Profile cover photo
Profile photo
VIGAMUS Academy
26 followers -
Laurearsi in Videogiochi? Ora è possibile grazie a LINK Campus University e VIGAMUS Academy.
Laurearsi in Videogiochi? Ora è possibile grazie a LINK Campus University e VIGAMUS Academy.

26 followers
About
Posts

MixedBag, lo studio di sviluppo artefice di titoli acclamati da pubblico e critica come Futuridium EP Deluxe e forma.8, entra a far parte dei partner di VIGAMUS Academy / Link Campus University.
MixedBag nasce nel 2013, fondata dall’ex-giornalista Mauro Fanelli e dal graphic designer Andrea Gellato, con lo scopo di creare IP originali per console, PC e mobile. Il team è cresciuto negli anni, mantendo sempre il focus sull’innovazione, con uno stile e una particolarissima estetica “old school”; caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere ottimi riscontri dalla stampa nazionale e internazionale. MixedBag è uno sviluppatore certificato per tutte le principali piattaforme console e ha lanciato titoli su PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, 3DS, Xbox One, iOS, Apple TV, PC e Mac.
Si rafforza così il legame tra VIGAMUS Academy / Link Campus University e il settore dello sviluppo, rappresentato in maniera importante all’interno della didattica grazie a corsi mirati e partnership strategiche.
#MixedBag #VIGAMUSAcademy Link Campus University

Post has attachment
Iniziato il Futurecamp Europe Day, bellissima iniziativa promossa da Rai Way, Cartoons on the bay e Associazione Donne e Tecnologie presso la storica sede Rai di Via Asiago. Protagonista è il Videogioco, con una tavola rotonda che vede coinvolti i professionisti del settore: Roberto Genovesi, Direttore Artistico di Cartoons on the Bay e promotore della giornata, Marco Accordi Rickards, Direttore di Fondazione VIGAMUS e di VIGAMUS Academy in Link Campus University, Mauro Fanelli, CEO e Fondatore di Mixed Bag e Vice Presidente di AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, Gianna Martinengo, Fondatrice dell’Associazione Donne e Tecnologie, Maurizio Forestieri, Fondatore di Graphilm e Presidente di Asifa e docente in VIGAMUS Academy / Link Campus University, Luca De Dominicis, Presidente di AIV - Accademia Italiana Videogiochi, Simona Menghini, Responsabile Marketing di Lenovo, Umberto Bauscio, Chief Business Development Officer in Rai Way.

#FutureCampEuropeDay2017
Photo

Post has attachment
Segnaliamo con piacere che il nostro campus Link Campus University propone il Master di I livello "Hacker security - Master in Ingegneria della sicurezza".
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare questo link: https://goo.gl/7Cs2zU

Post has attachment
Il maestro Tomonobu Itagaki inizia oggi il Corso Ninja Development rivolto ai nostri studenti del Corso di Laurea Magistrale e ai partecipanti del laboratorio di Game Develoment. Dal processo creativo, ai meccanismi di Game design, il modulo prevede lezioni frontali e attività pratiche che consentiranno agli studenti di lavorare attivamente.

#VIGAMUSAcademy Link Campus University #TomonobuItsgaki #gamedesign #gamedevelopment #universitá #Roma
Photo

Post has attachment
Il Direttore di VIGAMUS Academy Marco Accordi Rickards interviene al Teatro Comunale di Bologna per la presentazione di Io Sono Cultura, il Rapporto sullo Stato delle Industrie Culturali di Symbola che curiamo per la sezione relativa al medium interattivo. Il Videogioco, con oltre 1 miliardo di fatturato mondiale, si conferma come uno dei settori culturali in crescita e uno dei più interessanti e significativi strumenti di produzione di Cultura.

#IoSonoCultura
Photo

Post has attachment
Oggi partecipiamo con una delegazione di nostri studenti al Games Industry Day, l'evento organizzato da AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani per la crescita e la promozione dell'intrattenimento elettronico nel nostro paese.

Istituzioni, publisher, sviluppatori, studenti e addetti del settore tutti riuniti insieme, per la sensibilizzazione al giusto riconoscimento del Videogioco come impresa e nuova opportunità in cui investire e credere, in quanto forma d'espressione artistica e culturale al pari merito del cinema e tutti gli altri media.
#gid #aesvi #vigamusacademy #linkcampusuniversity
Photo

Post has attachment
Terzo giorno del Lucca Comics & Games!

Allo stand di Tech Princess (Padiglione Cavallerizza, Stand 102) torna l'appuntamento dei Game Talks con i docenti di VIGAMUS Academy / Link Campus University, oggi alle ore 16:00.

Micaela Romanini, Vice Direttrice di Fondazione VIGAMUS, modera l'incontro con Massimiliano Cimelli, PR & Account Director per Imageware e docente di Metodologia della comunicazione videoludica, e Daniele Falcone, Marketing Manager Games di Koch Media Italia e docente di Game Industry Management.
Photo

Post has attachment
A Lucca Comics & Games VIGAMUS Academy è ospite presso lo stand di Tech Princess (Padiglione Cavallerizza, Stand 102).

Non perdetevi i Game Talks durante i giorni della manifestazione!
Oggi alle ore 12:30 Matteo Strukul, autore del famoso romanzo "I Medici: Una dinastia al potere" e docente di Sceneggiatura interattiva in Link Campus University, terrà un intervento dal titolo "Raccontare i videogiochi: l'arte della narrazione interattiva".

Vi aspettiamo inoltre alle 14:30 per a giocare con le parole dei videogiochi insieme al partner Nuovo Devoto-Oli, il vocabolario dell'italiano contemporaneo.
Photo

Post has attachment
VIGAMUS Academy / Link Campus University dal 1 al 5 novembre 2017 sarà al Lucca Comics & Games ospite del partner Tech Princess, presso lo stand (Padiglione Cavallerizza, Stand 102), la Tech Princess Arena ospiterà come partner tecnologici anche Lenovo e Motorola.

Curiosi di conoscere tutte le attività che VIGAMUS Academy porterà in fiera in collaborazione con Tech Princess?

- Una gara di abilità linguistica in collaborazione con il nuovo Devoto Oli, il vocabolario dell'italiano contemporaneo. I visitatori potranno sfidarsi a colpi di giochi di parole del mondo videoludico!

- Lavorare nel settore Videogiochi: presso lo stand sarà possibile lasciare il proprio CV da inviare ad aziende partner selezionate e/o per svolgere stage/tirocini diretti in Fondazione VIGAMUS;

- La presentazione del volume "I play, you play, she plays" della Princess Francesca Sìrtori, con incontro-dibattito sul ruolo delle donne all'interno del mondo dei videogiochi;

- Conoscere le speciali agevolazioni economiche per iscriversi ai nostri corsi di Laurea;

- Pubblicare la propria tesi di Laurea sui Videogiochi: grazie infatti a VIGAMUS Academy, sarà possibile vedere trasformata la propria tesi in un vero e proprio libro facente parte della collana "Conscious Gaming. Manuali di Cultura del Videogioco", senza alcun costo di pubblicazione. Sarà sufficiente portare allo stand la propria tesi e parlare con lo staff di VIGAMUS Academy per una valutazione di fattibilità;

- partecipare a interessanti seminari aperti a tutti sui temi: “Mercato, industria e professioni dei videogiochi”.

Vi aspettiamo!
Photo

Post has attachment
A Lucca Comics & Games una grande possibilità per mettere in luce il tuo talento!
Vieni a visitare il fantastico stand +Tech Princess e porta con te il tuo Curriculum Vitae: il personale di VIGAMUS Academy valuterà il tuo percorso e, se lo vorrai, ti farà un colloquio finalizzato ad agevolare il tuo accesso al mondo del lavoro nel settore videogiochi grazie al consiglio di esperti e alla condivisione del CV con aziende partner selezionate.
Se invece hai realizzato una tesi di laurea sui Videogiochi, vieni a portarcene una copia in digitale: grazie a VIGAMUS Academy, potresti vederla pubblicata senza alcun costo o contributo di sorta nella collana "Conscious Gaming. Manuali di Cultura del Videogioco”.

#TechPrincess #LuccaComicsandGames #VIGAMUSAcademy #LinkCampusUniversity
Photo
Wait while more posts are being loaded