi esploriamo il #Montefeltro

Foto di Giuliano mangani su Panoramio http://ow.ly/YkA2h
Photo

Post has attachment
Nel maggio del 2003, l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, sostenne che "è nel nostro patrimonio artistico, nella nostra lingua, nella capacità creativa degli italiani che risiede il cuore della nostra identità, di quella nazione che è nata ben prima dello Stato e ne rappresenta la più alta legittimazione."

Post has attachment
Il romanzo, sicuro compagno di viaggio, riesce a farci sognare nei momenti dove conosciamo nuove realtà. La lettura riesce a creare quel giusto percorso dove è possibile divagare la mente conoscendo nuove storie.

Post has attachment
La festa della Befana di Urbania è sicuramente la giusta ricorrenza per ammirare il paese delle Marche. Questa festa, con le sue diciannove edizioni, è una delle più longeve in Italia, dedicata alla famosa nonnina dal naso adunco e dalla scopa volante. Nella cittadina in provincia di Pesaro-Urbino, dal 2 al 6 gennaio 2016, la Befana è per tutti. La novità di quest’anno è davvero sorprendente: la Befana avrà ad Urbania una vera casa.


Post has attachment
La ristorazione è, senza dubbio, uno dei settori trainanti nel nostro Paese e questa sua forza è dovuta anche all’enorme varietà di offerta che mette a disposizione. Pizzerie e trattorie sono quelle che ancora oggi riscuotono il maggior successo, spesso mete preferite da turisti stranieri e non per gustare le specialità tipiche dell’Italia.

Post has attachment
Scorrendo il ricco programma di BTO 2015 noi di Vivere Turismo la nostra synchronicity l’abbiamo trovata nei numerosi panel che, uniti tra loro, ci aiutano a costruire, raccontare e promuovere la nostra identità e il valore che siamo in grado di offrire agli altri. Panel che sono più di una cassetta degli attrezzi, da cui prendere di volta in volta quello più adatto a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ma diventano una vera e propria guida a cui ispirarci.

Post has attachment
Un viaggio nelle diverse età del vino per scoprire le curiosità storiche del mondo enologico. Si ripete con successo la quarta edizione di Life of Wine, in programma domenica 15 novembre 2015 presso l’Hotel Rome Cavalieri di Roma, evento degustazione dedicato alle vecchie annate.

Post has attachment
Per il quinto anno consecutivo il Festival Melodia del Vino torna in Maremma, a Rocca di Frassinello, con un’unica data in cartellone, per ampliare il connubio vino e musica alla storia di un popolo che in Maremma ha lasciato molte tracce di sé, gli Etruschi.
Il 25 luglio Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini si esibiscono nel concerto “Classico in Jazz con echi etruschi” nella barriccaia della Rocca di Frassinello.
“Classico in Jazz con echi etruschi” è un omaggio alla necropoli etrusca di San Germano, appena inaugurata presso l’area archeologica Rocca di Frassinello, e ai reperti che vi sono stati rinvenuti, un ulteriore e prezioso gioiello che arricchisce di storia la cantina disegnata da Renzo Piano.
http://www.vivereturismo.it/2015/07/18/melodia-del-vino-con-echi-etruschi/3234
Photo
Wait while more posts are being loaded