Profile cover photo
Profile photo
Margherita Demichelis - fotografa
13 followers
13 followers
About
Posts

Post has attachment
E dal 4 novembre si parte! #corso   base completo di #fotografia
Base: perché pensato per chi vuole conoscere la propria macchina fotografica, apprendere le tecniche per poter scattare sia con automatismi che in modo manuale, facendo delle scelte stilistiche e incominciando ad avvicinarsi alla composizione fotografica.
Completo: perché si entra nel dettaglio della tecnica della macchina fotografica, senza cadere nella noia e nei calcoli matematici, ma le rotelline e i pulsanti non avranno segreti per te!

Durata del corso: 30h
Costo a persona IVA inclusa: 300,00 €
Numero minimo di partecipanti: 8

Il mercoledì dalle 18:30 alle 20:30 a partire dal 4 novembre.

Una descrizione dettagliata del corso e il modulo di iscrizione sono disponibili nel sito: www.percorsidistudio.it/corsi/corso-base-completo-di-fotografia 
Add a comment...

Post has attachment
L' eclissi del 20 marzo a Torino, quando il sole ha sorriso.
#eclissi  #20Marzo   #torino
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Questa sera inaugurazione della rassegna di arte contemporanea in cui viene presentato "Muoviti" progetto nato dai partecipanti del viaggio fotografico in Turchia. Venite a trovarci!
Per saperne di più sul progetto e sulla mostra:

#viaggifotografici   #Turchia   #Fotografia  
Add a comment...

Post has attachment
Saharamonamour, che ci guiderà in Mauritania, ha rinnovato il suo sito.
Questa è la photo gallery della Mauritania, le foto sono di Fabrizio, guida italiana che ci accompagnerà nel viaggio.
Viaggia con noi: ponte di Pasqua e 25 aprile!
#viaggiofotografico   #Mauritania   #deserto  
Add a comment...

Post has attachment
Viaggio con workshop fotografico in Mauritania.

Villaggi in mezzo alle dune, oasi incontaminate, la scoperta della laguna e della natura. I palazzoni dei resort e le frotte selvagge di turisti non sono ancora arrivati qui. La Mauritania è un paese tutto da scoprire, offre la bellezza della semplicità, la poesia del silenzio del deserto, il quieto vivere dei villaggi e degli accampamenti dei nomadi.
Come degli esploratori avremo la possibilità di scoprire le meraviglie e vivere questa magnifica esperienza. 

Fabrizio, nostra guida locale italiana che vive tra l’Italia e l’Algeria, e Cheka, nostra guida mauritana, ci condurranno in sicurezza tra le dune del deserto, nel villaggio di Cheka a conoscere la sua famiglia. Un viaggio puro e reale, dove si potrà documentare la vita dei nomadi, la natura delle oasi, la fauna di un parco patrimonio dell’Unesco.

Per ulteriori informazioni scrivimi: chiedi@margheritademichelis.it.

Il programma completo: http://www.margheritademichelis.it/viaggifotografici/Mauritania2014/Mauritania201404.pdf

#deserto   #viaggi   #fotografia   #Mauritania   #viaggiofotografico  
Add a comment...

#Quellocheleguidenondicono
La sveglia alle 6:30 per poter essere la prima ad entrare a Chichen Itza, luogo turistico per eccellenza, vale la pena per poter assaporare con tranquillità il sito archeologico. Vedere la piramide di Kukulcán senza turisti, i venditori indaffarati a sistemare i banchetti piuttosto che affannarsi a proporre la merce, tutto questo conduce a pensare che dopo il giro di 3 ore ci si è meritati un sano relax, e quale posto migliore se non di fronte la piramide? Ecco, rivederla alle 11:00 con frotte e frotte di turisti e ostinarsi a sedersi di fronte conduce a "scusa ci fai una foto", "can you take a picture?", "¿puedes tomar una foto?" da parte di tutte le coppiette. Forse sarà il mio nuovo lavoro, per 5,00 euro a scatto :D
#viaggi   #fotografia  
Add a comment...

#Quellocheleguidenondicono
Alle volte, camminando, si ha la fortuna di imbattersi in un gruppetto di gente. Essendo curiosa di natura, mi sono fermata. Tra attese, appostamenti e studi, sono entrata a teatro per l'elezione della Regina e del Re del carnevale 2014 di Merida. Una competizione con in gara le categorie disabili fisici e mentali, adulti, infantile. Tutti sono stati molto bravi ad esibirsi nei balli di salsa, merenghe, cha-cha-cha,, a rispondere le domande poste da...i presentatori, a essere giudicati dalla giuria. Tutti sono stati commoventi. Il tifo da parte di parenti e amici era più intenso dei cori da stadio. Urla, fischi, canzoni, striscioni, magliette con il nome o la foto di chi si sosteneva.
C'erano i fotografi ufficiali dell'evento e sono stata di fianco a loro a fotografare, ma questa volta non per lavoro, ma per mio divertimento. Sono stati molto cortesi nel lasciarmi spazio e io non ho invaso il loro quando volevano riprendere. Alle volte viaggiare non è monumenti e seguire le guide, ma seguire l'istinto.
#viaggi   #fotografia  
Add a comment...

Post has attachment
  #Quellocheleguidenondicono  
La cultura è importante: ho visitato il museo del cioccolato. Gestito dalle famiglie di popolazione indigena del Messico, questo museo spiega come veniva fatto il cioccolato, dal seme alla lavorazione. Queste famiglie producono tuttora il cioccolato, come si faceva ai tempi dei Maya. Viene trattato in modo naturale, è vero cioccolato senza aggiunta di prodotti chimici. Dal cacao producono prodotti di bellezza come creme e shampoo; una sorta di muesli ...con semi di cacao ed avena e naturalmente il cioccolato puro al 100% o aromatizzato in 15 diversi gusti (tra cui miele e pepe, tequila o Xtabentun un liquore maya). Tutto il cioccolato è in degustazione. L'entrata con spiegazione e degustazione è gratuita. Il costo del cioccolato per 100gr varia dai 4,00 ai 7,00 euro a seconda del gusto.

#viaggi   #fotografia  
Add a comment...

#Quellocheleguidenondicono  
In Messico ogni città ha una piazza principale. Non importa che sia un paese o un villaggio, la piazza c'è ed è utilizzata come aggregazione. Ci si incontra, c'è la festa domenicale, ci sono le panchine.
A Merida, tra le altre, c'è un tipo di panchina che si chima "Tu y Yo". I sedili sono uno di fronte all'altro e sono fatte per gli amici, in modo che possano parlare, da seduti, guardandosi in faccia. Le panchine per le coppiette permettono loro di stare vicini e abbracciarsi, non sono per amicizia.

#viaggi   #fotografia
Add a comment...

  #Quellocheleguidenondicono    
Per riconoscere una fermata del bus cittadino in Messico bisogna effettuare i seguenti passaggi:
1) camminate
2) necessitate di un bus
3) fermatevi
Quella è la fermata da cui prenderete il bus.
Quando dovete scendere dite "Scendo qui".
Un metodo efficace ma che effettua fermate come la minzione di un cane maschio giovane.

#viaggi    #fotografia  
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded