Profile cover photo
Profile photo
Salvatore Privitera
189 followers -
Chi spacchiu avanzi soddi ca talii d'accussì?
Chi spacchiu avanzi soddi ca talii d'accussì?

189 followers
About
Salvatore's posts

Post has attachment
Cose belle in arrivo a Etna Comics....

‪#‎etnacomics‬ ‪#‎ecsei‬ ‪#‎SimonBisley‬ ‪#‎EC6‬ ‪#‎ospiti‬ ‪#‎VertigoFanClub‬

Post has attachment
Bruti, il giocone fantasi di Gipi.
Sostenetelo o vi brucio casa.....

Post has shared content
Geniale! 

Post has attachment
Sono stanco morto ma alla fine la giornata si porta appresso una soddisfazione non da poco.

E il bello è che l'impresa vera comincia adesso....


#EtnaComics2015 #Vertigo  

Post has attachment
Spammare come se non ci fosse un domani.....

Salve a tutti.

Volevo condividere con voi questa esperienza nella speranza di ricevere qualche chiarimento.

Dopo aver aggiornato il mio Nexus 7 2012 3G a lollipop via OTA, ieri sera decido di reinstallarlo via adb per verificare se le prestazioni del nuovo sistema operativo migliorassero o meno con un'installazione da recovery.

Premetto che non è la prima volta che effettuo un'operazione simile, avevo installato così la prima release di KitKat e appena un mese fa mi ero visto costretto ad effettuare un recupero a causa di un crash dei processi di sistema.

Saltando al dunque, tutto fila liscio se non che durante il flash del bootloader, ricevo il seguente messaggio di errore: "writing 'bootloader'... FAILED (remote: (InvalidState))". La procedura di flash, continua comunque fino a compimento (ho usato lo script flash-all) e il dispositivo viene riavviato, mostrando però il robottino aperto con il triangolo di pericolo rosso.

Vi lascio immaginare il panico.

Nonostante ciò, tengo premuto il tasto di accensione fino allo spegnimento del tablet, riavvio e tutto fila liscio. Come se nulla fosse successo.

Una volta ultimato il ripristino dell'account, collego nuovamente il tablet al PC per bloccare nuovamente il bootloader e mi godo il mio lollipop fresco di recovery.

Neanche a dirlo, l'installazione da recovery ROM ha migliorato di netto le prestazioni del tablet ma ovviamente la questione è un'altra.

A parte la schermata di errore al primo riavvio, tutto ora fila liscio. Nelle rare volte in cui avvio il dispositivo in modalità recovery, noto però che il bootloader risulta non firmato. Cercando online ho letto che questo sembra essere un problema ormai noto per i Nexus 7 di prima generazione, e che qualcuno ha risolto flashando un bootloader funzionante da recovery precedenti, visto che da tempo siamo fermi alla versione 4.23. Posso dirvi per certo che il bootloader dell'ultima KitKat non presenta questo problema.

Mi chiedevo quindi se altri di voi hanno avuto lo steso problema e come lo hanno risolto.

Io per adesso ho deciso di lasciare tutto com'è, non vedendo come un bootloader bloccato, ancorché privo di firma, posa causarmi problemi, provenendo dai server di Google.

Se qualcuno di voi avesse lumi in merito mi farebbe sicuramente cosa gradita.

Nel frattempo, spero di essere stato utile a chi volesse installare Lollipop sul proprio nakasig via adb.
Wait while more posts are being loaded