Profile

Cover photo
Droid Plus
18 followers|2,311 views
AboutPosts

Stream

Droid Plus

Shared publicly  - 
 
Motoluxe e Defy Mini: due nuovi smartphone dalla casa alata

Motorola annuncia i primi smartphone del 2012, l'elegante Motoluxe ed il compatto Defy Mini, versione "ristretta" del primo Defy, entrambi terminali di fascia medio-bassa che mirano ad offrire una valida esperienza Android senza necessariamente spendere l'intero stipendio.

Il Motoluxe offre un display LCD da 4" con risoluzione 854 x 480 pixel ed una cpu Snapdragon da 800mhz, non un fulmine di guerra in termini prestazionali ma che gli consente comunque l'esecuzione della maggior parte delle applicazioni disponibili senza problemi. Connettività composta dall'HSDPA fino a 7.2Mbps, Wi-Fi b/g/n, GPS, Bluetooth 3.0, microUSB e jack audio da 3.5mm.

Per gli amanti della multimedialità, lo smartphone è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8mpx e supporto DivX; purtroppo la memoria interna sembra sia soltanto di 512mb ma si presume si possa espanderla attraverso uno slot microSD dedicato (la casa americana non ha confermato né smentito l'esistenza di questa possibililtà).

Defy Mini, invece offre uno schermo con vetro Gorilla Glass da 3.2" con risoluzione 320 x 480 pixel e resistenza ad acqua e polvere. Munito di cpu da 600mhz, 512mb di ram, connetività HSDPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS e il classico jack audio da 3.5mm. Fotocamera posteriore da soli 3mpx e cam VGA frontale a completare il tutto.

Nessun dettaglio sul prezzo ufficiale di questi terminali che dovrebbero arrivare in Europa e in Sud America all'inizio di Febbraio.

fonte: http://www.gsmarena.com/motorola_announces_stylish_motoluxe_and_rugged_defy_mini-news-3618.php

[DroiDan]
2
2
Add a comment...

Droid Plus

Shared publicly  - 
 
Disponibile Gingerbread 2.3.6 per Galaxy SII

Dopo Galaxy Note finalmente tocca anche ad S2 essere aggiornato alla release 2.3.6 del robottino verde. Come sempre installabile tramite suite KIES, l'update I9100XIKK1 è pronto soltanto per i device italiani non brandizzati dagli operatori mobili.
Migliorie sembrano riguardare l'ottimizzazione della UI rendendola ancora più fluida con qualche piccolo cambiamento estetico.

Leggendo in rete, dove iniziano a fioccare i primi commenti degli utenti che in queste ore stanno effettuando l'aggiornamento, a quanto pare una buona parte sta riscontrando alcuni problemi al wi-fi e con improvvisi riavvii del terminale.

E a voi possessori del GS2, com'è andata dopo l'aggiornamento?

[DroiDan]
 ·  Translate
2
2
Add a comment...

Droid Plus

Shared publicly  - 
 
Bene, è nato un nuovo anno e con esso un nuovo blog, Droid Plus, piccolo esperimento senza una vera e propria dimora che si appoggia esclusivamente a Google+ il neonato social network made in Mountain View. Elemento portante di questo blog sarà Android, sistema operativo mobile che sta facendo sempre più breccia nei cuori di molti utenti ogni anno che passa. Voluto dalla mente malata di vencizOn a cui poi si è aggregato DroiDan, due internauti incalliti appassionati di tecnologia che si prefiggono l'obiettivo di tenere costantemente aggiornati i propri eventuali followers.
Nulla di nuovo dunque, semplicemente abbiamo voluto occupare il nostro posto all'interno della rete, questa grande casa che ospita chiunque indistintamente.

Buon 2012 e a presto con i primi contenuti. :)

Lo staff
 ·  Translate
3
2
Droid Plus's profile photoAndrea Masala's profile photoGiuliano Pistola's profile photoAndrea Mars's profile photo
8 comments
 
Aggiunti alla mia cerchia Android! :-)
 ·  Translate
Add a comment...
Have them in circles
18 people
Maurizio Telesca's profile photo
Luigi Abbamonte's profile photo
Giorgio Sanna's profile photo
Andrea Masala's profile photo
David Catalano's profile photo

Droid Plus

Shared publicly  - 
 
CES 2012: eFun Nextbook Elite 10, tablet dual core con Android 4.0

Mancano pochi giorni al CES 2012, importante fiera dell'elettronica che si terrà a Las Vegas alla quale parteciperà anche eFun, azienda americana che presenterà il suo nuovo tablet Nextbook Elite 10 con a bordo Ice Cream Sandwich.

Il device è caratterizzato da un display da 9.7" con una risoluzione di 1024 x 768 pixel e spinto da una cpu dual core Broadcom con una frequenza di 1.1Ghz.

Purtroppo al momento non abbiamo molti dettagli da fornirvi, possiamo dirvi però che sarà dotato anche di una fotocamera frontale da 2 mpx, avrà il market SlideME e il prezzo probabilmente si attesterà tra i 250 e i 280$.

Non sappiamo se verrà mai commercializzato anche nel nostro paese, per altre informazioni non ci resta che attendere il 10 Gennaio, data d'inizio del CES.

fonte: http://www.engadget.com/2012/01/05/efun-nextbook-elite-10/

[DroiDan]
 ·  Translate
2
2
Add a comment...

Droid Plus

Shared publicly  - 
 
LG Optimus 2

Comparso sulla pagina di LG America il nuovo esemplare della serie Optimus, LG Optimus 2 AS680.

Il terminale si presenta con un display touchscreen di tipo capacitivo da 3.2'' HVGA con una risoluzione di 320x480 pixels, una fotocamera da 3.2 megapixels ed un processore single core da 800MHz. Le sue dimensioni non sono troppo elevate essendo 113mm x 59mm x 12mm. Monta una batteria da 1500 mAh ed ha una memoria interna da 179MB espandibile, tramite microSD, fino a 32GB. Nella confezione è inclusa una microSD da 2GB. Utilizza la versione Android 2.3 Gingerbread.

Non si sa ancora se arriverà in Europa e a quale prezzo, ma se ciò dovesse avvenire si candiderebbe come successore naturale del modello P500, LG Optimus One. Quindi un terminale di fascia medio-bassa adatto a chi si avvicina per la prima volta al sistema operativo di Google.

fonte: http://www.lg.com/us/mobile-phones/LG-AS680.jsp

[vencizOn]
2
1
Maurizio Catalani's profile photoDroid Plus's profile photo
2 comments
 
Sì ma in pratica il vero successore sarebbe questo chiamandosi O2! ;)
[DroiDan]
 ·  Translate
Add a comment...
People
Have them in circles
18 people
Maurizio Telesca's profile photo
Luigi Abbamonte's profile photo
Giorgio Sanna's profile photo
Andrea Masala's profile photo
David Catalano's profile photo
Story
Tagline
L'universo Android esclusivamente su Google Plus!