Profile cover photo
Profile photo
Claudia Boccini (Shanta)
441 followers -
Una travel blogger di nome Claudia
Una travel blogger di nome Claudia

441 followers
About
Posts

Post has attachment
Ci sono realtà del mondo in cui l’accoglienza, la solidarietà, l’armonia tra uomini e donne che hanno provenienza geografica e fede religiosa diversa è un sogno possibile. E, forse, non è un caso che uno di questi luoghi si trovi proprio in Thailandia, Terra del sorriso e del garbo gentile. Non arrivo a dire che il villaggio di Ban Nam Chiao sia il Paradiso in terra, questo no, ma posso affermare che si tratta di un ottimo progetto funzionante di convivenza ed un esempio du come una comunità composita può riuscire a costruire qualcosa di utile insieme.
http://bussoladiario.com/2018/07/nel-villaggio-di-ban-nam-chiao-larmonia-e-possibile.html
Add a comment...

Post has attachment
Non so voi, ma io sono una grande"annusatrice", mi piace annusare odori buoni, che sanno di verde e di boschi, di frutta matura e di sapone da bucato alla lavanda.
Ma non credo di essere la sola, ad avere questa forma di passione olfattiva, tant'è che per soddisfare appassionati e curiosi sono stati creati alcuni Musei del profumo: eccone alcuni selezionati tra Francia e Italia.
http://bussoladiario.com/2018/07/i-musei-del-profumo-tra-essenze-olfattive-tradizione-e-ricerca.html
Add a comment...

Post has attachment
Per me che frequento il mare della Maremma grossetana da una vita, voler selezionare le spiagge maremmane è un po’ un controsenso: per me sono tutte belle, nessuna esclusa, partendo da quelle dell’Argentario e fino alle spiagge del Golfo di Follonica. Mi rendo tuttavia conto che per chi non conosce bene la zona e vuole avere qualche indicazione utile per ‘andare a colpo sicuro’, un post con qualche indicazione può essere molto utile. Per cui, dopo avervi parlato delle 5 spiagge più belle vicino a Follonica, con questo post vi segnalo dove si trovano le spiagge più belle di Castiglione della Pescaia!
http://bussoladiario.com/2018/07/dove-si-trovano-le-spiagge-piu-belle-di-castiglione-della-pescaia.html
Add a comment...

Post has attachment
Ci sono campeggi ‘super’, dove non si può quasi più parlare di campeggio ma di esperienza di lusso a contatto con la natura. Sono strutture che hanno fatto una scelta di grande attenzione alle esigenze dei clienti, specializzandosi spesso su determinati target – famiglie, ciclisti, escursionisti, appassionati di wellness o terapie naturali oppure che hanno puntato ad esaltare gli ambienti naturali in cui si collocano. Tra le diverse possibilità di vivere un’esperienza di outdoor in campeggi lussuosi, sia al mare che in montagna, ho selezionato tre strutture di alta qualità e per ispirarvi vacanze in stile glamping, ve le presento brevemente: sono 2 in montagna ed una al mare.
http://bussoladiario.com/2018/07/campeggi-lussuosi-in-montagna-e-al-mare.html
Add a comment...

Post has attachment
Belle novità per chi vive a Roma o vi risiede a vario titolo temporaneamente: finalmente non dovremo più aspettare la prima domenica del mese per entrare gratuitamente nei più famosi Musei di Roma! E’ stata da poco lanciata la nuova MIC Card (MIC sta per Musei in Comune) che, con un costo poco più che simbolico, permette di accedere tutte le volte che si vuole ai Musei del Comune di Roma ed ai siti storici, artistici ed archeologici gestiti dalla Sovrintendenza. Finalmente una bella opportunità per conoscere meglio le bellezze della nostra città! http://bussoladiario.com/2018/07/mic-card-i-residenti-entrano-quasi-gratis-nei-musei-di-roma.html
Add a comment...

Post has attachment
‪Compagnie aeree con una marcia in più: efficienti, con aerei validi e sedili comodi, un servizio super cordiale e che riescono a coccolare i passeggeri ben oltre quelli che sono gli standard medi. A voi la mia esperienza con Bangkok Airways ‬
http://bussoladiario.com/2018/07/volare-con-bangkok-airways.html
Add a comment...

Post has attachment
In estate, in vacanza, il tempo sembra dilatarsi. Nella manciata di ore che convenzionalmente chiamiamo giorno, trova finalmente spazio la libertà dell’ozio, il piacere incomparabile di stare insieme, il privilegio difficile della solitudine. Per tutti, l’estate è il momento di coltivare l’arte, ovvero approfondire argomenti e temi che durante il resto dell’anno si sono solo sfiorati e di approfondire, di sognare sulle pagine di un libro per ispirarsi. I miei libri per l’estate hanno il sapore della frutta matura, i colori del tramonto sul mare, i profumo dei prati montani falciati di fresco. E hanno tutti un lieve sentore di libertà di fare.
http://bussoladiario.com/2018/07/libri-per-lestate-tra-dolcezza-e-consapevolezza-del-cibo.html
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
http://bussoladiario.com/2018/07/in-regalo-i-biglietti-per-visitare-il-castello-di-sanssouci-a-potsdam.html

Il Castello di Sanssouci era il buon ritiro estivo di Federico il Grande, una sorta di Arcadia dove il Re prussiano riusciva a dimenticare le vicende della Corte, situazioni complesse e coltivare i suoi interessi. Il Parco ed il Castello di Sanssouci è bellissimo ed io - udite udite - ho la possibilità di farvi avere 4 codici (2+2) per visitare gratuitamente il Castello di Sanssouci di Potsdam: è un piccolo dono, ne sono consapevole, ma per chi ha intenzione di visitare Berlino ed il suoi dintorni può essere un bel regalo!
Per sapere come essere selezionati, leggete il post :)
Add a comment...

Post has attachment
L’arrivo nella città di Cefalù è all'insegna della felicità pura. Mi danno il benvenuto l’odore salmastro dell’aria, il caldo intenso ma ben sopportabile, l’allegro brulicare delle vie del centro storico animate di villeggianti nonostante la controra meridiana invogli a restare pigri nell'ombra. Cefalù ha fatto della storia, dell’arte e del mare la sua bandiera, roccaforte fatta di mare, scogli, spiagge dorate e di racconti eroici sospesi tra realtà e leggenda.
http://bussoladiario.com/2018/07/viaggio-in-sicilia-per-visitare-cefalu.html
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded