Profile cover photo
Profile photo
Grotta, Briganti e Cacio
2 followers
2 followers
About
Posts

Post has attachment
🔸 Uno Dio, Uno Re! 🔸

L'estremo atto d'amore dei Briganti.
L'ultima frase pronunciata da chi, piuttosto che lasciarsi corrompere, ha preferito morire con dignità.
L'orgoglio e la fierezza di uomini e donne, semplici cittadini e soldati borbonici che si organizzavano per difendere la propria terra.
Scritto, diretto e interpretato da Gennaro Cuomo e accompagnato dalla direzione musicale di Giosi Cincotti, "Uno Dio, Uno Re! " è lo spettacolo frutto dell'amore per il proprio territorio dei moderni briganti.
Ma anche il seme di un più ampio progetto di ricerca e di studio, da parte dell'autore e di Grotta Briganti & Cacio, per ricostruire e raccontare la storia e le storie del Monte Cervati.
Lo spettacolo teatrale si terra il 6 ottobre 2018 alle ore 20:00 in località Vallicelli, alle pendici del Monte Cervati.

Per esigenze organizzative la prenotazione è OBBLIGATORIA.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito:
http://www.grottabrigantiecacio.it/dettaglio-evento.asp…
oppure telefona al numero 328.8236087.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
➡️ “CACIO E COMUNANZA”: 15 e 16 settembre 2018

🔹 EVENTO e APPUNTAMENTI 🔹
“Cacio e Comunanza” è l'evento che stiamo organizzando per i giorni 15 e 16 settembre. Due giorni densi di cultura e condivisione, musica e sapori, nei quali i protagonisti saranno i pastori, i loro formaggi, le nostre tradizioni e il nostro cibo.

Uno degli appuntamenti più importanti, tra i tanti che vi proporremo nel corso di questo evento, è quello con il giornalista-scrittore "meridionalista" Pino Aprile che, il 16 settembre alle ore 10:00, interverrà in un convegno, mediato dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti, per parlare del Mezzogiorno. Della nostra storia, delle nostre risorse, dei nostri progetti per mettere in atto lo sviluppo del settore agricolo quale asset del Sud per ritornare a crescere. Perché l'agricoltura, la cultura e le tradizioni alimentari, la dieta mediterranea e i nostri prodotti agroalimentari di eccellenza, non solo permeano la nostra identità, meridionale e nazionale, e costituiscono per noi un fattore di orgoglio, ma possono diventare la forza propulsiva in grado di trainare, fuori dallo stallo, la nostra economia.

L’evento del 16 settembre è a NUMERO CHIUSO, pertanto è obbligatoria la prenotazione!
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://www.grottabrigantiecacio.it/prenota-online-1.asp
oppure telefona al numero 328.8236087
Photo
Photo
05/09/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici,

anche se recentemente siamo stati poco presenti sui canali social, in realtà siamo sempre attivi e stiamo lavorando alla programmazione degli eventi per il 2018, che come di consueto porterà tra l’altro qualche novità anche quest’anno.

Innanzitutto vi comunichiamo che in data 19 marzo 2018 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della nostra associazione “Grotta, Briganti & Cacio”.
Si apre così una nuova fase di piena operatività dell’associazione, che potrà concentrarsi con maggiore incisività sulle proprie finalità di promozione e divulgazione delle risorse e le eccellenze del territorio.

Si è ritenuto opportuno, per la continuità dell’importante lavoro svolto in precedenza, creare all’interno dell’associazione 5 gruppi di lavoro ognuno con specifiche competenze.
Per questo motivo le sfide che attendono l’Associazione saranno sempre più grandi.

La volontà di continuare e rafforzare il lavoro svolto attraverso cultura, storia, tradizioni, paesaggio e prodotti tradizionali fino ad ora non manca!

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da:

Presidente: Carmine Lisa
Vicepresidente: De Luca Achille
Tesoriere: Gabriele Lepre
Segretario: Maria Pagano

Consiglieri: Antonio Caruso, Franco Caruso, Memoli Nicola, Giuseppe Petrizzo, Francesca Romano, Luca Santarsiere.

A breve presenteremo più in dettaglio i vari gruppi di lavoro augurando loro un proficuo lavoro.

Stiamo tornando! Stay tuned!

Il Presidente,
Carmine Lisa.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded