Profile cover photo
Profile photo
365 giorni nel Salento
11 followers -
Guida all'accoglienza, al gusto e ai Servizi del Salento.
Guida all'accoglienza, al gusto e ai Servizi del Salento.

11 followers
About
Posts

Post has attachment
#BTM2016 - Business Tourism Management
Arriva la seconda edizione di BTM Puglia. Un contenitore dinamico di assistenza e promozione che connette tutti gli attori dell'offerta turistica ( alberghi, strutture ricettive, servizi) con i collettori della domanda ( tour operator) e con i vettori dei flussi ( compagnie aeree ) ponendosi al contempo come efficace strumento di supporto locale per le agenzie istituzionali. 

Startup e new ideas
Strategy
Social media marketing
Flights e new Guest destinations
Training e workshop

Maggiori info e programma dettagliato in definizione.
http://www.btmpuglia.it
Add a comment...

Post has attachment
#DISCOVERINGSALENTO, SI PARTE

Il progetto che coinvolge 50 comuni salentini è stato presentato oggi, martedì 11 novembre, all’ex Convento di San Francesco della Scarpa a Lecce.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Silvia Godelli, assessore Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Luigi Coclite, assessore al Turismo del Comune di Lecce, Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, Giancarlo Piccirillo, direttore Generale di Pugliapromozione e Stefania Mandurino, responsabile del progetto #DiscoveringSalento.

Il progetto coinvolge ben cinquanta comuni del Salento dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 con un  fitto calendario di attività innovative  destinate ai viaggiatori nel campo di #arte e #cultura, #natura e #sport, #riti e #tradizioni e #campagna e #sapori.

Con Discovering Salento, chi viene in Puglia in questo particolare periodo dell’anno trova adesso un programma articolato e pieno di attività gratuite come le visite e attività nei siti culturali,  musei della civiltà contadina, parchi archeologici, castelli, centri storici, tanti laboratori creativi  come quelli  di teatro delle marionette o di pucce e pasticciotti, e ancora trekking e bici nei parchi naturali, ma anche diving e kite surf, itinerari in bus tra mercatini di Natale e presepi viventi, masserie, cantine e aziende dove degustare vino e prodotti tipici alla scoperta, appunto, di una Puglia autentica e ricca di arte, cultura, natura e tradizioni. Tutto gratis. 
Una particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche. Con Discovering Salento For All è possibile richiedere interpreti LIS e visitare musei e centri storici mediante visite multisensoriali. Inoltre con Discovering Salento For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi.
Informazioni e prenotazioni attraverso la Rete Regionale degli Uffici d’informazione ed accoglienza turistica, dove è possibile ritirare la brochure informativa, e  attraverso gli stessi organizzatori. Inoltre, aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it  e sui profili dei principali social networks. Infine, è possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere con hashtag #DiscoveringPuglia.
Add a comment...

Post has attachment
#Fotodegiorno di Pierpaolo Schiavone per  #365giorninelsalento #Otranto #Salento #Sunrise #sea #fullmoon #Othoni 
L' alba e Fanò visti dal faro Punta Palascìa - Otranto, e la romantica luna piena. 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#fotodelgiorno #365giorninelsalento. La lavorazione del #giunco, uno dei #mestieri antichi che racchiude: #arte #cultura e #tradizione del #Salento - Acquarica del Capo - #Lecce
G. Arditi, nel 1879 scrive che le donne acquaricesi, si dedicano anche "all'industria speciale di tessere sporte, cestini e fiscelle di giunco (iuncus et fusus), che chiamano volgarmente Pileddu".
Il giunco palustre, raccolto nelle paludi dell' Avetrana e in quelle di Ugento e Acaya, opportunamente trattato, veniva lavorato per ottenere "quelle utili e svariate fatture, alcune delle quali meritarono di stare all'Esposizione mondiale di Vienna nel 1873".
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Fotodelgiorno scattata da Pierpaolo Schiavone per #365giorninelSalento.
Oggi condividiamo la fotografia della Basilica di Santa Caterina di #Galatina, #Lecce - #Salento... 
Uno dei più insigni monumenti dell' #Arteromanica e #Artegotica in #Puglia.

La basilica fu realizzata tra il 1369 e il 1391, per volontà di Raimondello Orsini del Balzo. Questi, in uno dei suoi numerosi VIAGGI, di ritorno dalle Crociate, si spinse sino alla sommità del Monte Sinai per rendere omaggio al corpo di Santa Caterina; secondo la leggenda, nel ripartire, baciò la mano della santa, strappandole il dito con i denti. Tornato in Italia (Italy) portò con sé la #reliquia che, incastonata in un reliquiario d'argento, tuttora si conserva nel #tesoro della chiesa. L'edificio, alla morte di Raimondello avvenuta nel 1405, sarà completato dalla moglie, la principessa @Maria d'Enghien, e poi dal figlio, Giovanni Antonio Orsini Del Balzo.

L'edificio fu costruito su una preesistente chiesa bizantina di rito greco risalente al IX-X secolo le cui tracce sono ben visibili nel muro esterno della navata destra in cui è stata inglobata, forse per risparmiare materiale edilizio, l'abside.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Salento   #Tramonto autunnale in #TerradArneo | #PIANURA SALENTINA | 
La terra d'arneo è la parte della penisola salentina compresa, lungo la costa ionica, fra SanPietroInBevagna e #TorreInserraglio, mentre nell'entroterra si estende fino a #Manduria, #Veglie e #Nardò. Prende il nome da un antico casale, attestato in epoca normanna e poi abbandonato, localizzabile nell'entroterra a nord-ovest di #TorreLapillo.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded