Profile cover photo
Profile photo
Claudia Boccini (Shanta)
428 followers -
Una travel blogger di nome Claudia
Una travel blogger di nome Claudia

428 followers
About
Claudia's posts

Post has attachment
Vi siete mai chiesti cosa occorre avere a portata di mano in un viaggio in auto di media-lunga durata? So bene che tutti noi tendiamo a riempire il vano del cruscotto o il baule con mille ed un oggetto, ma siete sicuri di avere sempre in auto quel che davvero è indispensabile e, soprattutto, di fare tutti i necessari controlli preventivi prima di partire?
Con check list da stampare.
http://bussoladiario.com/2017/04/cosa-occorre-per-un-viaggio-in-auto.html

Post has attachment
A #Roma c'è un museo all'aperto, e forse non lo sai: le opere di #streetart sono vera arte urbana con una specifica dinamica espressiva che trasforma in gallerie d’arte a cielo aperto vecchi edifici, realtà sociali degradate, scheletri e manufatti di archeologia industriale abbandonati.che utilizzano palazzi, edifici. Noi ne abbiamo scovate alcune bellissime, in un itineraio a due ruote alternativo che permette di scoprire la Roma 'altra'.

http://bussoladiario.com/2017/04/tutti-a-caccia-di-street-art-a-roma.html

Post has attachment
Al Lago di Piediluco, in Umbria (ma proprio ai confini con il Lazio) noi ci siamo stati sabato scorso. E proprio bene!
E considerato che da qui alla prossima settimana ci sono diverse possibilità di fare vacanze, ponti e scampagnate, io vi direi di farci un salto. Mi credete se vi dico che è affascinante, un po' selvaggio e allo stesso tempo apprezzato da chi ha 'il pepe addosso' e per chi vuole solo relax?
http://bussoladiario.com/2017/04/vacanze-sul-lago-di-piediluco-relax-e-sport.html

Post has attachment
Quando siamo stati a Bucarest, da un chiosco del mercato di Piata Amzi proveniva un delizioso profumo, dolce e buono. Incuriosita, ho 'seguito lascia' e la golosaggine ed ho visto un braciere su cui cuoceva un mega cannolo di pasta zuccherina, il Kurtos. Non ho resistito ad assaggiarlo (ovvio, no? :) ) ed ho chiesto alla signora che li preparava di capire meglio cosa fosse. Secondo me, se andate per pic nic a Pasquetta e avete un barbeque, potreste anche provare a prepararlo!

http://bussoladiario.com/2017/04/come-preparare-il-kurtos-dolce-romeno.html

Post has attachment
Si avvicinano giorni strategici per fare ponte festivo ma se per mille motivi non ci si può spostare da casa, sono anche giorni ideali per visitare musei e nuove mostre d’arte. In particolare, per chi a Roma ci vive e per chi a Roma verrà in vacanza, ho selezionato alcune mostre aperte tra aprile e giugno (qualcuna prosegue anche oltre) che, a parer mio, devono essere assolutamente visitate!
http://bussoladiario.com/2017/04/7-mostre-in-programma-a-roma-da-aprile-a-giugno-2017.html

Post has attachment
Finalmente Francesco ha trovato il tempo di scrivere l'itinerario che ha seguito per visitare Verona da solo: intenso, impegnativo, anche un po' eccessivo, in 8 tappe permette di scoprire i luoghi più interessanti della città scaligera e ci trovate anche alcuni consigli per vivere al meglio il vostro trekking urbano.
http://bussoladiario.com/2017/04/intenso-itinerario-per-visitare-verona-in-8-tappe.html

Post has attachment
E' tempo di iniziare a pensare alle vacanze: le isole dell’Arcipelago Toscano hanno la caratteristica di essere una più bella dell’altra, di tutte quella che possiede tutte le tre V per me indispensabili (vivace, viva, verde) è l’Isola d’Elba, la più piccola delle isole maggiori italiane (o la più grande delle isole minori, vedete voi quale definizione vi piace di più!). Vacanze all'Elba non solo in estate, però: l’isola ha grandi possibilità turistiche anche nei mesi di primavera e di autunno: insomma, all’Isola d’Elba ci si sta bene dai primi di maggio a quasi tutto ottobre! E le vacanze in questo periodo sono Active!
http://bussoladiario.com/2017/04/le-vacanze-allisola-delba-nel-2017-sono-active.html

Post has attachment
Oggi la parola passa a Francesco, che dopo il laboratorio di cucina con lo chef Matteo Maenza (uno degli eventi della quinta edizione di “Cibo a Regola d’Arte“, evento a cui abbiamo preso parte a Milano)
non vede l'ora di condividere con voi esperienze, incontri e un'ottima ricetta di pesce di lago in versione leggera e detox.
La parola, allora, allo chef Francesco!
http://bussoladiario.com/2017/04/ricetta-di-pesce-di-lago-con-chef-francesco.html

Post has attachment
Quando viaggio da sola valuto con particolare attenzione le strutture alberghiere dove soggiornare: anche per i due giorni a Como ho voluto un hotel che avesse tutti i requisiti che ritengo indispensabili. La scelta è caduta sull'Hotel Borgo Antico, un albergo davvero delizioso!
http://bussoladiario.com/2017/04/il-delizioso-hotel-borgo-antico-di-como.html

Post has attachment
Lo scorso fine settimana sono stata a Milano per la Borsa Italiana del Turismo - Bit. Qualche riflessione velocissima!
http://bussoladiario.com/2017/04/milano-la-fiera-bit-e-qualche-riflessione-veloce.html
Wait while more posts are being loaded