Profile cover photo
Profile photo
Teatro Franco Bicini
3 followers
3 followers
About
Teatro Franco Bicini's posts

Post has attachment
Sul nostro sito è online la programmazione per l'anno 2016/2017
www.teatrofrancobicini.it

Post has attachment
Da sabato prossimo, e per tutti i fine settimana di novembre, al teatro Bicini si esibisce di nuovo la Compagnia del Canguasto con "Vitaliano, amore mio!" un brillante lavoro che Bicini trasse da Eduardo De Filippo e che noi abbiamo rimesso in napoletano, integrando i due testi col risultato di una divertentissima pièce. E' un lavoro che appartiene alla Cantata dei Giorni Pari del primo Eduardo, ma che già contiene quegli elementi artistici che fanno di lui un Autore universale. Il tema della bisbetica domata, di shakespeariana memoria, è trattato con tale ironia e originalità che trasporta la vicenda su un piano surreale e la pone assolutamente fuori dal tempo.Scritto negli anni '30, infatti, e innestato nella tradizione delle pulcinellate napoletane, "Vitaliano, amore mio!" è tuttora un lavoro godibilissimo. 
Eccone in sintesi la traccia: 
Vitaliano, ogni volta che la moglie Dorotea recalcitra di fronte a qualche sua richiesta o si mostra aggressiva e petulante, le spara un colpo di pistola sotto gli occhi atterriti del vecchio amico Michele, venuto a fargli visita di ritorno da una lunga permanenza in America. Panico, suspence, movimento; ma presto, il mistero della sopravvivenza di Dorotea, che si ritiene ogni volta miracolata, viene svelato. 

Al termine della farsa. saranno presentate alcune scene umoristiche (sul tema dell'amore) della produzione cabarettistica del Canguasto.

Repliche tutti i sabati di novembre alle 21,15 e le domeniche alle 17,15.

Info-Prenotazioni 075 5726047 3333879119
Photo

Post has attachment
Istorie de la Umbria
Racconti, Leggende, Cronache et Passioni de Madonne, Messeri, Dame et Cavalieri, Streghe, Briganti et altre Genti.
Opera Inedita In Atto Unico Liberamente Tratta Da Documenti Storici E Dicerie Popolari
Venerdì 23 ottobre, sabato 24 (ore 21.15) e Domenica 25 (ore 17.15)
Photo

Post has attachment
17 ottobre al 18 ottobre:
BACI, BOTTE E… CHAMPAGNE
due atti unici di A. P. Cechov e un intermezzo di T. Remi

Microteatro Terramarique-Breakfast Club Teatro

Regia Claudio Massimo Paternò

Anton Cechov, maestro del teatro mondiale, ci lascia due atti unici (La domanda di matrimonio e L'orso) per testimoniare come tutto il mondo giri al contrario, come la vita sia fatta di grandi scontri o di inevitabili equivoci, come la comicità sia iscritta nella natura dell'essere umano, come  basti osservarlo, con occhio attento, per ridere.
Photo
Wait while more posts are being loaded